Lego Universe in arrivo ad Ottobre

di

16 GIUGNO 2010 - LEGO Group ha annunciato che LEGO ® Universe sarà lanciato a ottobre 2010 negli Stati Uniti e in Europa occidentale. Il primo MMOG (massively-multiplayer online game) basato sull'esperienza di gioco LEGO, LEGO Universe offrirà ai fan di LEGO - i "Fondatori" -  un accesso in anteprima al gioco a partire dal 12 ottobre e sarà lanciato ufficialmente in seguito il 26 ottobre 2010.

Il lancio dedicato ai Fondatori, renderà LEGO Universe disponibile ai fan prima dell'uscita ufficiale e il gioco sarà venduto esclusivamente attraverso i canali LEGO tra cui i LEGO store, i LEGO online shop e LEGOLAND. Il 26 ottobre invece, il MMOG uscirà ufficialmente in tutti i negozi attraverso la distribuzione Warner Bros. Interactive Entertainment. In seguito, LEGO Universe sarà lanciato in tutti gli altri territori dopo la release iniziale.

I visitatori all' E3 potranno assistere alla preview di LEGO Universe presso lo stand di Warner Bros. Interactive Entertainment del Los Angeles Convention Center, South Hall #2101. Il nuovo contenuto del gioco sulle caratteristiche di costruzione e di comportamento che sarà svelato all'E3, permetterà ai giocatori di creare qualsiasi cosa loro immaginino, portandolo in vita con un linguaggio di programmazione basico e facile.

 

"Il nostro obiettivo è dare ai fan di LEGO di tutte le età un'esperienza di gioco di grande qualità con una piattaforma creativa e LEGO Universe renderà disponibili proprio tali opportunità di divertimento a ottobre", ha dichiarato Henrik Taudorf Lorensen, Vice President, LEGO Digital, LEGO Group. "La comunità dedicata ai fan di LEGO ha contribuito allo sviluppo di LEGO Universe sin dall'inizio del progetto e abbiamo voluto dimostrare la nostra riconoscenza attraverso il lancio in anteprima dedicato ai Fondatori".

 

LEGO Universe sarà disponibile per PC e Mac. La versione Mac è stata realizzata da TransGaming's (TSX-V: TNG) Cider™ Portability Engine.