League of Legends: Misfits Gaming svela roster 2022, età media dei giocatori è bassissima!

League of Legends: Misfits Gaming svela roster 2022, età media dei giocatori è bassissima!
di

Continua a definirsi meglio la scena competitiva europea di League of Legends, ovvero la cosiddetta LEC. Alla massima competizione del Vecchio Continente prenderanno parte molti team, tra cui il nuovissimo Team BDS dai nomi importanti e anche Misfits Gaming, organizzazione che ha puntato tutto sui giovani.

Dopo un Summer Split 2021 conclusosi al quarto posto, addirittura sopra ai Fnatic, il team ha confermato due dei cinque membri del roster 2021 anche per il prossimo anno: innanzitutto troviamo il Toplaner sudcoreano HiRit, ventitreenne che ha debuttato sulla Landa europea nel 2020, raggiunto il secondo KDA più alto nel suo ruolo e che continuerà la sua avventura con i Misfits per altri due anni. Insomma, un talento da non lasciar sfuggire. La seconda conferma viene da Vetheo, Midlaner francese di soli 19 anni che ha sorpreso tutti durante il 2021 ottenendo il KDA più alto nel suo ruolo; egli resterà con l’organizzazione fino al novembre 2022, salvo ulteriori rinnovi di contratto.

Con l’abbandono del Jungler Razork, passato ai Fnatic per sostituire Bwipo, Misfits Gaming ha dunque elevato dal team Misfits Premier il ventenne polacco Shlatan. Da GamersOrigin arriva poi il Support greco Mersa, diciannovenne che debutterà dunque in LEC dopo due anni di competizioni minori europee. Infine, come ADC troviamo Neon, il quale venne cacciato dai Misfits nel 2019 a causa di comportamenti inadeguati con il resto della squadra e, dopo una lunga esperienza con Schalke 04, è “tornato a casa”.

Così facendo, Misfits Gaming diventa ufficialmente l’organizzazione con il roster più giovane della lega europea con un'età media di 20,6 anni. La nuova squadra con ogni probabilità inizierà la stagione con risultati poco piacevoli agli occhi dei fan, ma si tratterà di un periodo di “assestamento” prima di sfruttare il talento di ogni singolo membro e, magari, riscuotere successo come nel 2021.

Intanto Bwipo ha svelato le ragioni dietro il passaggio al Team Liquid.