LEGO x PAC-MAN, il cabinato è ufficiale: il nuovo set Icons è spettacolare!

LEGO x PAC-MAN, il cabinato è ufficiale: il nuovo set Icons è spettacolare!
di

A brevissima distanza dall'annuncio ufficiale dei nuovi set LEGO ispirati a Sonic, il colosso danese dei mattoncini regala una ulteriore gioia agli appassionati di videogiochi: il LEGO Icons PAC-MAN Arcade!

Presentato con il filmato che potete visionare in calce a questa news, il set LEGO immortala uno storico cabinato arcade dedicato all'icona videoludica. La famelica sfera gialla ritorna in azione in formato mattoncini grazie a una collaborazione tra l'azienda danese e Bandai Namco, che annunciano il prodotto in occasione del 43° anniversario della nascita di PAC-MAN.

Originariamente presentato in Giappone il 22 maggio del lontano 1980, il cabinato arcade dedicato a PAC-MAN fa ora ritorno in una versione LEGO, nella quale spiccano anche versioni di mattoncini dei personaggi di Blinky, Clyde e dello stesso Pac-Man. Questi ultimi possono essere collocati su di una base rotante, da installare sulla vetta del cabinato oppure da esporre separatamente. Il set LEGO Icons Pac-Man Arcade consente inoltre di ricreare alcuni dei movimenti originali del gioco, mentre lo slot di inserimento delle monete presenta un simpatico sistema di illuminazione integrato.

I membri LEGO VIP avranno la possibilità di acquistare il set a partire dal 1 giugno 2023, con il prodotto accessibile a tutti dal successivo 4 giugno 2023. Il prezzo di listino sarà pari a 269,99 euro. Dopo il reveal dei set LEGO dedicati a Donkey Kong, continua l'ascesa di LEGO nel mondo delle IP videoludiche.

Giocattoli e LEGOGiocattoli e LEGOGiocattoli e LEGOGiocattoli e LEGOGiocattoli e LEGOGiocattoli e LEGOGiocattoli e LEGOGiocattoli e LEGO