League of Legends, Atleta Esports vincono PG Nationals all'esordio: 3-0 secco!

League of Legends, Atleta Esports vincono PG Nationals all'esordio: 3-0 secco!
di

Le finali del PG Nationals Spring Split 2022 organizzate da PG Esports si sono concluse nella serata di ieri incoronando il team campione nazionale che si presenterà direttamente agli European Masters Spring 2022: sorprendendo il pubblico, gli Atleta Esports hanno battuto i Macko Esports 3-0 vincendo il titolo da "underdog"!

In un sogno che, con un paragone calcistico, ricorda quasi l’impresa del Leicester City guidato da Claudio Ranieri, gli Atleta Esports sono riusciti a vincere il titolo della massima serie da neo-promossi dal PG Proving Grounds, sfruttando la squalificazione del team Gaia Esports. Dopo una fase a gironi conclusa al secondo posto con nove vittorie e cinque sconfitte, non sembravano propriamente favoriti contro i titanici Macko Esports con 12 vittorie e 2 sconfitte. Tra l’altro, gli Atleta avevano perso ben due volte contro i Macko Esports.

Tuttavia, la finale è stata una storia completamente diversa per le due squadre, tanto che gli Atleta Esports sono riusciti a mostrare uno stato di forma notevole vincendo per ben 3 match a 0 la finalissima del PG Nationals Spring Split 2022, impedendo così ai Macko di vincere il terzo split di fila. Particolare merito va a Gabbo, vincitore del premio “MVP della serie” grazie alle sue prestazioni nella Toplane.

Ora la squadra potrà mostrare le sue abilità agli European Masters Spring 2022 di League of Legends, dove anche i Macko Esports potrebbero partecipare in caso di qualificazione ai Play-in.