Lightning Returns: Final Fantasy XIII: una data appare su Amazon

di

Amazon.co.uk ha aggiunto al suo catalogo Lightning Returns: Final Fantasy XIII, terzo capitolo della saga di Final Fantasy XIII in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3. Stando alla scheda prodotto del rivenditore, il titolo sarebbe previsto il prossimo 29 Marzo, ma è possibile che si tratti di un semplice place-order.
Interessante è invece la descrizione del titolo, che conferma Lightning come personaggio direttamente controllabile dal giocatore durante l'avventura, in una missione per salvare un mondo sull'orlo della distruzione. La protagonista disporrà di una vasta gamma di tecniche di combattimento, costumi e armi, che non modificheranno solo il suo aspetto, ma anche le sua azioni e abilità.

Il nuovo battle system darà il controllo diretto delle azioni di Lightning, a differenza di qualsiasi altro gioco della serie, ma non mancheranno elementi inconici appartenenti al franchise lungo il corso dell'avventura.
Il mondo di gioco viene descritto come un ambiente ricco di diversità e scelte, realizzato con una spettacolare direzione artistica: missioni, aree e personaggi saranno presenti solo in determinati momenti del gioco, ed il giocatore dovrà spendere al meglio il tempo che gli rimane.
Infine, il titolo disporrà di feature social che connetteranno il mondo di Final Fantasy ed i suoi personaggi con quello reale.