Life is Strange 2: Dontnod ci aggiorna sullo sviluppo del secondo episodio

Life is Strange 2: Dontnod ci aggiorna sullo sviluppo del secondo episodio
di

I ragazzi di Dontnod stanno lavorando alacremente per portare a termine lo sviluppo del secondo episodio di Life is Strange 2, la nuova serie che ha per protagonisti i fratelli Sean e Daniel Diaz. Attraverso il blog ufficiale del gioco ci hanno fornito un aggiornamento sulla lavorazione.

Due settimane fa il team ha organizzato l'Episode 2 Day, durante il quale i membri della squadra si sono presi una pausa dalle loro mansioni quotidiane per riunirsi, giocare assieme alla build pre-Alpha e fornire il loro feedback. Per l'occasione, sono stati invitati anche diversi tester esterni. "Anche con una bulid così precoce e incompleta, priva di alcuni asset e allo stesso tempo ricca di bug, playtest di questo tipo hanno un valore incredibile e ci aiutano enormemente", si legge nell'intervento. "Queste sessioni ci aiutano a comprendere in quali punti i giocatori incontrano delle difficoltà, le cose che non comprendono, ciò che hanno gradito o meno, e tanti altri aspetti che possiamo migliorare".

Nelle prossime settimane, invece, verranno effettuate altre sessioni di doppiaggio. Il team non ha fornito informazioni sulla data di lancio ma, considerato che si trova ancora allo stadio Alpha e che bisogna ancora terminare le registrazioni, è molto probabile che ci vorrà minimo un altro mese.

Ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange 2, Roads, è stato pubblicato il 27 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Si tratta di un capitolo introduttivo, necessario per introdurre i nuovi personaggi, ma che ha confermato tutti pregi della serie e che lascia ben sperare per i quattro episodi successivi.

Life is Strange 2: Dontnod ci aggiorna sullo sviluppo del secondo episodio