League of Legends, patch 12.20 in arrivo: grandi novità per Aatrox, Maokai e Rammus

League of Legends, patch 12.20 in arrivo: grandi novità per Aatrox, Maokai e Rammus
di

Mentre continua la massima competizione di League of Legends, di cui abbiamo visto i risultati della terza e quarta giornata per tenere aggiornati gli amanti dell’esport, arrivano nuove informazioni in merito alla patch 12.20 in arrivo il 19 ottobre per tutti i giocatori.

A parlarne su Twitter è stato il lead designer Riot Phroxzon, il quale ha specificato tre nerf per Aatrox, Maokai e Sett: mentre i primi due champion sono assoluti protagonisti del Campionato Mondiale 2022 di League of Legends, il terzo non è nel meta da un po’ di tempo ma ha delle statistiche leggermente elevate.

Per Aatrox il cambiamento chiave è una cura passiva pari all’80% del danno anziché al 100% com’è ora; nel caso di Maokai, il nerf arriva sempre sulla cura offerta dalla passiva e anche sul cooldown della suprema al livello massimo. Infine, Sett vedrà il nerf della resistenza magica di base e della rigenerazione della salute, accompagnati dal buff del rapporto AD del suo pugno destro.

I buff, dunque, arrivano per Rammus con la rimozione del rallentamento della W; Jayce, con l’aggiustamento di AR/MR e del mana recuperato con la W ravvicinata; ma anche Ziggs, con un aumento del danno della Q. Ci sono infine aggiustamenti in arrivo per Elise e per Blitzcrank, proprio per rendere quest’ultimo adatto sia alla giungla che al ruolo classico di support.

Come da nostra prassi, vi aggiorneremo quando il changelog completo verrà pubblicato il 19 ottobre con il rilascio della patch 12.20.

Nel frattempo, ricordiamo agli appassionati che è ufficiale la fusione tra KOI e Rogue.