Leggende Pokémon Arceus: cosa cambia tra Tecnica Rapida e Tecnica Potente?

Leggende Pokémon Arceus: cosa cambia tra Tecnica Rapida e Tecnica Potente?
di

Tra le novità più interessanti ideate da Game Freak nello sviluppo dell’imminente Leggende Pokémon: Arceus, che ricordiamo essere atteso per il 28 gennaio 2022, troviamo quelle relative al suo sistema di combattimento dinamico basato sull’utilizzo di Tecniche Rapide e Potenti. Scopriamo insieme qual è la differenza tra questi due tipi di abilità.

Come suggerisce il nome, imporre al proprio Pokémon di lottare in modalità Rapida gli permetterà di agire frequentemente, ma andrà ad inficiare sull’efficacia delle mosse rendendole meno potenti rispetto al normale. Eseguire Tecniche Potenti ritarderà invece il prossimo turno, garantendo più efficienza agli ordini impartiti. Scegliendo di consumare un maggior numero di PP, i giocatori potranno quindi gestire il corso degli scontri che si preannunciano più strategici rispetto al passato della serie. Va da sé che un impiego calcolato di questi mezzi risulterà fondamentale contro i nemici più agguerriti, specie tenendo conto dei pareri secondo cui Leggende Pokémon Arceus potrebbe essere più difficile del previsto.

Per concludere, nel caso voleste approfondire ulteriori aspetti del gioco in questione, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete trovare una corposa anteprima di Leggende Pokémon Arceus, nella quale il nostro esperto Francesco "Cydonia" Cilurzo ha esaminato gli aspetti salienti del più recente video gameplay mostrato.