League of Legends, bug colpiscono Worlds 2022: interessati Gnar e Darius

di

Durante le prime giornate di Worlds 2022, massima competizione di League of Legends di cui ora si sta svolgendo la fase a gironi, sul campo si sono mostrati alcuni bug che hanno compromesso alcune partite: dopo la rimozione momentanea di Orianna dal Champ Pool, ora sono a rischio Gnar e Darius.

Il primo dei due campioni è stato protagonista di un bug nel match tra Top Esports e DRX, quando un dive sulla corsia inferiore ha visto il Toplaner Wayward cercare di fuggire dallo Gnar di Kingen. Quest’ultimo ha lanciato il suo boomerang in linea retta e, normalmente, esso dovrebbe tornare in mano a Gnar dopo un viaggio lungo la traiettoria; al contrario, un bug ha fatto sì che il boomerang andasse fuori rotta colpendo di nuovo Wayward e portandolo a subire abbastanza danni da perire per mano di Gnar. Se non ci fosse stato il bug, Kingen non avrebbe guadagnato l’uccisione.

Nel caso di Darius, invece, il bug potrebbe avere avuto ripercussioni nettamente peggiori: nel teamfight più importante dell’intera partita tra G2 Esports e JDG Gaming, che ha difatti deciso le sorti delle due compagini sulla Landa degli Evocatori, la suprema di Darius è finita in cooldown dopo il suo utilizzo quando, in realtà, avrebbe dovuto ottenere un refresh per risultare riutilizzabile.

Il Toplaner BrokenBlade, infatti, ha cercato di eliminare Yagao con la Ghigliottina Noxiana ma Jankos, il jungler dei G2, ha registrato l’uccisione proprio mentre la suprema di Darius si stava attivando. BrokenBlade avrebbe dovuto essere in grado di usare di nuovo la suprema, ma il bug l’ha portata in cooldown compromettendo l’intero combattimento e l’intero match, conclusosi con la vittoria del team cinese proprio dopo quel teamfight.

Non è chiaro se Gnar e Darius riceveranno lo stesso trattamento di Orianna, sospesa “fino a nuova comunicazione” dalla lista di campioni selezionabili.

Nel mentre, eccovi un’anteprima della patch 12.10 di League of Legends.