di

Dopo i leak della giornata di ieri, Nintendo e LEGO hanno ufficializzato l'arrivo di LEGO Nintendo Entertainment System, versione "in mattoncini" del NES, la celebre console della casa di Kyoto uscita a metà degli anni '80 e capace di segnare un'intera generazione.

LEGO NES (codice 71374) è un enorme set composto da 2.464 pezzi, questo il numero di mattoncini necessario per costruire la console, un controller, la cartuccia di Super Mario Bros e un televisore a tubo catodico con tanto di controlli funzionanti... agendo su una manopola sarà infatti possibile cambiare alcuni elementi dello scenario tratti dal primo livello del gioco, dando così l'impressione di una rudimentale animazione.

LEGO Nintendo NES sarà disponibile dal primo agosto sullo shop LEGO online e presso i più importanti LEGO Store al prezzo consigliato di 229 euro, nel 2021 potrà essere acquistato anche presso i principali rivenditori di tutto il mondo. Il set 71374 sarà pienamente compatibile con lo Starter Set LEGO Super Mario, posizionando Mario sopra il televisore sarà possibile ad esempio riprodurre la celebre musica 8-bit del primo livello di Super Mario Bros. Cosa ne pensate di LEGO NES? Lo comprerete o non siete interessati? Fatecelo sapere nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.

Quanto è interessante?
3
LEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NESLEGO Nintendo NES