League of Legends mobile inaugura l'app di Tencent per lo streaming da PC

League of Legends mobile inaugura l'app di Tencent per lo streaming da PC
di

Le alte sfere del colosso videoludico cinese Tencent decidono di volgere il proprio sguardo al futuro del game streaming lanciando la loro applicazione per lo streaming di videogiochi PC su sistemi iOS e Android: tra i primi titoli accessibili troviamo il leggendario MOBA League of Legends.

A darcene notizia è Daniel Ahmad, l'analista di Niko Partners già famoso per le sue rivelazioni sui devkit di PS5 e sulle specifiche di sistema della nuova console casalinga di Sony. Stando ad Ahmad, l'app di streaming di Tencent si connette alla piattaforma WeGame della holding asiatica per consentire agli appassionati di League of Legends e di Teamfight Tacticts di continuare a giocare su smartphone e tablet.

Diversamente da quanto offerto da Microsoft e Google con servizi compiutamente in streaming come Project xCloud e, soprattutto, Google Stadia, l'applicazione di Tencent adotta un approccio simile a quello di Steam Link e permette agli utenti di servirsi solo delle risorse computazionali a disposizione sul proprio PC gaming connesso alla medesima rete Wi-Fi del dispositivo mobile su cui si desidera giocare.

Visti gli interessi "in gioco" (letteralmente!), la mossa di Tencent non può che rappresentare il primo di una lunga serie di tentativi che l'azienda tecnologica cinese cercherà di compiere nel corso dei prossimi mesi e anni per accaparrarsi una fetta della torta miliardaria dei videogiochi in streaming e dell'eSport. E questo, mentre si moltiplicano le voci di corridoio che vorrebbero gli autori di Riot Games già al lavoro sulla "vera" versione mobile di League of Legends.

Quanto è interessante?
3