Little Big Planet 2 introdurrà lo split-screen [AGGIORNATA]

di

Come è noto sin dall'annuncio, in LittleBigPlanet 2 sarà possibile creare non solo livelli platform, ma anche livelli che abbracciano qualsiasi forma di gameplay ad oggi conosciuto.
Per venire incontro a tale evenienza, è stato introdotto un sistema di split-screen, fondamentale in partite multiplayer in locale in cui l'azione di gioco deve necessariamente inquadrare indipendentemente i singoli giocatori. Lo schermo potrà così essere diviso in 4 sezioni (quanto il numero massimo di giocatori in contemporanea permesso dal gioco) che potranno presentare inquadrature sia dall'alto (utili ad esempio negli strategici) che laterali (per i platform).

Aggiornamento: MediaMolecule ha precisato che le suddette affermazioni sono frutto di una sbagliata interpretazione. Nel corso delle partite online ogni giocatore potrà avere una propria inquadratura, indipendente dagli altri componenti del gruppo (cosa che tra l'altro già avviene nel primo LBP nell'Editor Mode), ma altrettanto non sarà possibile nelle partite in locale in quanto nel gioco non sarà presente alcun tipo di split-screen.
In altre parole le affermazioni della MediaMolecule circa la "telecamera indipendente", erano riferite unicamente alle partite online.

[Si ringrazia smot per l'aggiornamento]