
1
League of Legends, vi presentiamo Bel'Veth: il nuovo campione di LOL viene dal Vuoto
Riot Games ha appena presentato Bel'Veth, l'Imperatrice del Vuoto, il nuovo campione dell'immortale MOBA League of Legends. Scopriamo assieme di chi si tratta.
Notizie
1
Riot Games ha appena presentato Bel'Veth, l'Imperatrice del Vuoto, il nuovo campione dell'immortale MOBA League of Legends. Scopriamo assieme di chi si tratta.
2
Il tanto atteso match tra G2 e T1 è stato spettacolare, lo chiariamo subito: chi se lo è perso dovrebbe recuperarlo il prima possibile, senza leggere le righe seguenti. La sfida tra i due superteam da Europa e Corea del Sud s’è rivelata imperdibile, con una sorprendente conclusione della serie di vittorie per Faker e soci.
1
La questione del ping artificiale durante il Mid-Season Invitational 2022, necessario al fine di consentire ai Royal Never Give Up di partecipare da Shanghai rispettando il lockdown cinese, si è rivelata particolarmente problematica per i tecnici e, alla fine della fiera, non ha funzionato come avrebbe dovuto: perché?
5
Fan di League of Legends e della scena esport, preparatevi allo spettacolo! Riot Games ha svelato il programma della prima giornata del Rumble Stage al Mid-Season Invitational 2022 e la prima partita che si terrà venerdì 20 maggio è proprio la più attesa: T1 contro G2 Esports. Chi avrà la meglio tra le due squadre più dominanti del torneo?
1
Il secondo torneo più importante a livello internazionale di League of Legends, il Mid-Season Invitational, è giunto al Rumble Stage: dal 20 al 24 maggio, ecco le sei squadre che si sfideranno per raggiungere le semifinali. Le previsioni sono state tutto sommato rispettate: attenzione a G2 e T1!
La popolarità di League of Legends non è dovuta a una storia con i fiocchi o a personaggi davvero iconici, quanto più a una formula di gioco davvero attrattiva e che, anche se richiede molto tempo per comprendere le meccaniche, è riuscita a conquistare i giocatori di tutto il mondo. Tornei, sfide e altri progetti sono sempre dietro l'angolo.
Mentre prosegue la distribuzione della Patch 12.9 di League of Legends tra i giocatori, il team di Riot Games lavora su altre modifiche importanti per alcuni campioni che scendono spesso sulla Landa degli Evocatori. L’ultimo tra questi è Twisted Fate, il quale riceverà un enorme aggiornamento visivo per modernizzarsi.
1
Il 2022 si sta rivelando un anno di grandi ritorni nella scena esport di League of Legends in tutto il mondo: dopo la reunion tra Jiizuké e i Giants, team che lo ha lanciato poi verso l’LEC con i Vitality, la notizia della settimana è il ritorno di Jensen ai Cloud9 dopo tre anni di successo con i rivali del Team Liquid.
Tra continue aggiunte e modifiche, League of Legends prosegue l'espansione e la revisione dei personaggi passati. Con tutti gli anni che il videogioco MOBA di Riot Games ha alle spalle, è normale che ci sia costante bisogno di bilanciamento, così da integrare al meglio le meccaniche dei nuovi personaggi e dare spolvero ai più anziani.
A meno di un mese dalla distribuzione della Patch 12.8 di League of Legends, proprio durante il Mid Season Invitational 2022 Riot Games introduce la Patch 12.9 con i mini-rework di Olaf, Taliyah e cambiamenti chiave per Pyke: ecco tutte le novità principali in arrivo.
In attesa dell’importante aggiornamento per Rell, support che ha perso il sostegno della community a causa di un kit poco apprezzato, su League of Legends i content creator si divertono a scovare bug bizzarri: l’ultimo di essi disattiva a tutti la chat durante una partita, semplicemente scrivendo pochi caratteri.
Mentre oggi inizia la fase a gironi dell’MSI 2022 di League of Legends, secondo torneo internazionale più importante per il MOBA targato Riot Games dopo i Worlds, la divisione europea conferma il ritorno della massima competizione LEC per il Summer Split 2022 del 17 giugno, giusto in seguito al Mid Season Invitational.
Sin dall’introduzione di Rell su League of Legends abbiamo assistito a una sua certa presenza nel meta per qualche mese, per poi cadere lentamente nell’oblio a causa di un kit non particolarmente amato dai giocatori. Fortunatamente, Riot ha confermato che in futuro arriverà un mini-rework.
Dopo avere comunicato i risultati dei sorteggi dei gruppi per il Mid-Season Invitational di League of Legends, edizione 2022, Riot ha svelato il programma ufficiale della fase a gironi dell’evento che vedrà, come primo match, la sfida tra i beniamini casalinghi dei T1 e gli sfidanti Saigon Buffalo, alle 10:00 ore italiane.
Ancora una volta il 2022 si conferma un anno importante per giocatori che hanno fatto la storia della scena competitiva europea - e non solo - di League of Legends: oltre al futuro ritorno al competitivo di Febiven, nel Vecchio Continente assistiamo al ritorno di Jiizuké ai Giants, organizzazione che lo lanciò poi verso le stelle.
1
Contemporaneamente al lancio della Patch 12.8 di League of Legends, che porta con sé numerosi buff e un mini-rework per Swain, i tecnici del tanto amato MOBA hanno dichiarato che stanno lavorando su “cambiamenti molto sperimentali” per Pyke sul canale PBE. Di cosa si tratta?
1
L'MSI 2022 di League of Legends, detto altrimenti Mid-Season Invitational, ha annunciato i gruppi per il prossimo torneo internazionale nella giornata di domenica 24 aprile 2022. A causa della squalifica delle squadre russe e della pandemia in Cina il formato sarà piuttosto differente, ma lo spettacolo è già garantito.
Il particolarmente atteso mini-rework di Swain è ufficialmente disponibile in queste ore grazie al rilascio della Patch 12.8 per League of Legends, il famoso MOBA di casa Riot Games. Sebbene dei cambiamenti a Olaf non vi sia ancora alcun segnale concreto, vediamo assieme le modifiche principali di questo aggiornamento.
Il Circuito Tormenta, l’insieme delle competizioni amatoriali italiane dedicate a League of Legends, VALORANT e Wild Rift, ha accolto solo l’anno scorso un nuovo esclusivo membro: il Red Bull Solo Q, un torneo speciale dedicato al MOBA di Riot Games, sponsorizzato da Red Bull e gestito dal tournament organizer leader in Italia, PG Esports.
Il 2022 sembra essere proprio l’anno del ritorno sulla Landa degli Evocatori per molti giocatori storici del MOBA targato Riot Games: dopo il ritorno in azione di Uzi in LPL, anche il Midlaner Febiven ha annunciato il ritorno al competitivo confermando la sua nuova disponibilità dopo il ritiro del 2021.
Le prossime patch di League of Legends saranno ricche di novità per champion già noti agli amanti del MOBA firmato Riot Games: oltre ai mini-rework di Olaf e Swain, gli sviluppatori vogliono riportare in auge Taliyah modificando il suo kit per renderlo più focalizzato sui DPS e sulle utility.
L’inizio senza vittorie agli European Masters 2022 per gli Atleta Esports già aveva demoralizzato i fan della compagine italiana, all’esordio internazionale nella competizione europea semi-pro di League of Legends. Il girone, poi, si è concluso con la mancata qualificazione e una sola vittoria, ottenendo il terzo posto a pari merito.
Direttamente da Riot Games ci giungono novità importanti relative al Mid-Season Invitational 2022 che si terrà in Corea del Sud: è stato deciso che la competizione, a causa delle preoccupazioni relative alla mancanza dal vivo delle squadre cinesi, si terrà ‘online’ con una micro-latenza di 35ms circa per assicurare una gara equa.
Dopo un debutto con sconfitta per gli Atleta Esport agli European Masters, massima competizione semi-professionistica europea di League of Legends, la compagine italiana non è riuscita a ottenere nemmeno una vittoria nel girone di andata: nel ritorno gli spetterà una dura impresa per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta.
1
Ora come ora su League of Legends Swain e Olaf sono due campioni esclusi dal meta: sebbene Olaf faccia ancora qualche comparsa ai massimi livelli, si tratta di un personaggio che ha bisogno di una rinfrescata. Fortunatamente, nella versione PBE del MOBA firmato Riot Games entrambi stanno ricevendo importanti modifiche.
Gli European Masters di League of Legends si sono rivelati davvero ostici per le compagini italiane coinvolte: dopo l’eliminazione dei Macko Esports nella fase Play-In, data dalle sconfitte contro Entropiq e Barça eSports, gli Atleta Esports hanno iniziato la loro avventura con una sconfitta contro LDLC OL.
Con l’ufficializzazione del Mid-Season Invitational 2022 in Corea del Sud l’hype per la competizione di League of Legends, fissata tra il 10 e il 29 maggio, è iniziato a maturare. Tuttavia, i fan delle squadre cinesi della LPL potrebbero ricevere una brutta notizia a breve: i team del Dragone potrebbero non partecipare al torneo.
L’avventura dei Macko Esports agli EU Masters, iniziata il 4 aprile con una vittoria e due sconfitte, si è conclusa ieri, 5 aprile 2022, con lo stesso risultato della prima giornata di Play-In che, purtroppo, ha portato alla loro esclusione definitiva dagli European Masters 2022 di League of Legends.
Con la vittoria del PG Nationals Spring Split 2022 da parte degli Atleta Esports, i Macko Esports ex campioni in carica si sono trovati costretti ad affrontare la fase Play-in per salire sul palcoscenico dell’European Masters Spring 2022, massima competizione semi-pro in Europa: come è andata la prima giornata?
1
Dopo una Regular Season conclusa con il record di 18 vittorie e zero sconfitte, il team dei T1 (ex SK Telecom T1) ha vinto le finali dell’LCK Spring Split del 2022 di League of Legends qualificandosi così al Mid-Season Invitational 2022. Per giunta, con le finali è giunta l’unica sconfitta subita nella stagione primaverile.
1
Dopo l’arrivo del mini-rework di Master Yi con la Patch 12.5 di League of Legends, il celebre e popolare MOBA di casa Riot Games ha ottenuto il nuovo aggiornamento alla versione 12.6 che porta con sé poche novità chiave, eccetto per le notevoli modifiche applicate a Rengar, il temibile predatore della Landa.
In vista della conclusione della Regular Season di League of Legends in tutto il mondo - in Italia gli Atleta Esports hanno vinto lo Spring Split a sorpresa -, Riot Games annuncia che il Mid-Season Invitational (MSI) si terrà dal 10 al 29 maggio a Busan, in Corea del Sud.
Lo Spring Split 2022 di League of Legends in Europa si è ormai concluso e ora ci prepariamo ad assistere allo spettacolo dei Play-off, nei quali ci aspettiamo di vederne delle belle. Nel mentre, però, LEC ha svelato l’All-Pro Team votato da una giuria di esperti esterni, con una piccola “sorpresa” nella Midlane.
1
Mentre in Italia gli Atleta Esports vincono il PG Nationals Spring Split 2022 all’esordio nella massima serie di League of Legends del Belpaese, i T1 hanno concluso la Regular Season dello Spring Split LCK 2022 con il fenomenale record di 18-0, diventando la prima squadra nella storia della LCK a concludere la stagione senza perdere nessuna serie.
Nel corso di queste giornate di marzo una moltitudine di giocatori di League of Legends stanno notando uno strano bug sul client del MOBA firmato Riot Games, per cui i vostri account potrebbero apparire sospesi o permabannati senza alcuna ragione effettiva: cosa sta succedendo e, soprattutto, c’è una soluzione?
Le finali del PG Nationals Spring Split 2022 organizzate da PG Esports si sono concluse nella serata di ieri incoronando il team campione nazionale che si presenterà direttamente agli European Masters Spring 2022: sorprendendo il pubblico, gli Atleta Esports hanno battuto i Macko Esports 3-0 vincendo il titolo da "underdog"!
Un’altra edizione del PG Nationals Spring Split sta per avvicinarsi alla finale, ormai un appuntamento da non perdere per i fan MOBA firmato Riot Games. PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, mette anche quest’anno la firma sulla quinta edizione del più apprezzato torneo italiano dedicato a League of Legends.
Riot Games è lieta di annunciare la partenza del nuovo Circuito Tormenta, competizione amatoriale pensata per tutti i suoi fan che aprirà i battenti venerdì 18 marzo alle ore 16:00, con un evento dedicato dove verranno introdotte tutte le novità del nuovo anno.
Le dure sanzioni ai danni della Russia poste in seguito all’invasione dell’Ucraina stanno colpendo anche il mondo dei videogiochi e degli esport. Mentre ESL bandisce dalla Pro League i team legati al Cremlino, c’è chi nota un fatto più bizzarro: attualmente, un rublo russo vale meno di un Riot Point, la valuta digitale di League of Legends.
Dopo il ritorno di Uzi in LPL con Bilibili Gaming, la community di League of Legends forse dovrà prepararsi al ritorno di un’altra leggenda della Landa egli Evocatori: l’otto volte campione in LCS Doublelift ha ammesso di volere tornare nella principale competizione nordamericana per ottenere il suo nono titolo nazionale.
All'inizio degli anni 2010, grazie a Riot Games e Valve, si affermò il genere MOBA nel panorama videoludico. Da lì a qualche anno, DOTA 2 e League of Legends divennero dei veri e propri pilastri del mondo dei videogiochi, monopolizzando livestream e mercato PC grazie alla loro formula di gioco.
League of Legends è un videogioco del 2009 che nel tempo ha aggiunto diversi campioni giocabili e che hanno portato scompiglio sul campo di battaglia. Risale al 2013 l'inserimento di Jinx nel MOBA dei record, con la ragazza dai capelli blu che si presentò immediatamente in modo vulcanico ed esplosivo con tanto di mitragliatrice e lanciarazzi.
A qualche settimana dall’arrivo di Renata Glasc su League of Legends con la patch 12.4, gli sviluppatori di casa Riot Games hanno rilasciato la patch 12.5 con i consueti fix del caso. Tra le poche novità notiamo, in particolare, un mini-rework per Master Yi.
Nella giornata del 26 febbraio, i rappresentanti di Riot Games tributeranno gli onori al team di Edward Gaming per la conquista dei Mondiali 2021 di League of Legends nel corso di una cerimonia che avrà per protagonista, ovviamente, gli attuali detentori del titolo di campioni del mondo di LoL.
Dalla sua, League of Legends ha una grande varietà di campioni. Questa varietà non si esprime solamente sull'aspetto del gameplay, ma anche su quello della storia di questi personaggi, tutti molto ispirati e con un proprio background che poi ha il proprio riflesso anche sulle abilità.
1
Dopo il rilascio della patch 12.3 per League of Legends, Riot Games lancia sulla Landa degli Evocatori la successiva patch 12.4 che introduce il support Renata Glasc e alcune modifiche importanti a Zeri, l’ultimo ADC unitosi alla lunga lista di campioni disponibili. Ecco l’elenco dei cambiamenti più notevoli.
Passano gli anni ma League of Legends continua a rinnovarsi. Nella Landa, i videogiocatori si affrontano sempre con personaggi nuovi o reworkati, ribilanciati in modo tale da rendere più eque le varie partite e combinazioni. Tutti i personaggi più o meno hanno il loro utilizzo, ma nel grande pubblico qualcosa è cambiato ultimamente.
In attesa del nuovo support di League of Legends Renata Glasc, attesa per la Patch 12.4 del 15 febbraio 2022, sulla Landa degli Evocatori arrivano altre modifiche nel contesto della patch 12.3. Arrivata qualche giorno fa sul MOBA di casa Riot Games, ecco quali sono le novità principali implementate, a partire dal mini-rework di Ahri.
1
Dopo alcuni leak da parte della community, attentissima agli aggiornamenti dei vari videogiochi di casa Riot Games, finalmente la società ha ufficialmente rivelato il nuovo support e 159° Champion di League of Legends Renata Glasc. Essa entrerà a fare parte del pool selezionabile fra poco, dunque preparate la vostra Essenza Blu!
Ranged e melee, ma anche divisioni tra tank, curatori e guerrieri. È il parco di personaggi disponibile in League of Legends, il famoso MOBA di Riot Games che dalla fine 2000 imperversa su moltissimi PC di tutto il mondo, raggiungendo numeri da urlo: sono decine di milioni i giocatori che hanno saggiato le forze dei Campioni della landa.
1
Non bastavano i commenti pungenti di Caedrel riguardo la condizione degli ADC nella pre-season di League of Legends. Se per lui i tiratori “sono inutili”, per il celebre giocatore Rekkles - ex Fnatic e G2 Esports ora titolare dei Karmine Corp - giocare ADC nella tradizionale soloQ è particolarmente frustrante.
A poco più di due settimane dal rilascio della patch 12.1 per League of Legends, sulla Landa degli Evocatori scende la patch 12.2 che introduce il nuovo champ Zeri e il mini-rework di Janna. Vediamo nel dettaglio le novità principali di questo aggiornamento.
Il PG Nationals Spring Split 2022, infatti, giunge alla sua quinta edizione con un programma che punta ad appassionare, come ogni anno, migliaia di fan pronti a fare il tifo per i propri beniamini. Lo Spring Split 2022 è ufficialmente iniziato ieri (potete trovare i roster delle otto formazioni nella nostra precedente news).
Oggi, martedì 18 gennaio 2022, ha ufficialmente inizio il PG Nationals Spring Split 2022 di League of Legends in Italia. Dopo l’inizio della massima competizione europea LEC, la Landa degli Evocatori si riempie anche con i giocatori militanti nel Belpaese. Vediamo assieme le varie squadre che parteciperanno al campionato italiano.
League of Legends e i suoi campioni sono stati al centro di tante attenzioni nel corso degli anni. Essendo il lavoro di Riot Games uno dei videogiochi più giocati del decennio, sancendo l'ascesa del MOBA insieme a DOTA 2, vuol dire che in tantissimi hanno utilizzato quei personaggi alla ricerca di una vittoria nelle Lande.
Le squadre italiane di League of Legends per la stagione competitiva 2022 iniziano a essere ben definite. In vista dell’inizio del PG Nationals fissato al 18 gennaio, MACKO Esports annuncia il roster 2022 per dominare un altro anno ancora la Landa degli Evocatori dopo la vittoria di entrambi gli Split al PG Nationals 2021.
La terza edizione dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia, avvalendosi del supporto di PG Esports, si appresta a inaugurare la season competitiva 2022, offrendo agli studenti universitari italiani l’opportunità di mettere in mostra le proprie skill, cercando di farsi notare dai migliori team professionisti a livello europeo.
La Stagione 2022 di League of Legends è ufficialmente ai nastri di partenza, e per l'occasione Riot Games ha confermato tutte le novità previste non solo per LoL, ma anche per Wild Rift e per l'Esport. Da adesso i giocatori del celebre MOBA potranno festeggiare la nuova stagione con eventi di gioco e ricompense.
Secondo l’ultimo statement pubblicato sui social, il campionato europeo di League of Legends (LEC) inizierà la stagione da remoto. Le dieci squadre europee giocheranno ancora le loro partite, ma non saranno al LEC Studio di Berlino. La notizia arriva pochi giorni prima dell'inizio della stagione 2022.
La stagione competitiva di League of Legends per il 2022 sta per iniziare anche in Italia con il PG Nationals dall’avvio fissato al 18 gennaio. In vista delle prime partite, le organizzazioni del Belpaese stanno svelando i roster: la prima conferma dei Samsung Morning Stars è Giacomo “Counter” Manconi, celebre botlaner prima legato a SMS Nebula.
La Stagione 2022 di League of Legends sta per avere inizio: in attesa dell’avvio ufficiale delle competizioni, tra LEC 2022 e PG Nationals confermati nel dettaglio, la pre-season vede in queste ore l’introduzione della Patch 12.1 con piccoli cambiamenti per alcuni campioni e oggetti. Vediamo quali sono gli ultimi buff e nerf sulla Landa.
I personaggi di League of Legends sono ben conosciuti da anni. Tra partite amatoriali, tornei professionistici e tanto altro ancora, ormai i Campioni sono ben radicati nell'immaginario collettivo videoludico, con alcuni nomi che spiccano più di altri. La serie Arcane ha rivoluzionato questa visione, portando nuovi personaggi alla ribalta.
League of Legends è certamente uno dei titoli esport più seguiti in Italia: nel 2021 ha registrato record sorprendenti di spettatori in tutto il mondo e, nel Belpaese, continua a riscuotere successo. Cosa dovranno aspettarsi i fan del MOBA targato Riot Games per il 2022? Tra LEC e PG Nationals c’è tanto spettacolo!
1
Riot Games ha annunciato il pagamento di 100 milioni di dollari dopo aver raggiunto uno speciale accordo con la California Department of Fair Employment and Housing (DFEH) e la California Division of Labor Standards Enforcement (DLSE) per una causa legale per discriminazione di genere avviata nel 2018.
Continua a definirsi meglio la scena competitiva europea di League of Legends, ovvero la cosiddetta LEC. Alla massima competizione del Vecchio Continente prenderanno parte molti team, tra cui il nuovissimo Team BDS dai nomi importanti e anche Misfits Gaming, organizzazione che ha puntato tutto sui giovani.
Di certo la rivoluzione di Arcane ha portato una ventata d'aria fresca per League of Legends. Il MOBA dei record di Riot Games è ancora sulla cresta dell'onda nonostante la nascita negli ultimi anni di tanti competitor free to play, ma ha deciso comunque di rinnovarsi arrivando in altri media, e facendo tra l'altro centro come confermato da Netflix
I numerosi cambiamenti nella scena esport di League of Legends visti dopo Worlds 2021, competizione vinta dai sorprendenti EDG, hanno visto anche l’abbandono dei Fnatic da parte di Bwipo, Toplaner ora legato all’organizzazione statunitense Team Liquid. Egli ha voluto spiegare le ragioni dietro questo passaggio a Dexerto.
Mentre si compone lentamente lo scenario competitivo di League of Legends 2021 con il reveal dei roster per LEC come Team BDS, proprio gli organizzatori della competizione, assieme a Riot Games, svelano i numeri di LEC per il 2021: dai campioni più utilizzati alle impressionanti ore di esport guardate in streaming.
Il periodo Pre-Season 2022 per League of Legends sta per giungere a conclusione e, mentre in Cina torna il celebre ADC Uzi, in Europa alla LEC viene confermato ufficialmente l’arrivo del Team BDS, il quale si è aggiudicato un posto nella massima serie europea in seguito alla rottura dello Schalke 04.
2
Mentre si osserva con un sorriso il ritorno di UZI nella scena competitiva di League of Legends, c’è chi critica aspramente l’operato del Balance Team di Riot Games definendo il ruolo dell’ADC “inutile” in seguito alle ultime patch applicate. Si tratta dell’ex giocatore professionista, streamer e analyst Marc Robert “Caedrel” Lamont.
League of Legends è stato a lungo sotto i riflettori. Il MOBA di casa Riot Games ha conquistato molti giocatori diventando un progetto record in visualizzazioni e incassi per diversi anni, profilandosi come uno degli esponenti videoludici più noti dello scorso decennio. Il suo fascino non è di certo svanito ultimamente, anzi.
Nel giugno 2020 Uzi annunciò il suo ritiro da League of Legends sorprendendo i fan del MOBA firmato Riot Games. Il ventiquattrenne cinese Jian Zi-Hao rivelò una serie di infortuni e condizioni di salute pessime, causa della sua uscita dalla scena. Altrettanto sorprendente, però, è il suo ritorno nella scena competitiva nel 2022.
La nuova serie dedicata a League of Legends ha colpito tutti. Dopo un annuncio risalente a qualche anno fa, Netflix ha preparato l'arrivo di questo prodotto animato. Arcane ha ottenuto ottimi voti quasi ovunque e ha fatto scatenare l'amore per questi personaggi che, in passato, erano relegati al solo videogioco di casa Riot.
I MOBA affondano le radici nel 1989, anno in cui SEGA pubblicò Herzog Zwei, ovvero uno dei primi esempi di giochi strategici in tempo reale. La sua struttura, che nel multiplayer vedeva i giocatori a controllo di una sola unità per il dominio dell’intera mappa, pose le basi per lo sviluppo di questo sottogenere. Anni dopo, Blizzard fece il resto.
Con il lancio del finale di stagione di Arcane: League of Legends su Netflix e la celebrazione delle Notti della Città Sotterranea dello scorso weekend, è giunto ufficialmente al termine l'evento RiotX Arcane. Facciamo un ripasso di tutti gli annunci più importanti.
League of Legends è uno dei brand più di successo degli ultimi anni, un vero e proprio elemento portante del decennio da poco conclusosi. Il MOBA non ha mai avuto una storia estremamente stratificata, lasciando ai videogiocatori la parte di battaglia e di gameplay vero e proprio senza troppe interferenze.
Dopo aver organizzato lo spettacolo crossover di PUBG Mobile x Arcane, Riot Games lancia ufficialmente i Progress Days, un evento che durerà un intero mese per festeggiare celebrare il lancio della serie animata Arcane.
Con oltre 150 campioni disponibili, aggiunti pian piano nel corso della sua lunga carriera, League of Legends propone un pool variegato di personaggi giocabili. Indifferentemente tra uomini e donne, ranged e melee e tanto altro ancora, si può scegliere il proprio personaggio preferito o il più congeniale per il meta di gioco del momento.
Riot Games, in collaborazione con la casa automobilistica di lusso Mercedes-Benz, ha annunciato una nuova aggiunta al Campionato Mondiale di League of Legends 2021. La squadra vincitrice dei Mondiali di quest'anno celebrerà l'occasione con speciali anelli disegnati da Riot Games e Mercedes-Benz che commemorano il culmine dell'eSport di LoL.
Nel corso delle ultime ore è stata confermata un'importante modifica che riguarderà l'aggiornamento alla versione 11.21 di League of Legends, il popolarissimo free to play targato Riot Games.
Dopo aver celebrato i Worlds 2021 di League of Legends, i rappresentanti di Riot Games annunciano una collaborazione con Spin Master che si concretizzerà con una nuova linea di statuette da collezione dedicata ai personaggi più iconici del MOBA.
Ai Worlds 2021 di League of Legends, la competizione del titolo di Riot Games che vede sfidarsi le migliori ventidue squadre al mondo per conquistare la Summoner’s Cup, il trofeo del più importante torneo internazionale di esports ha un tocco d’Italia in più.
Per celebrare i Worlds 2021 di League of Legends, Spotify e Riot Games hanno preparato una nuovissima Worlds Anthem digital experience che consente ai fan di immergersi ancora di più nel Worlds Anthem di quest'anno, approfondendo le storie dietro ai giocatori professionisti coinvolti, alla creatività e alla musica.
Non importa quanti anni abbia sulle spalle e quanti competitor siano spuntati fuori nel frattempo, sia nello stesso genere che all'esterno, League of Legends rimane uno dei giocati del momento. Il MOBA di casa Riot Games continua il suo percorso iniziato oltre un decennio fa con tornei anche in Italia.
1
A breve distanza dall'introduzione della modalità 1v1 Red Bull Solo Q in LoL, il team di sviluppo del celebre MOBA ha un'ulteriore novità in serbo per la community di League of Legends.
League of Legends si espanderà con un MMORPG a lui tutto dedicato, come confermato dalla stessa Riot Game alcuni mesi fa. Si tratta di un progetto fortemente ambizioso, ed è per questo che la software house sta assumendo alcuni tra i più esperti ed abili collaboratori che possano offrire il proprio contributo alla causa.
Red Bull Solo Q, il torneo amatoriale di League of Legends più adrenalinico sulla piazza, entra per la prima volta nella scena degli eventi esports italiani a partire dal 15 settembre.
Un altro grande torneo firmato PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, si avvicina alle fasi finali. A partire dal 20 luglio alle ore 19:00, infatti, inizieranno i Playoff del PG Nationals Summer Split 2021 di League of Legends, che accompagneranno i fan fino alla finale del 7 agosto.
I transalpini BDS hanno ufficializzato l’acquisizione dello slot dello Schalke 04, seguendo le indiscrezioni (ne abbiamo parlato qui) che vedevano l'organizzazione tedesca attraversare una grave crisi finanziaria, a causa della pandemia e della retrocessione della propria squadra di calcio dalla Bundesliga.
United Colors of Benetton è Apparel Partner dei Caster italiani di LEC 2021 - Summer Split. Il progetto di comunicazione, nato grazie all’advice strategico delle agenzie di dentsu italia MKTG e Simple Agency, mira ad attivare tutto l’ecosistema di comunicazione legato al mondo degli Esports, sostenuto da una campagna di comunicazione full digital.
Riot Games ha annunciato Sentinelle della Luce, il prossimo grande evento del suo franchise, tramite un enigma online pubblicato ieri. I giocatori hanno scoperto il sito grazie a modifiche nei link dei profili di Riot sui social media e hanno sfruttato la loro conoscenza della storia di League of Legends per scoprire l'annuncio.
Riot Games ha annunciato le cinque metropoli che ospiteranno il campionato mondiale di League of Legends 2021. L'evento, ovviamente organizzato nel periodo autunnale, sarà itinerante e toccherà le città cinesi di Shanghai, Qingdao, Wuhan, Chengdu e Shenzhen.
Dopo aver sancito la partnership con QLASH nel Circuito Tormenta di LoL Wild Rift,POCO entra in campo e sostiene ufficialmente i League of Legends PG Nationals in qualità di Official Partner dell'evento eSport legato al Summer Split 2021.
Grazie alla collaborazione tra UNIQLO e Riot Games, oggi è stata ufficialmente lanciata una nuova linea di magliette dedicate a League of Legends, il popolare free to play che proprio di recente è approdato anche su mobile con LoL Wild Rift.
Gli sviluppatori di Riot Games si preparano a far riesplodere la guerra delle fazioni di League of Legends con Progetto Bastione, la prima di una serie di esperienze multiplayer che attraverseranno nel prossimo futuro la dimensione MOBA di LoL.
Riot Games, in un evento riservato alla stampa, ha svelato diversi dettagli sui suoi futuri piani esport per Teamfight Tactics e VALORANT, le novità su League of Legends e soprattutto il campionato del mondo di Wild Rift.
Dopo aver portato a casa il titolo di campioni di primavera dell’European Masters 2021, i Karmine Corp hanno ricevuto un messaggio dal presidente francese Emmanuel Macron.
PG Esports, azienda leader nel gaming competitivo a livello nazionale, e Riot Games, il publisher internazionale dietro al successo di League of Legends, sono pronti ad aprile le iscrizioni al Circuito Tormenta per l’Italia, un evento mai visto prima dedicato agli aspiranti proplayer italiani del MOBA dei record.
UNIQLO ha annunciato il lancio della nuova linea di abbigliamento League of Legends UT, che verrà lanciata in tutto il mondo il 17 maggio. La collaborazione tra Riot e UNIQLO comprende sei T-Shirt esclusive ispirate ai campioni più popolari come Jinx, elementi di gioco come la Landa degli Evocatori e i Poro, oltre al gruppo musicale femminile K/DA.
I MAD Lions sono riusciti ad imporsi sui Rogue nelle finali della LEC. Niente di strano, direte voi. Ebbene, questo successo in realtà è già entrato nei libri di storia dell’esport. E non solo per le modalità attraverso cui è maturata.
LoL, il opolarissimo videogioco MOBA di Riot Games deve il suo incredibile successo ad una molteplicità di fattori diversi, tra cui la qualità indiscussa del prodotto in rapporto al genere di riferimento, ma anche alla sua estrema capacità di adattarsi per essere riprodotto su praticamente qualunque configurazione PC esistente.
Riot Games ha annunciato che i PENTAKILL presenteranno in anteprima la loro nuova canzone in occasione delle finali del Mid-Season Showdown LCS. Dopo oltre tre anni, i PENTAKILL dunque torneranno in scena la prossima domenica al Greek Theatre di Los Angeles. Sì, pare che si giocherà in LAN.
1
Tutto è accaduto qualche giorno fa: durante la live di alcuni match della League of Legends Pro League (LPL) il pubblico ha notato che il logo Nike delle divise di alcune squadre era coperto da una striscia nera con il semplice logo del campionato.
Mentre proseguono i lavori sull'ambizioso MMORPG annunciato di recente, i ragazzi di Riot Games si accingono ad ampliare il già enorme roster di eroi di League of Legends con Gwen, la Sacra Ricamatrice che farà il suo ingresso nel MOBA entro breve.
2
Dopo le anticipazioni dello scorso dicembre Riot Games ha aggiornato il proprio sito ufficializzando lo sviluppo di un MMORPG basato sul mondo di League of Legends e fornendo qualche piccolo dettaglio sulle caratteristiche del nuovo gioco.
In League of Legends, il famosissimo MOBA sviluppato da Riot Games per PC (di cui è disponibile anche una versione mobile chiamata LoL Wild Rift), è possibile scegliere tra centinaia di Campioni diversi, ognuno con un proprio ruolo e abilità particolari.
Riot Games annuncia la partenza di una nuova competizione amatoriale: a partire da oggi sarà possibile iscriversi al Circuito Tormenta che arriva per la prima volta in Italia e permetterà a tutti i giocatori di sfidarsi in giochi come League of Legends, Valorant e LoL Wild Rift.
Red Bull Solo Q, il torneo ufficiale 1v1 di League of Legends, finalmente è tornato. A partire da marzo, i migliori giocatori amatoriali del mondo si sfideranno per essere incoronati campioni solitari della Landa e guadagnarsi un posto nella storia di League of Legends.
2
Qualche giorno fa vi riportammo la notizia del concreto rischio che starebbero correndo i due principali eventi targati Riot Games e dedicati ai Masters di VALORANT e, ovviamente, al Mid Season Invitational di League of Legends.
Un’altra scoppiettante edizione del PG Nationals Spring Split sta per avvicinarsi alla fase finale, ormai un appuntamento fisso per i fan di Riot Games e gli appassionati di esport.
1
A pochi giorni dal divorzio tra Alienware e Riot Games, ecco che arrivano nuovi dettagli sulle accuse di molestie sessuali mosse da una ex dipendente della software house responsabile di League of Legends al CEO Nicolo Laurent.
I Fnatic hanno messo in quarantena la squadra LEC di League of Legends dopo che un giocatore e un allenatore sono risultati positivi al Covid-19. Si tratterebbe del support Hylissang e del coach in seconda Tolki. Il team attualmente si trova in quarantena a Berlino, sede della squadra per il campionato europeo di LoL.
Secondo un report di Dot eSports, Alienware (brand di proprietà di Dell) avrebbe interrotto la partnership con League of Legends. Il motivo? Le presunte di molestie e discriminazione mosse verso il CEO di Riot Games.
Il persistere della difficile situazione sanitaria globale non è l'unica minaccia che intralcia il ritorno alla normalità prospettato da Riot Games.
L'attuale situazione societaria, che sta rendendo agitato il sonno dei dirigenti dell'Inter, la conosciamo tutti: la proprietà cinese sta cercando di vendere una percentuale consistente (si parla ora del 23% al Saudi Public Investment Fund) delle quote della società meneghina per ripianare i debiti.
Riot Games ha annunciato che due dei più importanti eventi di eSport dell'anno si terranno uno dopo l'altro a maggio a Reykjavík, in Islanda. Inoltre, ha ampliato la sua collaborazione con Verizon, che sosterrà gli eventi globali dell'eSport di LoL e di Valorant come partner ufficiale per il 5G wireless e per i servizi di rete.
Tim Reichert, amministratore delegato dello Schalke 04 Esports (attualmente partecipante alla LEC), ha rivelato che esiste una concreta possibilità che l'organizzazione venda il proprio slot.
4
Nicolo Laurent, il CEO di Riot Games, divenuta una delle compagnie videoludiche più celebri del pianeta grazie al successo di League of Legends, è stato denunciato da Sharon O'Donnell, una ex dipendente della compagnia che lo accusa di abusi sessuali e discriminazione di genere.
Con Twitch Prime Gaming potete ottenere un frammento aspetto misterioso gratuito ogni dieci giorni, fino ad aprile 2021. Vi diciamo come e quando.
Un altro grande anno di esport è pronto per iniziare e la scena competitiva nostrana è già in fermento. Quale modo migliore per inaugurarlo, se non con il più amato e seguito torneo di League of Legends d’Italia?
1
Dopo aver illustrato nel novità della Stagione 2021 di LoL Wild Rift e degli altri titoli della compagnia, Riot Games pubblica uno spettacolare trailer in cinematica dedicato a Viego, il Re in Rovina che sarà presto disponibile nel roster di Campioni di League of Legends.
Il 2021 è iniziato decisamente in modo scoppiettante per la scena competitiva globale di League of Legends: oltre ai movimenti di mercato, ci sono stati anche importanti ristrutturazioni in vista della nuova stagione.
Il famoso gioco sviluppato da Riot Games ha conquistato nel tempo un pubblico sempre più vasto, soprattutto dopo il lancio della sua versione mobile, League of Legends Wild Rift. Ma di che tipo di gioco si tratta, esattamente? Se siete anche voi tra i curiosi che non l'hanno ancora provato, continuate a leggere per farvi un'idea più precisa.
I T1 possiedono il team di League of Legends di maggior successo di tutti i tempi (Faker vi dice nulla?) e la squadra di VALORANT sta attualmente partecipando al campionato nordamericano.
Sola una manciata di ore ci separano dall’evento conclusivo di questa quinta ed eccezionale edizione del Red Bull Factions che, per via delle ormai ben note questioni che coinvolgono anche il settore esport, si svolge interamente nelle abitazioni private dei concorrenti.
Mancano ormai pochi giorni alla 3 Nations Cup, l’evento competitivo targato Riot Games dedicato ai suoi principali videogiochi.
Riot Games lancia la 3 Nations Cup, un evento competitivo a cui parteciperanno le squadre nazionali di Spagna, Portogallo e Italia, che si presenta come la chiusura della stagione ufficiale dei principali giochi dello sviluppatore, nonché un punto di incontro per le diverse community.
Gli Esports Awards di quest'anno si sono svolti interamente online. Sempre in diretta streaming dal Texas sono stati assegnati i premi più ambiti del settore, celebrando i personaggi e le iniziative più importanti dell'anno competitivo, che ormai si sta avviando verso la conclusione.
L’esport è un settore in continua crescita che conta milioni di appassionati in tutto il mondo e attrae sempre di più l’attenzione di grandi aziende e media.
Il Red Bull Factions, l’evento esport dedicato a League of Legends, è in pieno svolgimento. Il torneo, giunto alla sua quinta edizione, si presenta in una formula rinnovata in grado di stimolare nuove strategie di gioco e aumentare il livello di sfida tra i team in gara.
1
Oggi le K/DA, il super gruppo pop virtuale composto da Ahri, Kai'Sa, Evelynn, e Akali di League of Legends hanno lanciato il loro attesissimo album, ALL OUT, che contiene cinque brani, tra cui l'acclamato singolo già uscito in anteprima, "THE BADDEST" e la canzone "MORE".
L'All-Star celebra le personalità più amate del nostro esport e sappiamo che i fan aspettano questo evento dopo i Worlds per avere un'occasione di riunirsi e affrontarsi in una competizione amichevole internazionale: per questo, abbiamo cercato di includere quanta più azione inter-regionale possibile.
Domani si terrà la finalissima del Campionato Mondiale 2020 di League of Legends, che vedrà protagonista anche il team cinese Suning Gaming.
La Coppa degli Evocatori, il trofeo sollevato ogni anno dalla squadra vincitrice del Campionato Mondiale di League of Legends, è arrivata a Shanghai insieme alla sua custodia da viaggio esclusiva di Louis Vuitton.
Secondo un'indiscrezione, il Team Liquid (che ha aperto il suo primo Alienware Facility europeo da poche settimane) avrebbe raggiunto un accordo di massima per il rinnovo con il midlaner Nicolaj "Jensen" Jensen.
Le finali dei Worlds di League of Legends si stanno avvicinando a grandi passi. Il 31 ottobre, per l'esattezza, nella bolla di Shanghai DamWon e Suning si affronteranno per il titolo più importante di questa strana stagione 2020.
In occasione del più grande show italiano dedicato al mondo gaming, PG Esports, media company e tournament organizer leader nel settore del gaming competitivo, e Pepsi Max, la cola dal massimo gusto e zero zucchero, stringono una collaborazione incentrata su League of Legends.
Il Garmin Instinct Esports Edition è la scommessa della famosa azienda che, strizzando l'occhio al mondo dell'esport punta a intercettare e soddisfare le esigenze dei gamer professionisti, per migliorare le loro abitudini e innalzare il loro livello prestazionale.
L'organizzazione danese più famosa al mondo, gli Astralis, sono stati multati dalla LEC. L'ammenda ammonta a 5.000 Euro ed è stata comminata da Riot Games al termine di un'indagine sui alcuni mancati pagamenti dello stipendio ai giocatori (ex Origen) e relativamente a determinate azioni considerate scorrette portate avanti dal GM della squadra.
L'evento conclusivo del mondiale di League of Legends si svolgerà al Pudong Football Stadium di Shanghai, che è in grado di ospitare 33.765 persone. A causa della situazione sanitaria globale relativa al Covid-19 ci sarà posto per soli 6.312 spettatori.
Dopo l'anticipazione sul ritorno delle K/DA, la frizzante band pop calca nuovamente il palco virtuale di League of Legends, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics per portare in dote tanti eventi e bonus a tema per gli appassionati di LoL e delle ultime produzioni MOBA targate Riot Games.
L'organizzazione Unicorns of Love, tra le più conosciute in Europa, ha intenzione di trasferirsi dalla vecchia gaming house di Berlino a una nuova struttura ad Amburgo, la città in cui è stata originariamente fondata.
Oggi, Riot Games e Mercedes-Benz hanno annunciato che il marchio di automobili di lusso sarà partner esclusivo di LoL Esports e dei suoi eventi internazionali.
Riot Games ha ufficialmente annunciato i ragruppamenti per i Mondiali di League of Legends che stanno per iniziare nella bolla di Shanghai. Alcune squadre se la caveranno facilmente, mentre altre potrebbero avere qualche difficoltà a sopravvivere.
Le squadre qualificate ai Worlds 2020 stanno iniziando ad arrivare a Shanghai e, ovviamente, dovranno affrontare un periodo di quarantena di due settimane, prima di entrare nella bolla in stile NBA che li ospiterà per il mese successivo.
La finalissima G2 contro Fnatic è ormai considerata una sorta di “Clasico” del LEC, il campionato europeo di League of Legends. L'ultimo match della stagione estiva 2020 non sarà però ricordato solo per l'ennesima sfida tra le grandi del panorama europeo (e mondiale), ma anche per il record di pubblico infranto nel corso delle finali.
Il gruppo K-pop K/DA, come appiamo, è tornato prepotentemente alla ribalta dopo il successo della prima traccia, un paio di anni fa: il nuovo singolo, "The Baddest", è uscito il 27 agosto ed è già un successo mondiale. Il disco completo non dovrebbe tardare ad arrivare.
Dopo avervi proposto la nostra recensione di League of Legends I Reami di Runeterra, assistiamo all'ingresso nella dimensione MOBA di Riot Games di Samira, la battagliera Rosa del Deserto che farà il suo debutto nel titolo con la patch 10.19 scaricabile a breve su PC.
Stando alle ultime notizie, le squadre provenienti dal Vietnam e qualificate ai Worlds non potranno partecipare. Le due formazioni vietnamite che dovrebbero partire per il campionato mondiale di League of Legends, che inizierà a Shanghai il prossimo 25 settembre, hanno preso una decisione sofferta ma definitiva: non si presenteranno.
1
Il mondo dell'entertainment digitale si fa sempre più sfaccettato e connesso. Vi abbiamo parlato più volte del crescente legame che unisce videogiochi, esport e musica. Una simbiosi naturale, ricca di opportunità e potenzialità.
Dopo indiscrezioni emerse nei giorni scorsi riguardo la colonna sonora dei prossimi Worlds, Riot Games ha dato un criptico aggiornamento sul nuovo account Twitter dedicato alla band fittizia che tanto ha fatto sognare i fan un paio di anni fa.
2
Il campionato mondiale di League of Legends, come sappiamo, quest'anno si terrà nella “bolla” di Shanghai per venire incontro alle esigenze dettate dalla situazione sanitaria globale.
I Samsung Morning Stars confermano ancora una volta il momento di forma eccezionale che stanno attraversando, portandosi a casa il titolo di Campioni del PG Nationals Summer Split 2020, dopo aver battuto in una finale strepitosa i valorosi Racoon per 3 a 1.
2
Il Campionato Mondiale 2020 si terrà esclusivamente a Shanghai, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa. Per assicurare il benessere e la sicurezza di chiunque sia coinvolto nell’organizzazione del Mondiale 2020, tutti gli stage si terranno nella città cinese.
PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, Tournament Organizer dell’European Regional League e di tantissimi altri eventi esport su scala nazionale, annuncia che la finalissima del PG Nationals Summer Split 2020, il più amato torneo di League of Legends d’Italia, si svolgerà online domenica 2 agosto.
1
Riot Games, travolta dalle polemiche, ha dato ascolto alle proteste sollevate da community e addetti ai lavori e ha risolto a distanza di poche ore dall'annuncio, un accordo relativo alla partnership tra LEC e NEOM, a detta di tutti, sconsiderata. Per quale motivo?
La divisione coreana di Riot Games ha in programma di produrre un reality show che metterà l'uno contro l'altro i migliori giocatori non professionisti di League of Legends della nazione asiatica.
Riot Games ha svelato oggi un nuovo marchio legato all'eSport di League of Legends, LoL Esports, che sarà la voce e la piattaforma delle competizioni mondiali e la più grande esperienza di intrattenimento esportiva per i fan di tutto il mondo.
1
Durante un discorso al World Artificial Intelligence Cloud Summit, Ren Yuxin, Chief Operating Officer di Tencent, ha confermato che la società ha ancora in programma di organizzare i Worlds di League of Legends a Shanghai.
1
Dopo aver candidamente ammesso che la gattina Yumi di LoL è sbilanciata e necessita di diversi interventi di ribilanciamento dei poteri, Riot Games presenta ufficialmente Lillia, la cerbiatta mutaforma che andrà ad ampliare il roster di Campioni di League of Legends con la patch 10.15.
A dispetto degli ultimi interventi compiuti da Riot Games per depotenziarne gli attacchi e le abilità, la gattina Yuumi è ancora la dominatrice incontrastata delle arene di League of Legends. Ad ammetterelo sono gli stessi sviluppatori americani spiegando di essersi attivati per "risolvere il problema".
Con una crescita anno su anno del 13.3% solo sul mobile e una platea di 495 milioni di utenti in generale, anche per il 2020 l’esport si conferma essere uno dei settori più attrattivi per tutte quelle aziende in cerca di nuovi investimenti utili ad approcciare la sfuggente Generazione Z e i Millennial.
Gamer Republic è una startup californiana (pare, composta da ingegneri e sviluppatori che hanno lavorato per le principali società coreane, tra cui Nexon e NC Soft) che recentemente, complice anche il gran caldo che aiuta ad avere particolari visioni mistiche, ha deciso di lanciare una ambiziosa campagna crowdfunding su Kickstarter.
I Fnatic, ieri, hanno fatto un annuncio a sorpresa, svelando la partnership con il brand Gucci attraverso la pubblicazione di un teaser su Twitter.
1
Dopo essersi premurati di lanciare Valorant, i vertici di Riot Games annuncia l'arrivo di Nautilus Conquistatore nel PBE di League of Legends. Il nuovo aspetto del personaggio celebra i campioni dello Spring Split 2020, nonostante l'annullamento dell'evento in conseguenza della pandemia da Coronavirus.
La stagione competitiva di League of Legends sta finalmente per ricominciare: LEC e LCS iniziano nello stesso fine settimana per un Summer Split che si preannuncia strepitosa.
Molti fan e professionisti, come Rekkles, hanno giustamente reagito alla notizia del ritiro di Uzi, demandando ai social tutto il loro amore e rispetto per un campione senza tempo e senza eguali, per il suo ruolo.
1
Jian "Uzi" Zi-Hao ha annunciato l'addio alla scena competitiva di League of Legends a causa di infortuni e pessime condizioni di salute. Il giocatore, appena ventitreene ha scelto di porre fine alla sua carriera alla luce di quanto consigliato dai medici.
Stando a quanto detto da Hal Biagas, direttore esecutivo della North America LCS Players Association (NALCSPA), i giocatori della lega statunitense guadagnano in media 410.000 Dollari l'anno.
1
I summer playoff del campionato europeo di League of Legends, a causa del persistere della pandemia di Covid-19, ovviamente non avrà un evento live dedicato nonostante la location (Malmö) si trovi in un paese che è sempre stato molto morbido nelle misure di contenimento del virus.
1
Riot Games ha presentato gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori, che compariranno durante le trasmissioni esport di League of Legends.
1
Nike ha presentato un programma di allenamento yoga sul sito ufficiale coreano e, udite udite, la star “ospite” in questo caso è nientemeno che Faker. Il programma di training è studiato per far si che anche chi non pratica normalmente esercizio fisico possa seguire facilmente.
Gli sviluppatori statunitensi di Riot Games annunciano la Mid-Season Streamathon, una maratona mondiale di streaming e show digitali su League of Legends che daranno vita ad una raccolta fondi internazionale a sostegno dei soccorsi contro il COVID-19.
Infront ha accolto con interesse l’invito a diventare partner dell'Osservatorio Italiano Esports, che rappresenta la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore.
La Federazione dei Giochi del Commonwealth ha annunciato una partnership esplorativa con la Global Esports Federation, per trovare nuove opportunità di connessione.
Fa quasi impressione vedere, nel momento attuale, il nuovo documentario pubblicato da Riot Games per celebrare il lavoro e la passione che si celano dietro a uno degli eventi esport più importanti della stagione appena passata.
Riot Games ha cancellato il Mid Season Invitational di League of Legends, come vi avevamo già riportato. Le squadre ora possono pensare solo al Summer Split e ai League of Legends World Championship 2020.
Come abbiamo avuto modo di anticiparvi qualche settimana fa l'MSI 2020 League of Legends, evento di metà stagione importante e seguito quanto i Worlds di fine anno, è stato rinvitato a causa della pandemia globale legata al Covid-19 che, ovviamente, ha avuto un impatto devastante anche sugli eventi esport in tutto il mondo.
La BMW sta rafforzando la sua presenza nel framework esport: il colosso tedesco ha recentemente annunciato di aver siglato una global partnership con addirittura cinque delle più grandi organizzazioni esport al mondo.
Mentre continua a crescere la popolarità di Valorant, i ragazzi di Riot Games tornano nella dimensione di League of Legends per far risuonare nell'aria il Ruggito del Tuono: scopriamo le sorprese che interesseranno a breve gli appassionati del celebre MOBA.
La nuova incarnazione dell’University Esports Series (UES) si presenta con un format interamente rinnovato e registra il coinvolgimento di un partner di rilievo come Amazon, che fa ufficialmente il suo ingresso nella galassia esport con gli Amazon University Esports.
Riot ha ufficialmente annunciato che la LCK passerà a un sistema di franchising nella stagione 2021. Dopo il periodo turbolento appena vissuto a causa del Coronavirus, insomma, il campionato prosegue spedito e già di fanno programmi per il futuro.
La scorsa settimana vi abbiamo riportato dello scandalo match fixing che ha coinvolto una formazione del campionato cinese di LoL: i Rogue Warriors. In particolare, un loro giocatore, Wei Yan.
Si avvicina uno dei momenti più emozionanti di questa prima metà dell’anno per l’esport italiano: la finalissima del PG Nationals Spring Split 2020, il più amato e seguito torneo di League of Legends d’Italia, si svolgerà online domenica 29 marzo.
Il campionato cinese di League of Legends sembra non avere pace. Oltre ad aver vissuto settimane molto difficili a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ora deve anche affrontare uno scandalo di match fixing.
Il primo, importante appuntamento di quella che si prospetta essere una grande annata di esport italiano sta per entrare nella sua fase più emozionante.
Il Mid Season 2020 è stato ufficialmente rimandato in estate, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi. La notizia arriva pochi giorni dopo che LCS e LEC hanno annunciato le modifiche alle finali dei rispettivi Spring Split, con la LEC che ha spostato la venue dall'Ungheria alla Germania.
5
Lee "Faker" Sang-Hyeok, leggendario giocatore dei T1 (ora anche co-proprietario), ha donato l'equivalente di circa 25.000 Dollari per aiutare a combattere l'epidemia di COVID-19 nella Corea del Sud.
Mentre crescono le preoccupazioni tra il organizzatori del LoL Worlds 2020 per il diffondersi del Coronavirus, la popolarissima dimensione MOBA di League of Legends accoglie dopo ben due anni di attesa la modalità One for All.
Stando a un tweet pubblicato da una giornalista che si occupa della LPL, in una recente conferenza stampa il governo cinese - nella persona del governatore di Shanghai - ha addirittura dichiarato che le autorià governative si stanno coordinando al massimo delle loro possibilità per continuare a preparare i Worlds 2020.
Con il rinvio di Cartoomics a causa dell'emergenza Coronavirus, subiscono importanti cambiamenti anche le date delle semifinali e le finali del torneo League of Legends PG Nationals Spring Split 2020 che avrebbero dovuto svolgersi proprio a metà marzo alla fiera di Milano.
Il responsabile esport di Riot Games, John Needham, ha ufficializzato quello che in molti temevano: il Mid Season Invitational 2020 è stato posticipato a data (e luogo) da destinarsi a causa dell'epidemia di coronavirus.
1
Come sappiamo l'LPL, il campionato cinese di League of Legends, a causa del diffondersi dell'epidemia di coronavirus (o covid-19) ha subito una battuta d'arresto non indifferente e l'intera stagione ora si trova gravemente a rischio.
In data 21 febbraio, GEC - GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVI, il settore di ASI NAZIONALE che, ad oggi, rappresenta più del 95% delle attività esportive in Italia, è diventata parte integrante della neo costituita Esports Europe (EEF), la prima Federazione Europea degli Esports.
Nella giornata di ieri la presentatrice della LCK, era stata sospesa dallo streaming del campionato coreano di League of Legends a causa della possibile esposizione al coronavirus.
1
Il nome Mina Kim potrebbe non dirvi molto ma si tratta di una figura di spicco del panorama coreano di LOL, presentatrice di numerosi eventi tra cui il torneo LCK League of Legends, uno dei più grandi eventi asiatici del gioco di Riot Games.
Ahman Green, ex professionista della NFL (running back convocato per ben quattro edizioni del Pro Bowl - l'equivalente dell'All Star Game), ha deciso cosa vuole fare da grande: l'esport coach. La sua nuova vita nell'agone competitivo - questa volta digitale - inizierà alla Wisconsin Lakeland University.
1
Il GOAT di LoL, Lee "Faker" Sang-hyeok, è tornato a far parlare di sé, firmando un nuovo contratto triennale con la sua formazione storica, i T1, come annunciato dalla stessa organizzazione coreana. Nulla di nuovo, all'apparenza: la carriera e il destino del pro player più famoso di LoL è legata da molto tempo ai T1.
PG Esports, il Tournament Organizer di Fandango Club, leader in Italia nel settore del gaming competitivo, porta il fiorente fenomeno dell’esport all’interno di Cartoomics, l’evento milanese tradizionalmente legato al mondo del fumetto che si svolgerà dal 13 al 15 marzo a Fiera Milano Rho.
13
Che l'ambiente dei videogiochi online, principalmente quelli con una grande affluenza di giocatori, possa essere a volte piuttosto tossico, è una cosa nota più o meno a tutti. Sono i numeri però che ci possono dare un'idea più precisa della situazione, e in questo senso è interessante studiare quelli di questo sondaggio.
Gli organizzatori della LPL, conformandosi alle misure emergenziali adottate in Cina al diffondersi dell'epidemia di coronavirus e dato che il numero di infettati continua ad aumentare, ha annullato le partite della massima serie di League of Legends previste per la seconda giornata dello Spring Split.
1
Riot Games ha rivelato ufficialmente il frutto della sua nuova collaborazione con Louis Vuitton per quanto riguarda i contenuti in game dedicati a League of Legends.
La Deutsche Telekom è una delle più grandi società di telecomunicazioni in Europa. Attualmente, Deutsche Telekom ha oltre 216.000 dipendenti in 50 paesi e può contare su 178 milioni di clienti nel mondo.
Riot Games si dimostra sempre pronta a rifornire di contenuti il popolarissimo League of Legends, e terminato l'ultimo evento del 2019, ecco che diventa disponibile il nuovo, chiamato Mecha Kingdoms, che dà il via alla Stagione 10 di LoL. Vediamo insieme cosa c'è da aspettarsi.
La China Culture & Entertainment Industry Association (CCEA) e il governo della metropoli capoluogo della regione del Sichuan, Chengdu, hanno organizzato il vertice annuale del settore esport della Repubblica Popolare.
Un altro grande anno di esport è pronto per iniziare e la scena competitiva nostrana è già in fermento. Quale modo migliore per inaugurarlo, se non con il più amato e seguito torneo di League of Legends d’Italia?
1
Dopo aver annunciato la data di lancio della Stagione 10 di League of Legends, gli sviluppatori di Riot Games confezionano uno spettacolare trailer in cinematica per prepararci all'arrivo della prossima stagione competitiva di questo iconico MOBA.
Dopo aver celebrato la ricorrenza dei dieci anni di League of Legends, le alte sfere di Riot Games si preparano a lanciare la nuova Season del loro iconico MOBA multiplayer per PC.
1
Dalle pagine del canale YouTube di Wayne S, il programmatore e designer appassionato di League of Legends ha voluto ricreare su Unreal Engine 4 una delle mappe più iconiche del MOBA di Riot Games, ovvero la Landa degli Evocatori.
9
Maria "Remilia" Creveling, ex pro player e streamer di League of Legends, si è spenta all'età di 24 anni, secondo quanto riportato su Twitter da Richard Lewis, giornalista del portale Dexerto e suo grande amico.
La formazione campione del mondo di League of Legends, i FunPlus Phoenix, ha confermato di aver reclutato l'ex Top Laner degli SK Telecom T1 Kim "Khan" Dong-ha.
2
L'organizzazione di eventi competitivi dal vivo si sta trasformando sempre più in un affare molto attraente per le città ospitanti. Immaginate, come accade per ogni altro appuntamento che muove una gran quantità di persone, quanto queste possano spendere in beni o servizi nella città in cui si tiene l'evento.
Nasce ufficialmente la Global Esports Federation (GEF), federazione che ha Tencent come founding partner. Chris Overholt, CEO e presidente di OverActive Media, è diventato membro del board di governance della Federazione.
In un recente comunicato stampa è stato annunciato che la National Academy of Television Arts & Sciences (o NATAS) introdurrà una nuova categoria all'interno della manifestazione che assegnerà gli Sports Emmy Awards del prossimo anno.
La strada verso la finale del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends tra fazioni targato Red Bull, ha raggiunto il suo momento clou. Lo scorso 6 dicembre si è infatti conclusa la fase The Tower, la novità di questa quarta edizione che ha visto i team qualificati e le wild card impegnati per ben cinque settimane.
La Maison francese Louis Vuitton ha stretto da tempo una partnership con Riot Games e Tencent per creare una linea di capi d'abbigliamento e accessori dedicati a League of Legends. In vendita inizialmente solo sul mercato asiatico, i prodotti della collezione sono ora disponibili anche in Italia.
1
Per il decennale di League of Legends Riot Games ha annunciato numerosi progetti tra cui League of Legends Wild Rift, un picchiaduro e uno sparatutto ambientati nel mondo di LOL. Le sorprese però non sono ancora finite...
League of Legends, in Cina, è esploso come un fenomeno incontenibile, tanto che negli ultimi due anni i campioni dei Worlds provengono proprio dalla Repubblica Popolare. Chiaro, dunque, che gli interessi attorno a questo nuovo mercato si stiano moltiplicando a una velocità senza precedenti.
Messe da parte le beghe legali e tornando a parlare di puro intrattenimento videoludico, Riot Games ha in programma di organizzare il primo evento ufficiale di League of Legends nella regione del Medio Oriente e Nord Africa alla fine di questa settimana.
“Masayoshi”, uno streamer di Twitch ha giocato contemporaneamente a League of Legends e a Counter-Strike: Global Offensive. Riuscendo addirittura a vincere e a rendersi protagonista di prestazioni non indifferenti.
3
Lo scorso anno una nutrita schiera di dipendenti donne di Riot Games ha fatto causa alla compagnia di League of Legends accusando quest'ultima di comportamenti discriminatori verso le figure femminili all'interno dell'azienda.
Archiviati i Worlds 2019 e il dominio targato - nuovamente - Cina, è già tempo di All-Star per League of Legends. Quest'anno l'evento vedrà i migliori giocatori al mondo e gli influencer più famosi divertirsi in una tre giorni all'insegna delle celebrazioni per il MOBA targato Riot.
Lee "GBM" Chang-seok, ex mid laner in forza al Galatasaray Esports, lamenta il mancato pagamento dello stipendio da parte dell'organizzazione, un po' come già accaduto tempo fa al Besiktas. Non solo: pare che la società stia anche ignorando qualsiasi sua richiesta.
Riot Games sta testando un nuovo personaggio per League of Legends che viene definito come "il campione più complesso che abbia mai creato". Stiamo parlando di Aphelios la cui complessità deriva dal suo kit unico, tanto diverso dagli altri eroi che gli sviluppatori hanno creato un HUD personalizzato per supportarlo.
ESL Italia, la principale piattaforma di competizioni esport in Italia e nel mondo, in collaborazione con COMICON - Salone Internazionale del fumetto e del gioco - hanno annunciato il programma dell'EsportFest 2019.
Riot Games e la Korean e-Sports Association (o KeSPA) hanno sospeso a tempo indeterminato l'ex director dei Griffin, Cho Gyu-nam, e il coach Kim "cvMax" Dae-ho, oltre ad aver multato la squadra coreana (attualmente nella LCK) per 85.000 Dollari.
Secondo un report del portale ESPN che riprende alcune voci di mercato post stagionale di League of Legends, i Dignitas avrebbero accettato di dare il support Philippe "Vulcan" Laflamme ai Cloud9 per una cifra stimata di 1.5 milioni e l'acquisto dell'AD carry Johnson "Johnsun" Nguyen.
Secondo il database ufficiale di Riot Games, Lee "Faker" Sang-hyeok, uno dei giocatori più conosciuti e famosi di sempre di League of Legends ha appena esteso il suo contratto con i SK Telecom T1.
Dopo l'impressionante vittoria sui G2 Esports alle finali dei Worlds 2019, ciascun membro del roster FunPlus PhoeniX è stato omaggiato di un regalo Louis Vuitton personalizzato.
Dopo il successo dei Worlds 2019, i vertici di Riot Games stanno pensando di organizzare i Mondiali di League of Legends. No, non stiamo parlando della stessa cosa, ovviamente.
1
Alexandria Ocasio-Cortez è ormai una delle figure di punta del partito democratico. Pare che la giovane sia anche una giocatrice molto abile.
Cina e India sono mercati in fortissima espansione e sempre più appetibili anche per quanto riguarda gli investimenti nell’esport. Organizzazioni di mezzo mondo infatti stanno cercando di accaparrarsi quote di quei mercati.
Il top laner Heo "Huni" Seung-hoon sarebbe in trattativa per una proroga di due anni del contratto con i Dignitas (ovvero gli ex Clutch Gaming, ormai sciolti). Nulla di strano direte voi. Se non fosse per il valore della trattativa: circa 2.3 milioni di Dollari, secondo un report di ESPN.
Dopo la finale dei Worlds 2019 che hanno visto trionfare i cinesi FPX all’AccorHotels di Parigi, Riot Games ha mandato un messaggio a tutti i fan. Il campionato mondiale del prossimo anno come sappiamo si svolgerà in Cina, a Shanghai, e sarà la decima edizione.
Tutti ormai ritengono che la prestigiosa organizzazione fondata da Rick Fox non esista più, dopo l'esplosione degli scandali che hanno tenuto banco per tutta l'estate.
Perdere fa sempre male. Perdere malamente, sovrastati dagli avversari, è ancora peggio. I G2 Esports ci metteranno un po' per archiviare la sconfitta (per 3 a 0) di Parigi maturata contro i cinesi Fun Plus Phoenix, campioni della LPL.
L'organizzazione francese Vitality nelle scorse settimane ha raccolto un nuovo round di finanziamento di 14 milioni di Euro da Rewired.gg, la stessa che alla fine del 2018 ha versato nelle casse del team (fondato nel 2013 con un budget di appena 10.000 Euro) altri 20 milioni.
Gli sviluppatori di Riot Games stringono un'importante accordo con il celebre marchio di moda Louis Vuitton per infondere nell'universo digitale di League of Legends lo stile di una linea di skin griffata LV.
1
I Worlds di League of Legends, appuntamento più importante dell'anno per la scena competitiva di Riot Games, stanno per giungere a conclusione dopo settimane di incredibili colpi di scena, come la disfatta americana.
1
Il proprietario di Dallas Mavericks, Mark Cuban, ha rivelato che investire nella scena esport è un “affare orribile” e ha candidamente detto a coloro che hanno acquistato slot in campionati come la Overwatch League e in League of Legends, di aver commesso un errore.
I giocatori di League of Legends, soprattutto nella regione asiatica, sono considerati delle vere e proprie star in grado di guadagnare moltissimo sia sul palco che fuori, grazie alle sponsorizzazioni e all'attività di streaming che portano avanti con grande dedizione.
Come sappiamo, tra pochi giorni prenderà il via la nuova edizione del Lucca Comics & Games. A fianco dei grandi appuntamenti dedicati allo sconfinato universo dell'intrattenimento, sarà dato grande risalto anche all'esport.
4
Gli autori di League of Legends Origins, il documentario di Netflix dedicato al fenomeno del MOBA di Riot Games, hanno provato a calcolare il tempo totale di gioco trascorso dagli appassionati del titolo e scoperto un dato a dir poco sorprendente.
Il piccolo paese caraibico si dota di una propria federazione esport: nasce così la Bahamas Esports Federation e pare siano già in arrivo le prime qualificazioni nazionali. La federazione, già partner dell'ESIC e del Bahamas Olympic Committee è stata creata per aiutare gli atleti esport e per incoraggiare la cultura dei videogiochi.
3
Tutti gli appassionati di League of Legends si trovano non solo nel bel mezzo dei festeggiamenti per il decennale del MOBA più famoso di sempre, ma anche frastornati per la quantità incredibile di soprese che la compagnia ha svelanto negli ultimi giorni. Ora arriva anche un documentario su Netflix.
1
Come ormai ben saprete, per celebrare il 10° anniversario dal debutto di League of legends, Riot Games ha annunciato l'arrivo di numerosi progetti legati al celebre titolo, tra i quali troviamo la versione per console e smartphone di Lol chiamata Wild Rift e il picchiaduro dal nome provvisorio Poject-L.
Il Red Bull Factions di League of Legends è pronto a tornare in grande stile con una quarta edizione ricca di grandi novità. Per chi non conoscesse ancora il motivo per il quale il torneo si chiama “Factions” vi spieghiamo l'origine.
Dopo aver provato a chiarire la questione della censura del termine Hong Kong in LoL, gli sviluppatori di Riot Games sfornano un nuovo teaser trailer di League of Legends che, ricollegandosi ai rumor degli ultimi giorni, sembra suggerire l'arrivo di Senna come nuovo Eroe dell'action GDR.
5
Nella giornata di ieri sono stati sollevati alcuni dubbi riguardo una presunta censura del termine Hong Kong durante il torneo League of Legends Worlds 2019, messa in luce dalla mancata pronuncia del nome completo del team Hong Kong Attitude da parte deo caster. Ma le cose stanno realmente così? No, secondo le parole di Riot Games.
7
Sembra che Riot Games abbia censurato il termine Hong Kong durante la trasmissione dei recenti campionati mondiali 2019 di League of Legends, probabilmente con l'obiettivo di evitare qualsiasi riferimento alle proteste che stanno avvenendo in questo periodo nel paese.
Contenuti più Letti