League of Legends, l'universo si amplia: Riot Games al lavoro su un MMO

League of Legends, l'universo si amplia: Riot Games al lavoro su un MMO
di

Di recente, il team di sviluppo noto per la creazione di League of Legends ha annunciato di essere al lavoro su di un nuovo progetto, che fa seguito al lancio dell'Open Beta di League of Legends: Wild Rift e di Valorant.

A comunicarlo ufficialmente è Greg Street, Vice Presidente della sezione IP ed Entertainment di Riot Games, dalle pagine del proprio account Twitter ufficiale. Con il cinguettio che trovate in calce a questa news, il dirigente ha infatti comunicato di essersi di recente occupato della supervisione di un nuovo progetto volto ad estendere l'universo di League of Legends. Nel descrivere quest'ultimo, Street ha utilizzato un'espressione che ha immediatamente incuriosito gli appassionati: "un grande gioco (alcuni potrebbero dire 'massive')". Il riferimento all'acronimo MMO (Massively Multiplayer Online) non è certamente passato inosservato. Dopo alcune domande da parte degli appassionati, lo stesso Greeg Street ha infine confermato, sempre su Twitter, che il titolo in questione sarà effettivamente proprio un MMO ambientato nell'universo di League of Legends.

Al momento, sulla produzione non sono disponibili ulteriori dettagli, se non che Riot Games ha avviato una campagna di assunzioni volta a supportare lo sforzo produttivo. In attesa di saperne di più, i giocatori che vogliono avvicinarsi al mondo di LoL possono consultare il nostro provato di League of Legends: Wild Rift, declinazione mobile della celebre IP.

Quanto è interessante?
2