League of Legends, test modifiche Master Yi nel PBE: grandi cambiamenti alle cure

League of Legends, test modifiche Master Yi nel PBE: grandi cambiamenti alle cure
di

Con il Durability Update di League of Legends introdotto a inizio giugno, non altro che la Patch 12.11, Riot ha voluto modificare pesantemente tutti gli oggetti che applicano Ferita Grave impattando così sulle cure. C’è però un campione che necessità di altri cambiamenti per bilanciare il tutto: preparatevi a modifiche per Master Yi!

Lo Spadaccino Wuju dopo la patch 12.10 era arrivato a una percentuale di vittorie pari al 53%, per poi scendere sotto il 50% dopo la versione 12.11 del MOBA targato Riot Games. A quanto pare, egli ha sentito gli effetti del Durability Update in maniera piuttosto negativa e, per farlo tornare in forma, il team addetto al bilanciamento ha pensato di lavorare sul suo kit.

Protagonista è il cambiamento della W, ovvero la meditazione: l’abilità costerà molto più mana ora, ma avrà un tempo di recupero più breve e offrirà più tenacia per consentire al giocatore di attivarla in maniera più offensiva che difensiva. A ciò si aggiunge però un potenziamento del raggio di attacco da 125 a 175 unità, così da renderlo più minaccioso nei confronti degli avversari.

Nel PBE le modifiche sembrano essere state accolte positivamente, ma sarà necessario vedere l’impatto sul meta generale quando arriveranno su League of Legends in via definitiva prima di giudicare il lavoro degli sviluppatori in maniera più o meno negativa.

Altre modifiche particolarmente attese sono quelle del mini-rework di Sivir in arrivo su LoL.