Life is Strange 2: il primo episodio è gratis su PS4, Xbox One e PC

Life is Strange 2: il primo episodio è gratis su PS4, Xbox One e PC
di

Nelle scorse ore Square Enix ha annunciato che, a partire da oggi, il primo episodio di Life is Strange 2 diventerà permanentemente gratuito su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Parte del primo episodio era già stata già resa disponibile gratuitamente negli scorsi mesi tramite una demo, ma ora sarà interamente giocabile senza costi aggiuntivi. Per vivere l'avventura di Dontnod nella sua interezza sarà comunque necessario acquistare gli altri quattro episodi che compongono la raccolta, ma nella prima parte del viaggio dei due ragazzi è comunque possibile respirare le atmosfere dal retrogusto sovrannaturale che caratterizzano il prodotto.

Life is Strange 2 è un'avventura grafica che segue le vicende dei fratelli Sean e Daniel Diaz che, scossi da un evento tragico, intraprenderanno un viaggio che segnerà per sempre le loro vite. Durante le loro peripezie attraverso l'America dovranno far fronte a diverse difficoltà, sia mondane che ultraterrene.

Il videogioco si è concluso lo scorso anno con il lancio del quinto e ultimo episodio e, da allora, Dontnod sembra essere al lavoro su altri progetti: tra questi potrebbe esserci anche un ipotetico Life is Strange 3, il cui sviluppo non sembra essere completamente fuori questione. Prima di lasciarvi, vi segnaliamo la nostra recensione di Life is Strange 2.