Lineage II: The Chaotic Throne - The Kamael 1.5 (Hellbound) - Le mascotte

di

I giocatori di Lineage II sono molto affezionati ai loro pet: queste piccole mascotte li accompagnano nelle avventure attraverso il territorio di Aden e sono capaci di eseguire una varietà di attacchi, usare abilità speciali ed aiutarli in vario modo. Le mascotte seguono un processo evolutivo conseguendo nuovi poteri e diventando a mano a mano più forti, ciò nonostante presentano anche qualche inconveniente: quando muoiono perdono esperienza, inoltre devono nutrirsi di una certa quantità di cibo per non diventare affamate e quindi poco efficaci, però nel complesso rappresentano un elemento che favorisce i giocatori.

A partire da Chronicle 2 abbiamo pian piano migliorato il sistema dei pet che ha visto l'aggiunta di nuove specie e ulteriori livelli di evoluzione e che, con la pubblicazione di Hellbound, è stato ulteriormente ampliato con una serie di elementi da cui la maggior parte dei giocatori trarrà certamente vantaggio: chi possiede un lupo può farlo evolvere in un Great Wolf quando arriva al livello 55 e, superato il livello 70, farlo passare alla terza fase evolutiva, il Fenrir, che offre svariate abilità degne di nota e attacchi speciali. Per potenziare le mascotte, i giocatori possono rivolgersi ai Pet Manager dislocati nelle città; questi personaggi controllati dal computer sono anche in possesso di una guida all'addestramento e saranno lieti di condividere le loro conoscenze fornendo preziosi suggerimenti.

I Fenrir possono essere evocati dai giocatori che, salendo loro in groppa, li cavalcano e se ne servono in battaglia. Finora gli Strider erano gli unici pet cavalcabili (i leader dei clan che assumevano il controllo dei castelli potevano anche evocare e montare le Viverne, ma si trattava di un caso particolare e limitato). Oltre ad essere motivo di vanto, la cavalcatura offre dei benefici concreti: il padrone ottiene la stessa forza d'attacco e velocità della creatura a cui è in groppa. Il Fenrir inoltre, per combattere, non deve necessariamente essere cavalcato perché è in grado di difendere il proprio padrone senza dover essere controllato direttamente.

Per quel che riguarda i clan, i giocatori che ne fanno parte possono trarre ulteriori vantaggi dal possesso di un Great Wolf o di uno Strider. Con l'aiuto dei propri padroni, queste creature possono infatti evolversi in Great Snow Wolf, Red Strider o anche Snow Fenrir: questi pet legati al clan hanno la possibilità di apprendere abilità uniche, distinte dalle comuni mascotte, inoltre, la loro velocità e capacità di difesa sono molto superiori alla norma quando vengono cavalcati.

Ovviamente non ci siamo dimenticati delle altre creature: portando ad 85 il livello massimo raggiungibile dai personaggi abbiamo dovuto regolare anche il livello dei pet. I proprietari di Baby Buffalo, Baby Kookaburra e Baby Cougar potranno far evolvere le loro mascotte dopo aver raggiunto il livello 55. Abbiamo fatto in modo che ogni cucciolo sia portato ad offrire benefici ad un tipo di classe generica, per esempio, un Baby Buffalo offre potenziamenti alle classi di combattenti, mentre il Baby Cougar ne fornisce a tutte quante le classi. Infine, maggiore sarà il livello del cucciolo evoluto e più alto sarà anche il numero di potenziamenti che mette a disposizione.