di

Ratloop Games confeziona un video approfondimento sul gameplay di Lemnis Gate che descrive il particolare approccio adottato per dare forma al sistema di combattimento, ai contenuti e alle modalità principali di questo originale FPS multiplayer a turni.

Il filmato propostoci dalla casa di sviluppo canadese ci consente di familiarizzare con le dinamiche ludiche di questo sparatutto sci-fi. In Lemnis Gate, il nostro compito sarà quello di partecipare a battaglie 1 contro 1, o in squadre composte da massimo 2 giocatori, assumendo il controllo di un soldato munito di armi a energia diretta e di equipaggiamenti ipertecnologici.

Sfruttando l'ormai noto espediente narrativo dei loop temporali (ogni riferimento al roguelike alieno Returnal e allo sparatutto ruolistico Deathloop è puramente casuale), il titolo di Ratloop Games concentra l'azione in turni della durata di 25 secondi, un tempo che il giocatore deve sfruttare per studiare lo scenario, ottenere vantaggi e sfruttare i punti deboli del nemico in preparazione della sfida vera e propria.

Per farvi un'idea più compiuta dei contenuti e delle modalità accessibili in questo FPS ibridato agli strategici a turni, vi lasciamo al video in apertura d'articolo e vi rimandiamo al nostro speciale sul gameplay di Lemnis Gate in previsione del lancio del titolo su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S atteso per il 28 settembre. Sin dall'uscita, il gioco sarà disponibile "gratuitamente" su PC e console Xbox per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Quanto è interessante?
1