League of Legends: Marc Merrill prevede di rilasciare giochi a cadenza decennale

League of Legends: Marc Merrill prevede di rilasciare giochi a cadenza decennale
di

Il co-fondatore di Riot Games, Marc "Tryndamere" Merrill, ha rivelato in un'intervista a Variety che la compagnia sta lavorando a nuovi titoli destinati a rivolgersi a un pubblico ben preciso.

Per espandere il parco titoli di Riot, Merrill ha rivelato che la società sta lavorando per rilasciare un certo numero di giochi ogni decennio, in modo che diventino delle pietre miliari.

Lo sviluppatore detto che si stanno concentrando su un genere specifico, proprio come accaduto per League of Legends, per far si che ogni gioco abbia il proprio ciclo vitale. "Pensiamo a League of Legends come a un mercato davvero focalizzato", ha detto. "Ci sono molti giochi che le persone comprano e giocano nell'app store, su Steam, sulle console e questo crea molte sfide interessanti. Noi ci concentriamo su quello che varrebbe il tempo speso dall'utente. Questo è l'unico tipo di gioco che vogliamo creare: giochi longevi, in cui vale la pena dedicarci del tempo".

L'anno scorso, Merrill e il collega Brandon "Ryze" Beck avevano annunciato che si sarebbero ritirati dalla gestione dell'azienda per concentrarsi sullo sviluppo attivo, e di recente Merrill ha chiesto ai fan su Twitter se fossero interessati a un MMO a tema League of Legends, provocando ovviamente un'ondata di isteria collettiva.

"Mi è sembrato un momento opportuno per tastare il polso della community", ha detto. "Per chiedere, 'Cosa ne pensi di questo? Dovremmo farlo o no? È stata una sorpresa sentire così tante persone interessate e appassionate all'idea presentata".

Vedremo cosa riusciranno a estrarre dal cilindro.