Esport

League of Legends: i FunPlus Phoenix offrono un contratto milionario a "Khan"

League of Legends: i FunPlus Phoenix offrono un contratto milionario a 'Khan'
di

La formazione campione del mondo di League of Legends, i FunPlus Phoenix, ha confermato di aver reclutato l'ex Top Laner degli SK Telecom T1 Kim "Khan" Dong-ha.

Secondo quanto riportato da Tyler "FionnOnFire" Erzberger, cronista di ESPN, Khan riceverà oltre 2 milioni di Dollari a stagione dalla formazione cinese FunPlus Phoenix. Khan, come dicevamo, è l'ex Top Laner degli SKT e ha partecipato ai Worlds di League of Legends del 2019, eliminato poi in semifinale dai G2 Esports.

Anche un suo collega, Kim "GimGoon" Han-saem, ha firmato un nuovo contratto con i FunPlus Phoenix, il che significa che il roster della scorsa stagione sarà mantenuto intatto.

Kim "Doinb" Tae-sang di Mid Laner dei FunPlus Phoenix ha spostato la propria residenza nel territorio della Repubblica Popolare, segno della volontà di proseguire il suo percorso – assolutamente vincente – con la squadra cinese.

Se le voci si confermassero vere, il contratto di Khan (ovvero due milioni a stagione) sarà uno dei più ricchi sino a questo momento e porterebbe a superare quelli da poco firmati da Heo "Huni" Seung-hoon (oltre due milioni, ma per due stagioni) e Vulcan (1.5 milioni) con il Team Dignitas.

Il mercato prestagionale di League of Legends, tranne per rare occasioni, non è mai stato così ricco come quest'anno.

Quanto è interessante?
2