League of Legends, aNc Outplayed volano agli European Masters: il team si qualifica

League of Legends, aNc Outplayed volano agli European Masters: il team si qualifica
di

Prosegue il percorso competitivo dei campioni di League of Legends, con il definirsi dei risultati dell'edizione 2022 del PG Nationals, che vede tra i protagonisti anche gli aNc Outplayed.

Dopo aver superato le diverse fasi della competizione, il team è infatti riuscito a guadagnarsi l'accesso alla finale, durante la quale ha affrontato sul campo la squadra dei Macko. Le battute conclusive del PG Nationals hanno visto trionfare quest'ultima, con il risultato di 3-1 sugli avversari. Nonostante la sconfitta, tuttavia, gli aNc Outplayed conquistano un traguardo importante, guadagnandosi di diritto l'accesso agli European Masters, i campionati europei di League of Legends.


Grazie al risultato ottenuto nell'ambito del campionato italiano ufficiale di League of Legends, la squadra eSport potrà dunque prendere parte alla competizione continentale. Tra i team più vincenti nel panorama e-sportivo della penisola, gli aNc Outplayed avranno così la possibilità di sfidare le migliori franchigie e i più abili giocatori provenienti dalle altre ERL, ovvero le leghe regionali europee ufficiali di League of Legends.

In attesa dell'avvio della competizione internazionale dedicata all'icona videoludica di Riot Games, già si inizia a discutere dei prossimi mondiali di LoL, con la community impegnata in una riflessione sulla possibile rimozione del formato a doppia eliminazione dal Worlds 2022.