League of Legends, Olaf e Swain riceveranno mini-rework: i dettagli da sapere

di

Ora come ora su League of Legends Swain e Olaf sono due campioni esclusi dal meta: sebbene Olaf faccia ancora qualche comparsa ai massimi livelli, si tratta di un personaggio che ha bisogno di una rinfrescata. Fortunatamente, nella versione PBE del MOBA firmato Riot Games entrambi stanno ricevendo importanti modifiche.

Come svelato qualche giorno fa da Riot August, in questi giorni Olaf e Swain hanno ottenuto degli aggiornamenti importanti che possono essere definiti a tutti gli effetti “mini-rework”, esattamente come nel caso di Rengar con la Patch 12.6.

Nel caso del Berserker, troviamo una passiva modificata in maniera tale che garantisca meno velocità di attacco ma più lifesteal, rendendo più difficile l’uno-contro-uno nei primi livelli. La Q ora rompe anche l’armatura, ma ha meno danni e un range leggermente inferiore. La W, invece, è l’abilità che subisce la modifica più radicale: non resetta più gli auto-attacchi, dà uno scudo, non aumenta il lifesteal ma aumenta la velocità di attacco. Infine, altrettanto importante è la suprema che, oltre al liberare Olaf da effetti immobilizzanti o che disabilitanti, aumenta i danni e rimane attiva per 2,5 secondi aggiuntivi con attacchi base o l’utilizzo della E, rendendo potenzialmente infinita la suprema. Tutti questi cambiamenti li potete osservare nel video firmato dal noto YouTuber Vandiril.

Il rework di Swain, invece, rimuoverà l’effetto passivo di Crowd Control e aumenterà le statistiche di cura e rigenerazione della salute. La Q farà meno danni, la W mostrerà i nemici in-range esattamente come la suprema di Twisted Fate, la E invece otterrà il pull ora disponibile come passiva in caso di CC da parte di qualsiasi nostro compagno di squadra. Infine, la suprema ha una durata base ridotta ma che aumenta e resta attiva fino a quando non ci sarà un nemico in range: dopo tre secondi, sarà possibile ri-castare la suprema per infliggere danni ad area aggiuntivi e rallentare i nemici, ma ciò non farà sì che l’Ascensione Demoniaca si fermi.

Tutti questi cambiamenti arriveranno stabilmente nel corso dei prossimi mesi dopo la fase di test nel canale PBE.