League of Legends Factions: a Milano trionfa il Team Forge

di

Si è finalmente concluso il Red Bull Factions 2017, il torneo italiano riservato ai migliori team di League of Legends giunto alla sua seconda edizione.Come vi abbiamo già ricordato, Team Forge, iDomina, Outplayed e Next Gaming sono i 4 migliori team italiani che hanno faticosamente conquistato l’accesso alla finale live della Milan Games Week.

Il campionato, iniziato nella prima settimana di luglio e protrattosi fino ai Playoff di qualificazione di fine agosto, ha visto i migliori team italiani sfidarsi nell'inedito formato di gioco 5vs5. Trattandosi di un torneo profilato sulle fazioni che caratterizzano il lore di League of Legends, questa meccanica ha pesato non poco sulle dinamiche di gioco e nella scelta dei campioni che i vari team professionistici si sono trovati a dover padroneggiare.

Dopo due, intensissime semifinali, le squadre vincitrici si sono date, infine, battaglia nella classica mappa "Landa degli Evocatori". Da un lato c'erano i super campioni del Team Forge, campioni in carica e fermamente determinati a difendere il titolo anche quest'anno e, dall'altro, gli OutPlayed, team ancora molto giovane e presente sulla scena competitiva da poco più di un anno.

Il risultato? Scontato: il Team Forge ha dominato il terreno di gioco sin dalla prima partita con aggressività e grande intelligenza. Onore agli Outplayed ma anche quest'anno, purtroppo per loro, non c'è stata storia. Il Team Forge ha trionfato ancora una volta, regalando agli appassionati uno spettacolo difficile da dimenticare.

Se vi siete persi la finale e volete rivederla, potete farlo nella pagina Twitch ufficiale.

League of Legends Factions: a Milano trionfa il Team Forge