Leggende Pokémon Arcues, Diamante e Perla remake: arriva Piplup gratis, ma non in Italia

Leggende Pokémon Arcues, Diamante e Perla remake: arriva Piplup gratis, ma non in Italia
di

Mentre gli appassionati delle creature Game Freak possono scoprire i dettagli relativi alla nuova collezione Converse a tema Pokémon, in Corea del Sud prende il via un'iniziativa esclusiva dedicata ai celebri Pocket Monster.

Nel Paese asiatico, si prepara infatti ad approdare nelle sale cinematografiche la pellicola Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli (ve ne avevamo già parlato nella recensione di Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli disponibile sulle pagine di Everyeye), e per festeggiare l'evento il team di The Pokémon Company ha deciso di organizzare una piccola sorpresa.

Gli Allenatori sudcoreani in possesso di Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente potranno infatti aggiungere gratuitamente un Pokémon alla propria squadra. Stiamo parlando di Piplup, il piccolo Starter di tipo Acqua originario della regione di Sinnoh. Il Pokémon Pinguino potrà dunque essere riscattato all'interno delle esclusive Nintendo Switch grazie alla tradizionale funzione Dono Segreto. Come già anticipato, tuttavia, l'iniziativa è per il momento attiva solamente in Corea del Sud e non risulta dunque accessibile alla community degli Allenatori europei.

In attesa di un'eventuale estensione della promozione, ricordiamo che entro la fine del 2022 i PokéFan potranno festeggiare il debutto di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch.

Quanto è interessante?
2