Esport

Lenovo e Dorna Sports rinnovano la partnership nel campionato MotoGP eSport

Lenovo e Dorna Sports rinnovano la partnership nel campionato MotoGP eSport
di

Dorna Sports e Lenovo hanno rinnovato l’accordo pluriennale di collaborazione, con Lenovo che prosegue nel suo importante ruolo di partner del campionato MotoGP eSport.

L’azienda leader nel settore della tecnologia rimarrà fornitore esclusivo di PC, monitor e accessori da gaming per i quattro eventi dal vivo del campionato offrendo ai giocatori della serie l’opportunità di competere utilizzando i Lenovo Legion.

La collaborazione è iniziata nel 2018 dando il via a una nuova era nel campionato MotoGP eSport che da allora è cresciuto sempre di più. Si prevede che il numero totale di spettatori di eventi di eSport crescerà da 454 milioni a 646 milioni nel 2023.

Con l’aumentare del numero di eventi dal vivo e virtuali, il pubblico del campionato MotoGP eSport cresce a livello globale, da quando è iniziata la partnership ha superato il tetto di 80 milioni di visualizzazioni video e 10,5 milioni di interazioni con i fan.

Quest’anno la MotoGP eSport Global Series è composta da otto gare che avranno luogo nel corso di quattro incontri fra maggio e novembre.

Al momento il calendario prevede di iniziare con il Gran Premio d’Italia Oakley il 28 maggio 2021, seguito dal Motorrad Grand Prix von Österreich il 13 agosto 2021 e dal Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini il 17 settembre 2021.

Come sempre, Valencia e il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana ospiteranno l’appuntamento conclusivo della stagione, previsto quest’anno per il 12 novembre 2021 quando i giocatori affronteranno la finale con i potenti PC Lenovo Legion.

Quanto è interessante?
1