Level-5 annuncia Guild 01, raccolta di videogiochi per Nintendo 3DS creati da Suda 51, Yasumi Matsuno e Yoot Saito

di

Sull'ultimo numero della rivista Famitsu, Level-5 ha annunciato un nuovo videogioco per Nintendo 3DS, Guild 01, una raccolta di 4 titoli sviluppati grazie alla collaborazione di tre importanti esponenti della scena videoludica giapponese: Suda 51 di Grasshopper Manufacture, Yasumi Matsuno (Ogre e Final Fantasy XII) e Yoot Saito (Seaman).

Ogni gioco incluso in Guild 01 è realizzato da un diverso game designer.

  • Kaiho Shojo è uno shooter 3D creato da Suda 51. Il giocatore controllerà un robot, "Kaihoki", che dovrà eliminare dei demoni. Le animazioni del gioco sono state realizzate da Bones.
  • Rental Bukiya de Omasse è un RPG creato dal comico Yoshiyuki Hirai. Il titolo ci farà vestire i panni di un titolare di un negozio di armi, che venderà le sue creazioni agli avventurieri di un RPG.
  • Air Porter è un gestionale di Yoot Saito. Giocheremo nei panni di un operaio che dovrà gestire i bagagli in un aeroporto. Svolgendo al meglio il nostro compito faremo crescere la struttura e le sue attività.
  • Infine Crimson Shroud è un'avventura RPG dark fantasy, creata da Yasumi Matsuno: Il giocatore è un "cacciatore" capace di individuare persone scomparse, La storia è ambientata 1.000 anni prima che la magia diventasse di uso comune, e racconta la storia di come è apparsa nel mondo.
Maggiori dettagli arriveranno durante il fine settimana, in occasione dell'evento stampa Level-5 World.