Notizie

    Level-5 chiude gli uffici in Nord America: a rischio la serie di Ni no Kuni?

    9

    notizia 16:54, 12 Ottobre 2020

    Level-5 chiude gli uffici in Nord America: a rischio la serie di Ni no Kuni?

    In base alle ultime indiscrezioni raccolte dai giornalisti di GamesIndustry.biz, i dirigenti di Level-5 avrebbero deciso di chiudere gli uffici in Nord America per focalizzarsi sullo sviluppo di progetti da destinare esclusivamente al pubblico giapponese: il futuro della serie di Ni no Kuni è a rischio?

    Tutti i futuri giochi principali di Level-5 usciranno su Nintendo Switch

    7

    notizia 11:44, 30 Marzo 2018

    Tutti i futuri giochi principali di Level-5 usciranno su Nintendo Switch

    Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, è stato intervistato dal Nikkei Trendy e in questa occasione ha confermato il massimo supporto a Nintendo Switch, con l'intenzione di portare tutti i principali nuovi giochi della compagnia sulla piattaforma ibrida della casa di Kyoto.

    Level-5: nel 2018 ci concentreremo su Nintendo Switch

    13

    notizia 15:58, 28 Dicembre 2017

    Level-5: nel 2018 ci concentreremo su Nintendo Switch

    Parlando ai microfoni di 4Gamer, il CEO di Level-5 Akihiro Hino ha rivelato che la compagnia intenderà focalizzarsi su Nintendo Switch nel corso del 2018. Nuovi annunci in vista per la console ibrida della grande N?

    Level-5 acquisisce Comcept, la software house di Keiji Inafune

    1

    notizia 17:22, 13 Giugno 2017

    Level-5 acquisisce Comcept, la software house di Keiji Inafune

    Un articolo presente sull'ultimo numero di Famitsu, famosa rivista videoludica giapponese, ci rivela che Level-5 ha da poco acquisito Comcept, la software house di Keiji Inafune conosciuta per ReCore, Mighty No.9, Yaiba Ninja Gaiden Z e Soul Sacrifice.

    Level-5 sta sviluppando nuovi giochi per Nintendo Switch

    11

    notizia 08:56, 23 Maggio 2017

    Level-5 sta sviluppando nuovi giochi per Nintendo Switch

    Durante una recente intervista pubblicata sul Nikkei Trendy, Akihiro Hino ha confermato che Level-5 sta lavorando su alcuni progetti non meglio specificati per Nintendo Switch. Il CEO della società non ha rivelato altri dettagli in merito.

    Level-5 non può confermare nessun gioco per NX

    2

    notizia 11:03, 28 Luglio 2016

    Level-5 non può confermare nessun gioco per NX

    Ieri si è tenuto il Level-5 2016 e in questa occasione lo studio giapponese ha svelato numerosi titoli come Inazuma Eleven Ares, Lady Layton e la nuova IP Megaton Musashi, nessuno di questi giochi però è stato annunciato per Nintendo NX.

    The Snack World di Level-5 uscirà nel 2017

    4

    video 10:22, 27 Luglio 2016

    The Snack World di Level-5 uscirà nel 2017

    Durante l'evento Level-5 2016 c'è stato spazio anche per The Snack World, ambizioso progetto dello studio giapponese realizzato in collaborazione con TV Tokyo e che vedrà l'uscita di una serie anime e di un gioco nel corso del 2017.

    Level 5 Vision 2016: annunciata la data dell'evento
    notizia 08:18, 20 Giugno 2016

    Level 5 Vision 2016: annunciata la data dell'evento

    Level 5 ha annunciato che il Level 5 Vision 2016 si terrà il 27 luglio: l'evento, intitolato New Heroes, sarà incentrato su progetti come Snack World e Yokai Watch (con novità su Yokai Watch 3 e sul nuovo film), inoltre in questa occasione dovrebbe essere svelato il prossimo episodio di Inazuma Eleven.

    Level-5 annuncerà un nuovo gioco per PS4 durante l'E3 2015

    20

    notizia 16:13, 27 Novembre 2014

    Level-5 annuncerà un nuovo gioco per PS4 durante l'E3 2015

    Dalle ultime notizie trapelate in rete si poteva già intuire che Level-5, software house che ha curato giochi apprezzati come White Knight Chronicles, avesse in cantiere un grande progetto. Questa mattina il presidente della compagnia, Akihiro Hino, lo ha ufficialmente confermato.

    Level-5 vorrebbe sorprendere i fan con un nuovo gioco nel 2014

    12

    notizia 14:37, 7 Gennaio 2014

    Level-5 vorrebbe sorprendere i fan con un nuovo gioco nel 2014

    Parlando con 4Gamer, l'amministratore delegato di Level-5 Akihiro Hino ha parlato del 2014 della sua società, affermando che si tratta di un anno molto importante. "Siamo in un settore che sta attraversando un periodo molto fiacco. Ecco perchè credo che l'industria videoludica abbia bisogno di un gioco nuovo" ha affermato, sottolineando che Level-5 farà del suo meglio per "sviluppare un nuovo titolo che sia in grado di sorprendere tutti i videogiocatori".Di recente la società ha rilasciato Fantasy Life in Giappone, un gioco di ruolo per Nintendo 3DS che ha fatto registrare degli ottimi risultati nel paese asiatico.

    Datata la conferenza Level-5 Vision 2013
    notizia 10:37, 1 Agosto 2013

    Datata la conferenza Level-5 Vision 2013

    Level-5, lo sviluppatore di Ni No Kuni, ha annunciato la data dell'annuale conferenza Level-5 Vision. Secondo quanto riportato da Siliconera, infatti, l'evento si terrà il 26 Agosto in Giappone, ma non è stata ancora specificata la sede. Nel corso degli anni la software house ha utilizzato il Level-5 Vision per effettuare grandi annunci, tra cui si può citare il rilascio occidentale dell'apprezzatissimo Ni No Kuni.

    E il vostro personaggio preferito di Level-5 è...un gigantesco aeroplano

    5

    notizia 09:36, 10 Luglio 2013

    E il vostro personaggio preferito di Level-5 è...un gigantesco aeroplano

    In occasione del quindicesimo anniversario dalla nascita di Level-5, software-house giapponese legata a titoli come Dragon Quest e Inazuma Eleven, è stato avviato un sondaggio: indicate il vostro personaggio preferito nei franchise di questa azienda. Contro ogni possibile previsione, nessun nome blasonato - come quello del Professor Layton o di Mark Evans - ha raggiunto la vetta. Il vincitore è l'aeroplano di Areo Porter con circa 46.000 voti. Chiudono la top ten alcuni personaggi minori di Inazuma Eleven.

    Level-5 ha annunciato tre RPG per smartphone in Giappone
    notizia 14:30, 30 Maggio 2013

    Level-5 ha annunciato tre RPG per smartphone in Giappone

    Level-5, software house della serie Professor Layton, ha annunciato in Giappone lo sviluppo di tre RPG per piattaforme mobile iOS e Android. Il primo si intitola Wonder Flick, un RPG incentrato sul loot che vede come compositore della colonna sonora niente di meno che Nobuo Uematsu, famoso per le sue opere legate alla serie Final Fantasy. Il secondo è un RPG simulativo di ferrovie, chiamato Majin Station, mentre il terzo , Chikyu Kaimetsu teki B-kyu Kanojo, è un'avventura post-apocalittica che vede come protagoniste un cast di mercenarie. Ai seguenti indirizzi trovate i tre portali ufficiali relativi ai tre titoli: wonderflick.jp - b-kano.jp - majinstation.jp

    Level-5 registra tre nuovi marchi
    notizia 11:45, 6 Maggio 2013

    Level-5 registra tre nuovi marchi

    Level-5, lo sviluppatore di Ni No Kuni, ha registrato tre nuovi marchi su cui però non ci sono, almeno per il momento, dettagli. Si tratta di Wonderflick, Rare Drop Adventurer Note, ed Earth Devastating B-rank Girlfriend. L'azienda però non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma ben presto potrebbero arrivare novità a riguardo.

    Level-5 ha un titolo in sviluppo per PS4

    21

    notizia 11:38, 9 Aprile 2013

    Level-5 ha un titolo in sviluppo per PS4

    In un'intervista rilasciata a Nikkei's Trendy Net, il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha confermato che lo studio sta lavorando ad un titolo per PlayStation 4. Il gioco è ancora in una fase di progettazione, ma Level-5 potrebbe annunciarlo presto. Di cosa potrebbe trattarsi? In una recente intervista rilascia a Famitsu, Hino affermò il suo desiderio di realizzare un MMORPG per la nuova console Sony.

    Level-5 vorrebbe sviluppare un MMORPG per PS4

    17

    notizia 18:59, 25 Marzo 2013

    Level-5 vorrebbe sviluppare un MMORPG per PS4

    Nel corso di un'intervista rilasciata per Famitsu, Akihiro Hino, presidente di Level-5 ha parlato dell'annuncio della PlayStation 4 ed ha espresso la sua volontà di sviluppare un MMORPG per la nuova console: "sono molto interessato ad un MMORPG. Si tratta di un genere in cui Level-5 non è stata molto coinvolta fino ad ora, ma vorrei provare realizzare un titolo con una qualità di gioco molto alta in grado di fornire un'esperienza di gioco ricca, in modo tale che sfrutti a pieno le capacità tecniche della console". L'ultimo titolo rilasciato dalla compagnia, Ni No Kuni, ha unanimemente riscosso pareri positivi tra gli addetti ai lavori, chissà se la società riuscirà a ripetersi anche sulla nuova piattaforma di gioco.

    Level-5 International America apre il sito teaser 'BlackBox'

    1

    notizia 09:14, 3 Ottobre 2012

    Level-5 International America apre il sito teaser "BlackBox"

    Level-5 International America, la divisione USA della software house giapponese che ha realizzato la serie Professor Layton e Ni No Kuni, ha aperto un misterioso sito teaser. Il portale Blackbox mostra un cubo nero che gira su se stesso. Di cosa potrebbe trattarsi? Il CEO della compagnia, Akihiro Hino, ha recentemente dichiarato che desiderava vedere il studio americano lavorare ad una nuova IP per il mercato occidentale.

    Level-5 America vuole in futuro sviluppare una sua nuova IP
    notizia 11:47, 20 Settembre 2012

    Level-5 America vuole in futuro sviluppare una sua nuova IP

    Level-5 International America è la divisione a stelle e strisce della software house giapponese che ha creato titoli come Professor Layton e Inazuma Eleven. Il team americano è attualmente impegnato con la localizzazione inglese di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, ma in futuro l'intenzione della compagnia è iniziare a sviluppare una nuova IP. In un'intervista rilasciata a  Siliconera, il CEO Akihiro Hino ha spiegato:"In futuro, vorremmo potenzialmente sviluppare titoli per l'occidente, dove Level-5 International America diriga i lavori per il mercato d'oltreoceano."

    Level-5 World: ecco dove seguire la conferenza d'apertura in live streaming

    3

    notizia 13:52, 14 Ottobre 2011

    Level-5 World: ecco dove seguire la conferenza d'apertura in live streaming

    Level-5 ha confermato oggi il Live Streaming della conferenza d'apertura del Level 5 World, il suo evento annuale che si terrà il 15 ed il 16 Ottobre in Giappone. La press conference inizierà alle 4 del mattino in Italia. E' possibile guardare il keynote attraverso la pagina Ustream della software house disponibile in calce o al seguente indirizzo: link. All'evento la compagnia permetterà di giocare diversi titoli in arrivo sul mercato: Ni no Kuni: Wrath of the White Witch (PS3), Inazuma Eleven Go (3DS), Girl's RPG (3DS), Fantasy Life (3DS), Professor Layton vs. Ace Attorney (3DS), Time Travelers (3DS, PSV, PSP) Guild 01 (3DS) e Data Cardass Little Battler eXperience (Arcade).

    Il Level-5 World sarà trasmesso in Live Streaming
    notizia 09:55, 6 Ottobre 2011

    Il Level-5 World sarà trasmesso in Live Streaming

    Level-5 ha annunciato oggi che trasmetterà in Live Streaming la conferenza d'apertura e gli stage del suo evento annuale, il Level-5 World, che si terrà il 15 ed il 16 Ottobre in Giappone. La press conference si terrà il giorno 15 dalle 11:00 alle 12:00, (dalle 4 del mattino in Italia). E' possibile guardare il keynote attraverso la pagina Ustream della software house (al momento la compagnia non ha ancora fornito l'indirizzo web). Oltre alla conferenza principale, Level-5 terrà diversi stage nel corso dell'evento, in cui verranno mostrati tutti i titoli della sua line-up. Di seguito trovate il programma completo.

    Aperto il sito ufficiale del Level-5 World

    3

    notizia 10:15, 18 Agosto 2011

    Aperto il sito ufficiale del Level-5 World

    Level-5 ha aperto il sito ufficiale del suo evento stampa annuale: il "Level-5 World". Come annunciato ieri, il Level-5 World sarà l'occasione della software house giapponese per presentare i prossimi titoli in arrivo sul mercato nipponico. Fissato per il 15 e 16 Ottobre prossimo, la convention permetterà al pubblico di testare con mano giochi Level-5, e saranno organizzati conferenze dove saranno annunciati nuovi progetti. Sul portale è possibile scorgere i titoli presenti all'evento: riuscite a riconoscerli?

    Level-5: due giorni di conferenza stampa a ottobre

    3

    notizia 17:14, 17 Agosto 2011

    Level-5: due giorni di conferenza stampa a ottobre

    Level-5 ha recentemente annunciato che l'evento annuale dedicato ai piani della compagnia quest'anno si ingrandisce, coprendo ben due giornate; anche il nome stesso della conferenza stampa sta a indicare questo cambio: da Level-5 Vision a Level-5 World. L'evento, che si terrà a Tokyo il 15 e il 16 di ottobre, sarà aperto a tutti, sia alla stampa che al pubblico. Secondo quanto riportato su Famitsu e stando a quanto precedentemente annunciato, la compangia dovrebbe presentare ufficialmente oltre dieci giochi, tra cui titoli completamente inediti.

    Level 5 America ci chiede quale titolo della software house aspettiamo di più in occidente

    25

    notizia 09:38, 27 Luglio 2011

    Level 5 America ci chiede quale titolo della software house aspettiamo di più in occidente

    Level 5 ha appena avviato i lavori all'interno della sua nuova e scintillante divisione statunitense, Level-5 International America, con base a Santa Monica. Il nuovo studio che, oltre a realizzare titoli studiati appositamente per il mercato USA, localizzerà le sue produzioni giapponesi, ci chiede tramite sondaggio sulla pagina Facebook ufficiale quale titolo attendiamo di più da Level-5. A questo indirizzo potete esprimere la vostra preferenza scegliendo dalla seguente lista di giochi.

    Level 5 ha un messaggio per i giocatori USA

    9

    notizia 20:26, 25 Luglio 2011

    Level 5 ha un messaggio per i giocatori USA

    Alcuni mesi fa, Level 5 ha aperto il primo studio occidentale a Santa Monica, per sviluppatore nuovi giochi pensati appositamente per i videogiocatori statunitensi. Ciò nonostante, il presidente di Level 5 Akihiro Hino ha dichiarato che nei piani della compagnia c'è anche la volontà di portare i giochi della divisione giapponese in occidente. Oggi Level 5 ha pubblicato un video messaggio, in occasione dell'apertura del sito web americano. Sul portale è possibile osservare le foto dei nuovi uffici, e trovare i link per seguire Level 5 USA su Twitter e Facebook. Al momento, gli unici giochi sviluppati e prodotti da Level 5 che sono stati rilasciati in occidente sono stati i capitoli della serie Professor Layton e il primo Inazuma Eleven (ma solo in Europa), tutti giochi per Nintendo DS e distribuiti qui da noi da Nintendo.

    Level-5 accoglie il designer di Vagrant Story e Final Fantasy Tactics

    13

    notizia 11:31, 29 Giugno 2011

    Level-5 accoglie il designer di Vagrant Story e Final Fantasy Tactics

    Secondo quanto riportato dal portale Adriasang, Yasumi Matsuo sta lavorando con la software house Level-5 a un nuovo misterioso progetto. Matsuo, noto sopratutto per aver lavorato a titoli quali Vagrant Story e Final Fantasy Tactics, ha affermato durante un'intervista di condividere molti punti di vista con Akihiro Hino, CEO della compagnia, e con tutto il team di sviluppo. Tuttavia, nessun commento è stato rilasciato riguardo il progetto che hanno deciso di realizzare, che resta avvolto nel mistero. In attesa di aggiornamenti a riguardo.

    Level 5 Vision 2011: promessi circa 20 annunci
    notizia 21.24, 18 Marzo 2011

    Level 5 Vision 2011: promessi circa 20 annunci

    Il presidente di Level 5 Akihiro Hino ha dichiarato che la compagnia si aspetta di effettuare circa 20 annunci durante la prossima conferenza stampa annuale "Level-5 Vision". L'evento mediatico dell'anno scorso ha visto l'azienda presentare 10 novità differenti, tra cui Professor Layton per 3DS, Ni no Kuni e Time Travelers. In un'intervista a Nikkei Trendy, Hino non è entrato nei dettagli, ma ha confermato che ci saranno diverse novità riguardanti il mercato mobile e Professor Layton vs Ace Attorney. La Level 5 Vision 2011 si terrà il prossimo Agosto in Giappone.

    Level 5 svilupperà titoli in occidente
    notizia 19.27, 18 Marzo 2011

    Level 5 svilupperà titoli in occidente

    Quando lo scorso anno Level-5 aprì il suo primo studio al di fuori del Giappone, in California, molti hanno pensato che le intenzioni della software house nipponica era quella di localizzare molti dei suoi videogiochi per il mercato occidentale. Ma stando alle ultime parole del CEO Akihiro Hino, i piani di Level-5 sono molto più ambiziosi. In un'intervista rilasciata lo scorso mese a Nikkei Trendy, Hino ha dichiarato che lo studio nord-americano svilupperà titoli propri.

    notizia 18.03, 25 Novembre 2010

    Akihabara Black Market, il nuovo marchio registrato da Level-5

    Di recente, il noto team di sviluppo Level-5 ha comprato i diritti, registrandoli, per i nomi "Black Market" e "Akihabara Black Market". Akihabara è una nota zona di Tokio famosa soprattutto per l'enorme concentrazione di negozi di elettronica, anime, videogame e quant'altro possa far sbavare un otaku.Ciò potrebbe far suppore che la casa di sviluppo dietro titoli come Dark Cloud e Professor Layton sia al lavoro per mettere su un nuovo gioco ambientato, o che comunque abbia a che fare, con la cosiddetta Electric Town di Tokio, Akihabara. Vi terremo aggiornati.

    Quattro nuovi annunci al Level 5 Vision 2010

    3

    notizia 23.42, 30 Settembre 2010

    Quattro nuovi annunci al Level 5 Vision 2010

    Level 5 annuncerà quattro nuovi titoli all'evento stampa che la software house organizza ogni anno in Giappone. Il Level 5 Vision 2010 si terrà il il 19 Ottobre 2010, e stando a quanto riportato dal sito ufficiale, la compagnia ha 4 annunci da effettuare. Alla conferenza sono stati inoltre confermati titoli già conosciuti: i due Ni no Kuni per DS e PS3, il nuovo Inazuma Eleven per Wii, White Knight Chronicles: Dogma War per PSP, Professor Layton & The Mask of the Miracle per 3DS e Mistery Room e Fantasy Life per DS.

    Level 5 offre un tour virtuale nei suoi splendidi studi giapponesi

    7

    notizia 11.19, 28 Settembre 2010

    Level 5 offre un tour virtuale nei suoi splendidi studi giapponesi

    Il sito ufficiale di Level 5 si è aggiornato offrendo da oggi un tour virtuale all'interno del quartier generale della software house, a Fukuoka in Giappone. La casa di sviluppo di Professor Layton, Inazuma Eleven, e White Knight Chronicles, dimostra non solo di non aver risentito per nulla della crisi economica, ma di avere anche buon gusto per quel che riguarda l'arredamento d'interni. Per raggiungere con le immagini gli studi di Level 5 proseguite al seguente indirizzo: Link.

    Level 5 sta sviluppando un nuovo titolo della serie Ace Attorney?

    7

    notizia 19.58, 24 Settembre 2010

    Level 5 sta sviluppando un nuovo titolo della serie Ace Attorney?

    Oggi è stato pubblicato un interessante messaggio twitter da parte di uno sviluppatore dello studio Level 5. Jiro Ishii è un recente "acquisto" dello studio giapponese: prima dipendente di Chunsoft per la creazione di 428, è arrivato a Level 5 per sviluppare Time Travelers, un titolo ancora avvolto nel mistero. Il messaggio in questione è il seguente: "Huh? Gyakuten XX. Lo sto sviluppando, con Mr. Takumi!" Gyakuten è il nome giapponese della serie Ace Attorney (Gyakuten Saiban è la collana dei titoli con Phoenix Wright, mentre Gyakuten Kenji è quella che vede Miles Edgeworth come protagonista), Mr. Takumi è presumibilmente Shu Takumi, director e sceneggiatore della serie Capcom. Se il messaggio rispecchia la realtà, sembra che qualcosa stia bollendo in pentola tra le due software house. Proprio pochi giorni fa Capcom aveva confermato che le due compagnie avevano in sviluppo un progetto in comune: che possa essere un nuovo titolo della serie Ace Attorney con un nuovo protagonista? Fonte: andriasang

    notizia 00.49, 22 Settembre 2010

    Level 5 e Capcom unite per lo sviluppo di un nuovo progetto

    Il sito giapponese Diamond Online ha pubblicato una recente intervista a Kenji Inafune di Capcom e Akihiro Hino di Level 5 in cui i CEO delle due software house hanno ufficialmente rivelato una collaborazione su un nuovo progetto. La redazione del sito ha infatti domandato a Inafune di confermare i rumor a riguardo:

    notizia 09.59, 1 Settembre 2010

    Level 5, line-up del TGS 2010: Ni No Kuni in forma giocabile

    Level 5 ha ufficializzato la line-up dei titoli che presenterà al prossimo Tokyo Game Show, che si terrà dal prossimo 16 Settembre. Per la prima volta la compagnia mostrerà al pubblico visitatore Ni No Kuni, il titolo prodotto in collaborazione con lo studio Ghibli sia per  Nintendo DS che in versione PlayStation 3. Ecco la lista completa dei giochi Level-5 presenti all'evento:

    notizia 09.06, 2 Giugno 2010

    Level 5 arriva in America

    Level 5 aveva annunciato ad inizio anno l'intenzione di sconfinare dal Giappone per approdare finalmente sul suolo Americano come sviluppatore e distributore dei suoi titoli. Da oggi questo desiderio è diventato certezza, visto che la compagnia ha annunciato l'impellente nascita di Level 5 International America Inc. A partire da Settembre verrà aperto a Santa Monica lo studio sussidiario della software house di Fukuoka. Maggiori dettagli saranno divulgati prossimamente. Il CEO Akihiro Hino ha inoltre annunciato che ad affiancare lo studio sussidiario americano, nel 2011 ne arriverà anche uno Europeo.

    notizia 08.29, 14 Aprile 2010

    Level 5 parla di un nuovo progetto su Famitsu

    Level 5 parla del nuovo progetto, preannunciato in questi giorni dal CEO Akihiro Hiro, in una intervista su Famitsu di questa settimana.Il nuovo titolo, che non ha ancora un nome, sarà diretto da Jiro Ishi, direttore dell'avventura 428, e tratterà il tema dei viaggi temporali. Hino descrive il gioco come "un progetto su larga scala" e di un "titolo che diventerà una serie popolare per Level-5". Nessun nome, immagine o piattaforma di destinazione è stata divulgata, ma Hino ha dichiarato che il progetto misterioso "sarà centrato su un sistema che non c'è ancora al mondo, ma si espanderà sulle altre piataforme".

    notizia 17.42, 13 Aprile 2010

    Level 5, cinque giochi mostrati sul prossimo Famitsu

    Il CEO di Level 5, Akihiro Hino, ha mandato un Tweet oggi dichiarando che sul prossimo numero di Famitsu saranno mostrati cinque giochi in sviluppo dalla software house giapponese. Tra questi cinque, uno sarà mostrato per la prima volta.Ricordiamo che tra i titoli in sviluppo attualmente dalla compagnia c'è un nuovo episodio di Professor Layton (DS), Ni no Kuni( DS), Fantasy Life (DS), Inzuma Eleven 3 (DS), Inazuma Eleven Brek (TBA), White Knight Chronicles 2 (PS3), Danbol Senki (PSP) e Ushiro (PSP).

    notizia 17.14, 10 Aprile 2010

    Level 5, nuovo titolo sul prossimo numero di Famitsu

    Il CEO di Level-5 CEO, Akihiro Hino, ha postato oggi su Twitter la notizia che il prossimo numero di Famitsu, annuncerà il prossimo titolo della software house, che per Hino diventerà da subito un titolo molto atteso.Tra le possibilità papabili potrebbe trattarsi di Sengoku Baseball Team, il cui marchio è stato registrato lo scorso mese, Inazuma Eleven per console, o il prossimo titolo della serie Professor Layton.

    notizia 10.05, 14 Marzo 2010

    Level 5 annuncerà un nuovo gioco ad Aprile

    Il Presidente Esecutivo di Level-5, Akihiro Hino, ha rivelato via Twitter che un nuovo titolo sarà annunciato ad Aprile, dichiarando che non appena sarà annunciato, diventerà uno dei titoli più attesi del momento.

    notizia 02.00, 26 Febbraio 2010

    Level 5 approderà anche in Europa

    Ad inizio mese vi avevamo informati dell'intenzione di Akihiro Hino, CEO di Level 5, di voler espandere la doftware house a livello internazionale con l'apertura di una filiare in America. Sembra però che la compagnia voglia fare le cose davvero in grande. Un quotidiano giapponese il Nishi Nippon Shimbun riporta oggi che Level 5 vorrebbe aprire, in maniera simile a quella progettata negli USA, una filiare di distribuzione anche in Europa, con base nel Regno Unito. Al momento, solo alcuni giochi sviluppati e prodotti da Level 5 sono giunti qui da noi: Nintendo infatti si è fatta carico della promozione e distribuzione della serie Professor Layton, ma ci sono molti titoli della software house che non sono usciti al di fuori del Giappone.

    notizia 23.37, 9 Febbraio 2010

    Level 5 punta all'America

    Secondo il reportage di 4gamer, Akihiro Hino, CEO di Level 5 avrebbe rivelato al pubblico presente alla conferenza stampa tenuta oggi in Giappone, che la compagnia avrebbe intenzione di creare una nuova sede di distribuzione in America.In occidente Level 5 ha un accordo con Nintendo per distribuire i titoli della serie Professor Layton, mentre altre produzioni come Inazuma Eleven o Nino Ku Ni non hanno al momento nessun publisher occidentale.L'apertura di una catena di distribuzione americana, agevolerebbe la diffusione dei prodotti Level 5 nel mercato occidentale.

    notizia 18.25, 9 Febbraio 2010

    Level 5 ha da annunciare nuovi titoli per PS3 e Nintendo Wii

    Durante una conferenza stampa, Akihiro Hino, Presidente di Level 5, ha dichiarato che la software house giapponese è al lavoro su alcuni titoli non annunciati per PS3 e Nintendo Wii. Sembra infatti che oltre al sequel di White Knight Chronicles, presentato al Tokyo Game Show, ci sia un altro titolo per PS3, mentre per Nintendo Wii è probabile che il misterioso titolo sia Inazuma Eleven Break, titolo della serie nata su Nintendo DS, e mostrato in passato in poche immagini, senza dichiarare la piattaforma di appartenenza.

    notizia 22.44, 14 Gennaio 2010

    Level 5 aprirà uno studio a Tokyo

    level-5 annuncia l'apertura du una nuova branca del suo studio di sviluppo a Tokyo. La Software House che ha creato Professor Layton, con i suoi studi presenti a Fukuoka, si avvicinerà di più al verso il centro dell'industria videoludia Giapponese.I nuovi uffici, nel distretto cittadino di Shinagawa, apriranno per la fine del mese. Lo scopo di questo nuovo studi sarà un nuovo business, centrato sullo sviluppo per cellulari e per generi d'oltreoceano.I principali uffici di Level-5 resteranno a Fukuoka, dove presumibilmente rimarrà la maggior parte del team per lo sviluppo dei titoli maggiori della compagnia.

    notizia 11.34, 5 Ottobre 2009

    Level-5: "Un nuovo Dark Cloud? Solo se ci saranno abbastanza richieste"

    Intervistati da Kotaku in merito ad un altro RPG White Knight Chronicles, Level-5 sono stati soggetti a domande relativamente al proseguimento della serie Dark Cloud."In questo momento non abbiamo piani specifici per un sequel della serie Dark Cloud" ha affermato Yoshiaki Kusuda. "Ci sono diversi membri del nostro staff, incluso me stesso, che hanno lavorato ai precedenti episodi della serie Dark Cloud. Molti hanno deciso di lavorare presso Level-5 perchè amavano quel gioco. Quindi se le richieste degli utenti dovessero aumentare con il tempo, potrebbero prendere seriamente in considerazione l'idea di svilupparne un nuovo capitolo"Ha detto che ci penseranno, non che assicurano un seguito successivamente alle richieste dei fan. Però perchè non provare?

    notizia 14.37, 23 Agosto 2009

    La line-up di Level 5 presente al TGS 09

    Adesso che il GamesCom 2009 è praticamente giunto al termine, iniziano ad arrivare le prime informazioni riguardanti il prossimo grande evento: il Tokyo Game Show che si terrà dal 24 al 27 settembre.Ecco la line-up dei Level 5 che sarà presente alla fiera:Inazuma Eleven 2 Fire/Blizard (DS)Ni no Kuni (DS)Professor Layton and the Flute of Malevolent Destiny (DS)The Little Battlers (aka Danbol Senki, PSP)

    notizia 15:18, 8 Settembre 2006

    Touch Mystery in arrivo?

    Level 5 (Dragon Quest VIII, Rogue Galaxy) ha registrato presso l'ufficio brevetti giapponese il trademark Touch Mystery; al momento non si conoscono i dettagli dietro a questo nome.C'è da dire però che la presenza della parola Touch potrebbe far pensare ad un gioco per Nintendo DS.

    notizia 13:42, 17 Marzo 2006

    A breve il nuovo progetto di Level 5?

    Secondo alcuni rumor, sembra che nel prossimo numero della rivista inglese EDGE ci sarà l'annuncio del nuovo progetto in sviluppo da Level 5 (Dragon Quest VIII, Rogue Galaxy), che il presidente Hino ha definito un "OORPG".

    notizia 20:49, 13 Marzo 2006

    Akihiro Hino parla dei suoi prossimi progetti

    Il presidente di Level-5 (Dragon Quest VIII, Rogue Galaxy), Akihiro Hino ha parlato, in una recente intervista, dei prossimi progetti della sua società. In questo momento, dice, sta lavorando a un gioco di ruolo diverso da tutti quelli creati fino ad adesso. Ovviamente non scende nei dettagli tuttavia afferma che il titolo non appartiene agli RPG ma agli OORPG. Che cosa intenda Hino con questo nuovo acronimo non è chiaro. Infine Hino ha aggiunto che sta lavorando anche ad un altro progetto che però non riguarda i giochi di ruolo.

    notizia 17:02, 27 Dicembre 2004

    Level 5 - nuovo progetto per PSP

    Level 5 ha annunciato di essere al lavoro su un titolo per PSP, la nuova console portatile di Sony. Visto il genere di giochi a cui ci ha abituato questa software house, è probabile che si tratti, anche questo, di un RPG (o derivati).