League of Legends, avviato test modifica radicale per Pyke: occhio alla suprema!

League of Legends, avviato test modifica radicale per Pyke: occhio alla suprema!
di

Contemporaneamente al lancio della Patch 12.8 di League of Legends, che porta con sé numerosi buff e un mini-rework per Swain, i tecnici del tanto amato MOBA hanno dichiarato che stanno lavorando su “cambiamenti molto sperimentali” per Pyke sul canale PBE. Di cosa si tratta?

Stando a quanto segnalato da Riot Captain Gameplay su Twitter, lo Squartatore del Porto Insanguinato subirà una tanto semplice quanto intrigante modifica: lo scaling infinito dell’esecuzione della sua Suprema. Al momento la R è strettamente legata al livello dell’abilità: più è elevato, minore sarà la quantità di punti vita necessari affinché l’esecuzione del nemico abbia luogo. Nel canale di test di League of Legends, però, da queste ore sarà disponibile una meccanica diversa che ridurrà la quantità di HP necessaria per l’esecuzione all’infinito.

Come specificato dallo stesso Captain Gameplay, questa modifica è estremamente sperimentale e non è esattamente chiaro l’impatto che avrà sul gioco e se cambierà radicalmente lo stile di gioco di Pyke. Su Twitter c’è chi parla di un rischio troppo elevato di vederlo passare da Support a Mid, con l’intento di offrire un campione che predilige il roaming e mira a offrire supporto continuo al Jungler e agli altri compagni di squadra. Insomma, ci sono già alcuni dubbi sulla bontà di questa modifica; capiremo la sua efficacia solamente dopo un periodo di prova più lungo.

Con la Patch 12.9, invece, arriveranno modifiche importanti per Taliyah.

Quanto è interessante?
1