Leggende Pokémon Arceus: novità in arrivo per le Poké Ball? Indizi dal nuovo teaser

Leggende Pokémon Arceus: novità in arrivo per le Poké Ball? Indizi dal nuovo teaser
di

Nonostante l'uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, molti fan dei mostri tascabili attendono con gran curiosità di mettere le mani sopra Leggende Pokémon Arceus, lo spin-off ambientato nel passato ed in uscita il prossimo 28 gennaio 2022 in esclusiva Nintendo Switch.

Dopo le voci diffuse da alcuni insider sulla possibilità che Leggende Pokémon Arceus sarà il gioco più lungo della serie, in molti vogliono anche scoprire quali saranno le novità di questo episodio che, data la particolare location, potrebbe avere un'impostazione ben diversa rispetto ai classici capitoli principali. E qualche differenza sostanziale potrebbe riguardare le Poké Ball, gli iconici strumenti di cattura presenti sin dalle origini del franchise in moltissime versioni alternative.

L'account Twitter ufficiale di Pokémon riporta infatti un curioso messaggio: "Amici, c'è qualcosa che forse ho dimenticato di citarvi. Vi ricordate della sorpresa di cui vi parlavo? Ebbene, se la tocchi si autodistrugge. Dunque fate attenzione quando raccogliete la mia collezione di Poké Ball". Il tweet è correlato con un brevissimo video ripreso dal sito ufficiale Pokémon, che si riempie di sfere per poi dare vita a una fragorosa esplosione una volta toccata una di queste.

Che Game Freak stia forse suggerendo possibili nuove meccaniche per le Poké Ball dell'avventura ambientata nella regione di Hisui? Nel commentare il post alcuni utenti ipotizzano anche che in mezzo alla "pioggia" di sfere che si vede sul sito possa nascondersi la forma Hisui di Voltorb, Pokémon di prima generazione noto per avere sembianze praticamente identiche a quelle di una Poké Ball (esattamente come Electrode, la sua evoluzione).

In attesa di scoprire cosa si cela dietro il misterioso messaggio degli sviluppatori, avete visto lo spot di Leggende Pokémon Arceus con Christina Aguilera?