Left 4 Dead supera per numero di giocatori il recente Back 4 Blood, un segnale di allarme?

Left 4 Dead supera per numero di giocatori il recente Back 4 Blood, un segnale di allarme?
di

La recente uscita di Back 4 Blood sembra aver avuto un effetto galvanizzante sulla precedente e storica produzione targata Turtle Rock Studios. Left 4 Dead ha infatti superato il suo successore spirituale per numero di giocatori attuali.

Back 4 Blood è infatti considerato da molti come una naturale evoluzione del precedente sparatutto cooperativo sviluppato dai ragazzi di Turtle Rock Studios e ne riprende temi e atmosfere. Stando ai dati riportati dal noto portale SteamDB, l'esordio del gioco ha riportato l'attenzione degli utenti sul caro e vecchio Left 4 Dead, che a dodici anni dall'uscita può ancora contare su una solidissima community di giocatori. Nel momento in cui scriviamo infatti Left 4 Dead fa contare un numero di giocatori pari a 20.970, contro i 15.263 di Back 4 Blood, mentre i picchi delle ultime ventiquattro ore assegnano il primato alla precedente produzione con uno scarto di quasi diecimila giocatori, 35.506 contro 25.680.

Il grande afflusso di giocatori su Left 4 Dead sembra essere stato aiutato da una recente promozione che durante il weekend di Halloween ha portato il prezzo dell'FPS cooperativo a soli 1,99 dollari. Un semplice caso dettato dai tempi o un chiaro segnale per gli sviluppatori? Nel frattempo abbiamo avuto modo di provare in modo approfondito la modalità PvP di Back 4 Blood.