League of Legends: Summon Aery troppo potente, Riot corre ai ripari

di

L'introduzione del nuovo sistema di Rune, abbinato a quello delle Maestrie, ha portato il malcontento tra i giocatori, per alcune combinazioni considerate eccessivamente potenti.

Il nuovo sistema di rune è arrivato da ormai una settimana, e i giocatori hanno avuto modo di provare le varie combinazioni su più di 135 campioni disponibili all'interno di League of Legends, cercando di capire quali sono quelle più adatte nelle varie situazioni.

Evoca Aery è attualmente troppo sbilanciata, tanto da avere il dominio assoluto sul ramo della stregoneria e portando Riot Games a pensare a un nerf già dal prossimo aggiornamento.

Aery la fata è un piccolo aiutante che vola verso i nemici quando li danneggiate, infliggendo danni bonus, o a supporto dei propri alleati quando date loro uno scudo. Questo rende Aery molto versatile. Attualmente campioni come Jhin e Pantheon stanno abusando di Aery perché li aiuta nella fase di corsia ad assillare i nemici.

Nel gioco in questo momento, il danno di Aery sui nemici inizia a 20 e scala fino a 60 danni (in base ad AP e AD) quando sali di livello. Dopo il nerf, inizierà da 15 danni e arrivare fino a 40 - un significativo calo dei danni con l'avanzare dei livelli.

Il potere di Aery in combinazione con campioni di supporto come Janna e Lulu rimarrà alto, poiché la forza dello scudo non riceve cambiamenti, ma i campioni propensi a fare danni la troveranno considerevolmente meno potente, e quindi la sceglieranno di meno.

Questo cambiamento passerà attraverso il server test PBE e successivamente nel gioco live, probabilmente con la patch della prossima settimana.