League of Legends, i cambiamenti in arrivo con la Patch 13.4

League of Legends, i cambiamenti in arrivo con la Patch 13.4
di

League of Legends si sta ancora assestando dopo la distribuzione della Patch 13.3 con i nerf per K’sante e Zac, eppure c’è già un nuovo update in arrivo. La Patch 13.4 è infatti in sviluppo e, a quanto pare, destinata ad arrivare tra nove giorni. Vediamo cosa introdurrà sulla Landa degli Evocatori.

Dopo l’attacco informatico di fine gennaio, Riot sta ritornando in carreggiata intervenendo con un focus maggiore sul bilanciamento dei campioni. A rivelarlo è stato il lead developer Matt "Phroxon" Leung-Harrison tramite Twitter, come suo solito: con un post pubblicato in questi giorni, infatti, ha svelato i piani degli sviluppatori e del balance team, pronti a intervenire su ben 21 campioni. A ricevere dei buff saranno ben undici personaggi, tra cui Veigar, Alistar, Malphite e Senna; i nerf riguardano invece eroi come Udyr, Jax e Maokai.

L’obiettivo principale di questo aggiornamento è permettere ai support melee di resistere contro i support da distanza, e lo si comprende sia dai buff ai campioni specifici, sia dai cambiamenti in arrivo – comunque non illustrati nei minimi dettagli – per oggetti di supporto essenziali utilizzati dai campioni support melee e tank.

La corsia inferiore si prepara quindi a diverse novità che potrebbero finalmente aggiustare un meta piuttosto monotono, ma saranno efficaci? Lo capiremo solamente al momento del rilascio definitivo dell’aggiornamento.

Nel mentre, ci sono anche ottime novità per il Belpaese: il campionato LCK verrà trasmesso di nuovo in italiano.