Leggende Pokémon Arceus: come guadagnare denaro facilmente

Leggende Pokémon Arceus: come guadagnare denaro facilmente
di

Come visto in tutte le precedenti iterazioni principali, anche Leggende Pokémon Arceus presenta la valuta di gioco chiamata Dollaro Pokémon, utile per sfruttare i servizi forniti dagli NPC che è possibile incontrare all'interno del Villaggio Giubilo. Ecco a tal proposito qualche dritta per accumulare denaro nella nuova avventura targata Game Freak.

Non tralasciare nessuna richiesta

Tra le attività secondarie che il gioco mette a disposizione, le spedizioni di ricerca si confermano essere una delle opzioni più redditizie: oltre al ritorno monetario, infatti assicurano beni rivendibili a un prezzo vantaggioso. Per quanto ripetitivo, quindi, soddisfare le Richieste del Professor Laven e degli altri abitanti in circolazione aiuta a mettere da parte grandi somme sul lungo termine.

Avanza nella storia principale

Nonostante l’assenza di allenatori e delle classiche palestre Pokémon, progredire in quella che è la trama di Leggende Arceus consente di accumulare un bel bottino. Inutile dire che una parte di quei soldi dovranno poi essere reinvestiti in Poké Ball e altri strumenti utili, ma rimane il fatto che la main quest del gioco porta a guadagnare un buon patrimonio.

Sfida i Pokémon Alfa

Tra i Pokémon selvatici che è possibile incontrare esplorando la regione di Hisui, ne esistono alcuni più minacciosi e forti di altri. Questi esemplari dagli occhi rossi, che si differenziano dai loro simili per dimensione e aggressività, vengono chiamati Alfa e tendono ad attaccare chiunque gli si avvicini. Affrontarne uno equivale a correre un rischio, ma le probabilità che essi rilascino oggetti molto rari (e quindi rivendibili a caro prezzo) sono piuttosto alte.

Crafta oggetti preziosi

Un altro metodo efficace per procurarsi oggetti da vendere, è quello di crearseli in totale autonomia. Una volta raccolte abbastanza ricette e ingredienti da combinare, vi basterà recarvi al più vicino banco da lavoro o sfruttare il vostro kit di creazione personale, così da ottenere strumenti il cui valore superi quello dei materiali utilizzati.

Avete già letto la nostra recensione di Leggende Pokémon Arceus? Sulle pagine di Everyeye.it trovate anche altre guide per capire ed affrontare al meglio l'esclusiva per Nintendo Switch, come quella che vi spiega come espandere l'inventario in Leggende Pokemon Arceus.