Notizie

    LittleBigPlanet: costume speciale per il giorno dell'indipendenza
    notizia 08:40, 1 Luglio 2014

    LittleBigPlanet: costume speciale per il giorno dell'indipendenza

    Per festeggiare il giorno dell'indipendenza americana (4 luglio), Sony Computer Entertainment ha deciso di regalare uno speciale costume a tutti i giocatori di LittleBigPlanet, LittleBigPlanet 2 e LittleBigPlanet Vita: lo speciale outfit dedicato alla Statua della Libertà (ribattezzata Sacktue of Liberty per l'occasione) sarà disponibile per il download gratuito dal 3 luglio, l'offerta è valida solamente per una settimana. Il prossimo episodio della serie, LittleBigPlanet 3, sarà pubblicato a novembre su PlayStation 4 e PlayStation 3, mentre non è previsto un porting per PlayStation Vita.

    LittleBigPlanet: arriva il costume dedicato al Cinco de Mayo
    notizia 15:22, 29 Aprile 2014

    LittleBigPlanet: arriva il costume dedicato al Cinco de Mayo

    Sony ha annunciato che è in arrivo questa settimana un nuovo costume per LittleBigPlanet ispirato questa volta al "Cinco de Mayo" che ricorrerà lunedì prossimo. Il DLC, chiamato "Costume Mariachi", sarà disponibile per una sola settimana e potrà essere scaricato gratuitamente. Inoltre, il produttore segnala una nuovo livello consigliato realizzato dalla community. Si chiama "Fine Dining Fiasco" ed è stato progettato da "Flat_Pormer" e richiederà agli utenti di mettersi nei panni di un assistente cuoco per aiutare due chef a ottenere gli ingredienti per le loro ricette.

    LittleBigPlanet: in arrivo un costume dedicato a Tearaway
    notizia 22:09, 25 Febbraio 2014

    LittleBigPlanet: in arrivo un costume dedicato a Tearaway

    Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente che domani sarà pubblicato un costume inedito per Little Big Planet 2, Little Big Planet Karting e Little Big Planet PlayStation Vita. Si tratta di un abito ispirato a Tearaway, l'ultima fatica dei talentuosi Media Molecule uscita sulla console portatile di Sony. In calce alla notizia troverete anche un'immagine del contenuto.

    LittleBigPlanet, in arrivo il costume ispirato a inFAMOUS: Second Son

    3

    notizia 18:34, 21 Gennaio 2014

    LittleBigPlanet, in arrivo il costume ispirato a inFAMOUS: Second Son

    Sembra che Media Molecule si stia preparando al lancio di un nuovo pacchetto di costumi per LittleBigPlanet dedicato questa volta a inFAMOUS: Second Son, terzo capitolo della serie in arrivo in esclusiva per PlayStation 4. È il profilo Twitter ufficiale di PlayStation Europe ad anticipare la notizia, mostrando peraltro la riproduzione di un sackboy vestito con gli abiti di Delsin Rowe, protagonista del nuovo iNFAMOUS.

    LittleBigPlanet 2: trailer per il DC Comics Premium Level Pack
    trailer 09:20, 8 Gennaio 2014

    LittleBigPlanet 2: trailer per il DC Comics Premium Level Pack

    Sony ha pubblicato un trailer per promuovere il DC Comics Premium Level Pack di LittleBigPlanet 2. Si tratta di un pacchetto che presenta livelli, oggetti e costumi dedicati ai più popolari superoi della casa americana, come Batman, Superman, Flash, Joker, Wonder Woman e Lanterna Verde. Il DLC è già disponibile su PlayStation 3, nelle prossime settimane verranno rilasciati nuovi contenuti dedicati a questi amatissimi personaggi.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Little Big Planet 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    LittleBigPlanet, Sony registra i marchi per il nuovo capitolo?

    15

    notizia 12:51, 5 Gennaio 2014

    LittleBigPlanet, Sony registra i marchi per il nuovo capitolo?

    Sony Computer Entertainment ha depositato due nuovi marchi per l'acronimo "LBP", corrispondente a LittleBigPlanet, nel Regno Unito. La registrazione sarà finalizzata nelle prossime settimane, nel frattempo è possibile discuterne grazie alle relative descrizioni.

    LittleBigPlanet, spunta un misterioso teaser trailer

    5

    trailer 18:55, 12 Dicembre 2013

    LittleBigPlanet, spunta un misterioso teaser trailer

    Sul canale ufficiale YouTube dedicato alla serie, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer per LittleBigPlanet. Dallo sviluppatore non è giunta alcuna informazione, ma il fatto che al termine del filmato venga ancora mostrata PlayStation 3 suggerisce che possa trattarsi di un DLC super-ereroistico per LittleBigPlanet 2.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Little Big Planet 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Little Big Planet: annunciata una competizione dedicata a Tearaway

    4

    notizia 19:54, 13 Agosto 2013

    Little Big Planet: annunciata una competizione dedicata a Tearaway

    Ricordate il tweet di Sony in cui si parlava di novità per il franchise di Little Big Planet? Bene, finalmente il mistero è stato svelato dal Playstation Blog: si tratta di una competizione in cui saremo chiamati a creare un livello dedicato a Tearaway, e coinvolgerà tutti i possessori di Little Big Planet 2 e Little Big Planet PSVita. Troverete ulteriori dettagli in calce alla notizia.

    Little Big Planet: un grande annuncio per il franchise previsto per oggi

    36

    notizia 08:09, 13 Agosto 2013

    Little Big Planet: un grande annuncio per il franchise previsto per oggi

    Ogni settimana, tramite un account Twitter, Sony aggiorna settimanalmente la community di Little Big Planet, il franchise creato dai ragazzi di Media Molecule. Ieri, tuttavia, il consueto riepilogo delle novità non vi è stato, ed al suo posto la casa Giapponese ha consigliato i fan di controllare il Playstation Blog nella giornata di oggi, preannunciando un'eccitante novità per la serie. Si tratterà di un DLC o dello sviluppo di un nuovo capitolo? Rimanendo in attesa di ulteriori novità a riguardo, che non dovrebbero comunque tardare molto, in calce alla notizia potrete vedere un'immagine del tweet in questione.

    LittleBigPlanet 3 avvistato in un curriculum vitae

    10

    notizia 08:56, 10 Giugno 2013

    LittleBigPlanet 3 avvistato in un curriculum vitae

    Sul curriculum vitale del creative e managing director di JK Studios, James Kearsleyd, è apparso LittleBigPlanet 3. La voce, ora rimossa dallo sviluppatore, affermava che Kearsleyd aveva lavorato sulle animazioni ingame e sugli effetti video per il terzo episodio della saga, in produzione presso Sumo Digital e Surface Digital.Lo scorso Febbraio un rumor affermava che Sumo Digital stesse sviluppando LittleBigPlanet 3 per PlayStation 3 da più di un anno.

    I costumi di Mass Effect arrivano su LittleBigPlanet
    notizia 11:44, 21 Maggio 2013

    I costumi di Mass Effect arrivano su LittleBigPlanet

    Buone notizie per i possessori di LittleBigPlanet 2, LittleBigPlanet Karting e LittleBigPlanet Vita. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che questa settimana arriveranno sul platform di Media Molecule i costumi di Mass Effect. Il pacchetto, che costerà 4,79 Sterline e sarà disponibile sul PlayStation Store da Mercoledì, oltre ai contenuti che trovate in calce aggiungerà anche una sezione di Mass Effect nella parte del gioco dedicata agli adesivi.

    LittleBigPlanet incontra Bioshock Infinite

    2

    notizia 08:57, 23 Marzo 2013

    LittleBigPlanet incontra Bioshock Infinite

    MediaMolecule ha confermato che in concomitanza con l'uscita di Bioshock Infinite nei negozi, la prossima settimana i giocatori della serie LittleBigPlanet potranno acquistare un pacchetto costumi dedicato al nuovo shooter di Irrational Games.Il pacchetto includerà le skin per Brooker, Elizabeth, il SongBird ed altri nemici presenti all'interno del videogame.

    Sconti sulla serie LittleBigPlanet sul PS Store

    4

    notizia 11:04, 27 Febbraio 2013

    Sconti sulla serie LittleBigPlanet sul PS Store

    Sony ha confermato una promozione disponibile da oggi e fino al 13 Marzo sul PS Store Europeo, che permetterà di acquistare giochi e contenuti scaricabili della serie LittleBigPlanet a prezzi scontati.In calce trovate l'elenco completo dei titoli in offerta.

    [Rumor] LittleBigPlanet 3 in sviluppo presso gli studi di Sumo Digital

    10

    notizia 15:04, 7 Febbraio 2013

    [Rumor] LittleBigPlanet 3 in sviluppo presso gli studi di Sumo Digital

    Secondo un'indiscrezione riportata oggi dal sito VG247, Sumo Digital, il team di sviluppo di Sonic and All-Stars Racing Transformed, starebbe lavorando al terzo episodio della serie LittleBigPlanet. Con Media Molecule lontana ormai dal progetto, impegnata a sviluppare Tearaway per PS Vita e un altro misterioso titolo, Sony avrebbe affidato il franchise al team che in passato ha realizzato anche il pacchetto cross-controller di LittleBigPlanet 2.

    LittleBigPlanet 2: Extras Edition - in Italia disponibile solo in formato digitale sul PS Store

    1

    notizia 18:21, 18 Gennaio 2013

    LittleBigPlanet 2: Extras Edition - in Italia disponibile solo in formato digitale sul PS Store

    Dopo la notizia della scorsa settimana della pubblicazione a Febbraio della nuova versione di LittleBigPlanet 2, intitolata "Extras Edition", Sony Computer Entertainment ci ha contattato per chiarire alcuni dettagli sulla distribuzione italiana del gioco. Purtroppo nel nostro paese il gioco sarà disponibile solo in versione digitale, scaricabile tramite PlayStation Network, e che non ci sarà la versione fisica sul punto vendita.LittleBigPlanet 2: Extras Edition combina l'avventura originale con una serie di contenuti scaricabili e bonus aggiuntivi che impreziosiranno la tenera avventura di Sackboy su Ps3.Ci saranno tre kit livelli premium:  il Cross-Controller Pack, il Move Pack: Rise of the Cakeling ed il Muppets Premium Level Kit. Inoltre potrete agghindare il pupazzo di pezza con una serie di costumi aggiuntivi elencati qui di seguito.

    LittleBigPlanet 2 ritorna nei negozi a Febbraio in versione 'Extra'

    13

    notizia 16:16, 11 Gennaio 2013

    LittleBigPlanet 2 ritorna nei negozi a Febbraio in versione "Extra"

    Sony Computer Entertainment Europa ha annunciato oggi che LittleBigPlanet 2 ritornerà nei negozi nel mese di Febbraio in una nuova edizione ricca di contenuti aggiuntivi. LittleBigPlanet 2: Extras Edition combina l'avventura originale con una serie di contenuti scaricabili e bonus aggiuntivi che impreziosiranno la tenera avventura di Sackboy su PlayStation 3-Ci saranno tre kit livelli premium:  il Cross-Controller Pack, il Move Pack: Rise of the Cakeling ed il Muppets Premium Level Kit. Inoltre potrete agghindare il pupazzo di pezza con una serie di costumi aggiuntivi elencati qui di seguito.

    LittleBigPlanet 2: trailer di lancio per il Cross Controller Pack

    4

    trailer 17:22, 18 Dicembre 2012

    LittleBigPlanet 2: trailer di lancio per il Cross Controller Pack

    Sony ha pubblicato il trailer di lancio del Cross Controller Pack di LittleBigPlanet 2, DLC che abilità la funzione Cross-Controller con PS Vita. Questa permetterà ai giocatori di utilizzare PS Vita come un controller per i titoli PS3, e di utilizzare le feature esclusive della console, come le superfici tattili, nei giochi. Inoltre, lo schermo della console funzionerà come secondo display. In LittleBigPlanet 2: Cross-Controller Pack, Sackboy si unirà ad un gruppo di Pirati Spaziali per trovare un inestimabile tesoro perduto nel Cosmos. Durante l'avventura incontreranno nuovi ostacoli che potranno essere superati solo attraverso le feature di PS Vita. Oltre a nuovi livelli di gioco, i player otterranno nuovi strumenti per creare livelli Cross Controller da condividere con l'intera community. Il LittleBigPlanet 2: Cross-Controller Pack sarà venduto al prezzo di 4,99€ da mercoledì 19 Dicembre.

    LittleBigPlanet 2: il Cross Controller Pack disponibile dalla prossima settimana

    24

    notizia 17:10, 12 Dicembre 2012

    LittleBigPlanet 2: il Cross Controller Pack disponibile dalla prossima settimana

    Sony ha confermato che a partire dalla prossima settimana sarà scaricabile dal PSN il Cross Controller Pack per LittleBigPlanet 2. La funzione Cross-Controller permetterà ai giocatori di utilizzare PS Vita come un controller per i titoli PS3, e di utilizzare le feature esclusive della console, come le superfici tattili, nei giochi. Inoltre, lo schermo della console funzionerà come secondo display. In LittleBigPlanet 2: Cross-Controller Pack, Sackboy si unirà ad un gruppo di Pirati Spaziali per trovare un inestimabile tesoro perduto nel Cosmos. Durante l'avventura incontreranno nuovi ostacoli che potranno essere superati solo attraverso le feature di PS Vita. Oltre a nuovi livelli di gioco, i player otterranno nuovi strumenti per creare livelli Cross Controller da condividere con l'intera community. Il  LittleBigPlanet 2: Cross-Controller Pack sarà venduto al prezzo di 4,99€ da mercoledì 19 Dicembre.

    LittleBigPlanet: 7 milioni di livelli pubblicati online
    notizia 14:36, 6 Agosto 2012

    LittleBigPlanet: 7 milioni di livelli pubblicati online

    In un intervento pubblicato sul suo blog ufficiale, Media Molecule ha confermato che la community di LittleBigPlanet ha pubblicato 7 milioni di livelli attraverso l'editor dei tre titoli distribuiti sulle console PlayStation. Solo in questa ultima settimana, rivela la compagnia, sono stati creati 37,641 levelli, per una media di 3,7 stage caricati al minuto!Per celebrare l'evento, MM ha pubblicato un infografico che mostra tutte le principali tappe raggiunte dal popolare franchise, che a Settembre debutterà anche su PS Vita.

    LittleBigPlanet 2: arrivano i costumi di Starhawk

    1

    notizia 07:58, 29 Maggio 2012

    LittleBigPlanet 2: arrivano i costumi di Starhawk

    Con l'arrivo di Starhawk su PlayStation 3, anche ai simpatici sackboy di LittleBigPlanet 2 deve essere venuta voglia di andare a fare quattro passi tra le stelle. Il prossimo aggiornamento del PlayStation Store renderà disponibili un pacchetto di tre nuovi costumi ispirati allo shooter spaziale multiplayer di LightBox Interative, acquistabili singolarmente o meno.

    LittleBigPlanet 2: arrivano i costumi di Men in Black

    7

    notizia 20:27, 14 Maggio 2012

    LittleBigPlanet 2: arrivano i costumi di Men in Black

    Media Molecule ha confermato che questa settimana è in arrivo un nuovo DLC di LittleBigPlanet dedicato al film Men in Black III. Sack in Black è affiancato da un trio di famigerati alieni provenienti dalle altre due pellicole della saga cinematografica.Potrete acquistare i costumi mercoledì prossimo, in bundle o singolarmente.

    LittleBigPlanet 2 si aggiorna questa settimana e modifica l'area commenti dei livelli

    3

    notizia 21:21, 16 Aprile 2012

    LittleBigPlanet 2 si aggiorna questa settimana e modifica l'area commenti dei livelli

    Media Molecule ha annunciato che durante la settimana in corso sarà rilasciato l'aggiornamento 1.12 di LittleBigPlanet 2, che introdurrà alcune feature e ne modificherà altre La funzione "Dive-In" è stata ora spostata in cima al menù della community, in modo che i giocatori possano trovare facilmente altri utenti con cui giocare. Il sistema di valutazione dei livelli creati con l'editor è stato modificato, eliminando la possibilità di dare un "Boo" (un giudizio negativo) agli stage. Sarà ancora possibile dare uno "Yay" (esclamazione positiva).Infine, sarà data la possibilità ai creatori dei livelli di disattivare le recensioni e i commenti dei propri lavori.

    LittleBigPlanet 2: in arrivo il costume e gli stickers di Journey

    3

    notizia 20:56, 27 Marzo 2012

    LittleBigPlanet 2: in arrivo il costume e gli stickers di Journey

    Media Molecule ha annunciato che nel mese di aprile sarà acquistabile su PlayStation Store il costume ed un set di adesivi dedicati a Journey, il nuovo titolo di Thatgamecompany per PS3. Inoltre, la compagnia ha annunciato l'arrivo del "Deep Sea Diver Pack" domani, 28 Marzo, che include 4 costumi (palombaro, granchio, pesce angelo e pesce palla), venduto al prezzo di €2.99.

    LittleBigPlanet 2: in arrivo il Level-Kit dei Muppet

    2

    trailer 01:26, 22 Gennaio 2012

    LittleBigPlanet 2: in arrivo il Level-Kit dei Muppet

    Media Molecule ha annunciato oggi l'arrivo del Pacchetto livelli Premium dei Muppet per LittleBigPlanet 2, un add-on che aggiungerà al titolo PS3 una nuova storia, 5 livelli principali e 2 minigiochi, insieme a nuovi elementi per l'editor livelli. Disponibile dal 25 Gennaio 2012, questo DLC dedicato ai celebri pupazzi dello show televisivo omonimo sarà acquistabile al prezzo di 5.99 €. Di seguito il trailer di annuncio, e l'elenco completo di tutti i contenuti.

    LittleBigPlanet: creati più di 6 milioni di livelli

    7

    notizia 09:07, 17 Gennaio 2012

    LittleBigPlanet: creati più di 6 milioni di livelli

    Media Molecule ha confermato che i giocatori della serie LittleBigPlanet hanno creato più di 6 milioni di livelli attraverso gli editor di LittleBigPlanet, LittleBigPlanet 2 e LittleBigPlanet PSP. Stando alle parole dello sviluppatore, 2,5 milioni di questi stage sono stati realizzati prima della pubblicazione di LittleBigPlanet 2, e che circa 40,000 livelli dei due titoli PS3 sono stati pubblicati ogni settima. Il prossimo episodio della serie per PS Vita, in uscita nel corso dell'anno, è sviluppato da una collaborazione tra la software house svedese Tarsier Studios e quella britannica Double Eleven.

    Media Molecule investe sulla ricerca per rimanere innovativa

    7

    notizia 16:36, 6 Gennaio 2012

    Media Molecule investe sulla ricerca per rimanere innovativa

    Media Molecule, lo studio britannico di Sony Computer Entertainment, sta investendo nel campo della ricerca per rimanere uno studio innovativo, un fattore indispensabile secondo la compagnia per rimanere vitale sul mercato. E' quanto emerge da un rapporto dello studio pubblicato dal sito Develop: la software house ritiene fondamentale "correre dei rischi nello sviluppo di nuove idee", dopo che si è fortemente legata al franchise di LittleBigPlanet.

    Little Big Planet 2: arriva il costume di Ezio Auditore da Assassin's Creed Revelations

    3

    notizia 16:00, 3 Novembre 2011

    Little Big Planet 2: arriva il costume di Ezio Auditore da Assassin's Creed Revelations

    Media Molecule ha confermato oggi l'arrivo del costume di Ezio Auditore versione Assassin's Creed Revelations in LittleBigPlanet 2. Il DLC sarà acquistabile su PS Store a partire dal 15 Novembre 2011, la stessa data in cui arriverà nei negozi Revelations, titolo che narra le ultime imprese di Ezio all'interno della serie Ubisoft.

    LittleBigPlanet 2: da Uncharted 3 arriva Nathan Drake

    3

    notizia 10:01, 26 Ottobre 2011

    LittleBigPlanet 2: da Uncharted 3 arriva Nathan Drake

    Media Molecule ha confermato che dalla prossima settimana, per festeggiare l'uscita di Uncharted 3 su PlayStation 3, sarà acquistabile in LittleBigPlanet2 un costume di Nathan Drake per SackBoy. Il nostro pupazzo di pezza sarà così pronto a scoprire i propri tesori all'interno del gioco! Trovate le immagini del costume in calce. Il DLC sarà disponibile su PS Store americano dal 1 Novembre.

    LittleBigPlanet 2: trailer dedicato ai livelli storia del Move Pack

    4

    video 19:02, 13 Settembre 2011

    LittleBigPlanet 2: trailer dedicato ai livelli storia del Move Pack

    Media Molecule e Sony hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di LittleBigPlanet 2 dedicato ai livelli storia presente nel DLC "Move Pack". L'add-on, oltre ad aggiungere una quantità enorme di nuovi elementi per costruire livelli che sfruttino il PlayStation Move, introdurrà una nuova avventura per il nostro sackboy, "La rivolta della Torta del male", composta da 14 stage. Il LittleBigPlanet 2 Move Pack sarà acquistabile da domani sul PSN, al prezzo di 7,99€. Si seguito l'elenco di tutti i contenuti offerti dal DLC:

    LittleBigPlanet 2: disponibile l'aggiornamento 1.06

    1

    notizia 15:29, 7 Settembre 2011

    LittleBigPlanet 2: disponibile l'aggiornamento 1.06

    MediaMolecule ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento di LittleBigPlanet 2, che anticipa l'uscita del LBP Move Pack previsto la prossima settimana sul PSN. L'update introduce infatti la compatibilità con il motion controller PS3, oltre ad alcuni elementi dell'editor che faranno uso del sensore di movimento del move. Qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le migliorie introdotte con l'aggiornamento.

    LittleBigPlanet 2: ancora constumi di Toy Story 3 in arrivo

    2

    notizia 13:40, 26 Agosto 2011

    LittleBigPlanet 2: ancora constumi di Toy Story 3 in arrivo

    Media Molecule ha annunciato oggi la prossima pubblicazione di un nuovo pacchetto costumi di LittleBigPlanet 2 dedicato a Toy Story 3. Disponibile dal 31 Agosto, il DLC includerà le skin per sackboy di Mr. Pricklepants, Lotso Huggin Bear, Trixie e Dolly. Il pacchetto completo avrà un costo di 5.99 €, ma i costumi potranno essere acquistati anche singolarmente, al prezzo di 1.99€

    LittleBigPlanet 2: trailer e nuovi dettagli per il Move Pack

    21

    video 07:41, 21 Agosto 2011

    LittleBigPlanet 2: trailer e nuovi dettagli per il Move Pack

    MediaMolecule ha rilasciato un trailer dedicato al Move Pack di LittleBigPlantet 2, DLC in arrivo su PlayStation Network il prossimo 14 Settembre. Il pacchetto conterrà 5 nuovi livelli storia e sette livelli secondari, insieme un nuovissimo dispositivo la Gru cerebrale, ed una serie di nuovi strumenti per l'editor livelli. Come già annunciato precedentemente il Move Pack sarà inoltre retrocompatibile con LittleBigPlanet 2, perciò potremo giocare tutti i livelli storia originali e tutti i cinque milioni di livelli della comunità usando il controller di movimento PS Move. Di seguito l'elenco di tutti i contenuti inclusi nel Move Pack.

    LittleBigPlanet 2: una data di uscita per il Move Pack

    3

    notizia 16:11, 19 Agosto 2011

    LittleBigPlanet 2: una data di uscita per il Move Pack

    Sony e Media Molecule hanno confermato oggi la data di pubblicazione del Move Pack per LittleBigPlanet 2. Il DLC, che introduce il controller di movimento PlayStation Move nel mondo di LittleBigPlanet con cinque estesissimi livelli storia e sette livelli secondari, sarà disponibile dal 14 Settembre 2011. Il LittleBigPlanet 2: Move Pack contiene una nuova modalità storia, La rivolta della Torta del male, in cui una torta malefica minaccia di seminare terrore e distruzione. Starà a noi, impavidi pupazzi di pezza, riportare la pace nel Mondo del fai da te.

    LittleBigPlanet 2: video gameplay del Move Pack

    2

    video 10:35, 19 Agosto 2011

    LittleBigPlanet 2: video gameplay del Move Pack

    Sta per arrivare prossimamente un nuovo DLC per LittleBigPlanet 2, che introdurrà nuove funzionalità legate al PlayStation Move. Con il motion controller di PlayStation 3 potremo utilizzare nuovi strumenti, come il Brain Crane, un casco simile al Creatinator, che dà al Sackboy la possibilità di muovere gli oggetti che lo circondano utilizzando il PS Move, una nuova versione del Controlinator, che non solo consente di associare comandi ai tutti i tasti del Move, ma permette anche di generare input differenti a seconda del movimento del controller nello spazio, ed altro ancora. Oggi sulle pagine del PlayStation Blog è stato pubblicato un video dimostrativo delle caratteristiche del Move Pack, che trovate qui in calce.

    LittleBigPlanet 2 verso l'infinito ed oltre! In arrivo il pacchetto costumi/livelli di Toy Story

    5

    notizia 17:19, 29 Luglio 2011

    LittleBigPlanet 2 verso l'infinito ed oltre! In arrivo il pacchetto costumi/livelli di Toy Story

    Media Molecule ha confermato oggi che il Kit Livelli e il Pacchetto costumi di LittleBigPlanet 2 dedicato al mondo di Toy Story saranno disponibili dal 3 Agosto sul PSN. Il Kit Livelli conterrà 9 stage (2 cutscenes, 5 livelli e 2 mini-livelli), due tracce, un brano interattivo, uno sfondo, e 5 materiali, 10 decorazioni, 6 Oggetti, e 149 adesivi. Il pacchetto costumi offrirà le skin di Buzz Lightyear, Slinky, Hamm, e Rex. Entrambi avranno un prezzo di 5,99€.

    Media Molecule: lasciare LittleBigPlanet è come dire addio ad un figlio

    7

    notizia 12:18, 20 Luglio 2011

    Media Molecule: lasciare LittleBigPlanet è come dire addio ad un figlio

    Media Molecule ha dichiarato che la decisione di non sviluppare più titoli della serie LittleBigPlanet non è stata una scelta facile. Nell'intervento tenutosi oggi durante il keynote in occasione della Develop Conference, il co-fondatore dello studio Alex Evans ha affermato che LittleBigPlanet è ormai diventato come un bambino per il team di sviluppo, ed ora è giunto il momento di lasciarlo andare via per la sua strada.

    LittleBigPlanet 2: In arrivo i costumi di Final Fantasy VII, Infamous 2 ed altro ancora

    6

    notizia 18:05, 4 Luglio 2011

    LittleBigPlanet 2: In arrivo i costumi di Final Fantasy VII, Infamous 2 ed altro ancora

    Media Molecule ha confermato oggi le date di pubblicazione di nuovi pacchetti costumi per LittleBigPlanet 2. Questa settimana arriva su PS Store il mini-pack di inFAMOUS 2, che contiene i vestiti di Cole McGrath buono e cattivo, insieme a nuovi sticker. Dal 13 Luglio sarà disponibile il FINAL FANTASY VII costume pack, che trasformerà il nostro sackboy in Cloud, Aeris, Tifa, Vincent o Sephirot, personaggi tratti dalla Fantasia Finale amata da moltissimi fan della serie. Il 20 Luglio sarà dedicato a Killzone 3: il mini-pack conterrà i costumi delle truppe di Rico e Hazmate e nuovi adesivi. Prossimamente la software house promette inoltre la pubblicazione dei pacchetti di Toy Story (3 skin ed un nuovo livello a tema) e di MotorStorm Apocalypse.Ricordiamo infine che in autunno arriverà il DLC PlayStation Move Pack, che introdurrà nuovi strumenti all'interno dell'editor per realizzare livelli giocabili con il sensore di movimento per PlayStation 3.

    Media Molecule ospite dell'incontro di apertura della Develop Conference

    3

    notizia 13:31, 4 Luglio 2011

    Media Molecule ospite dell'incontro di apertura della Develop Conference

    Gli organizzatori della Develop Conference, kermesse dedicata all'industria videoludica che si terrà a Brighton il 20 e il 21 Luglio prossimo, hanno annunciato che la conferenza di apertura dell'evento sarà dedicata a Media Molecule, la software house responsabile dei due LittleBigPlanet per PlayStation 3. Il 20 Luglio Phil Harrison, ex-CEO degli studi Worldwide di Sony, intervisterà i co-fondatori dello studio Alex Evans, Mark Healey e Kareem Ettouney nella sessione intitolata "Living Inside a Molecule". Che lo studio riveli le prime informazioni sul prossimo progetto in cantiere che, stando alle recenti parole del direttore dello studio Siobhan Reddy, sarà qualcosa di completamente slegato da LittleBigPlanet?

    LittleBigPlanet: scontati alcuni DLC sul PlayStation Network

    2

    notizia 15:37, 1 Luglio 2011

    LittleBigPlanet: scontati alcuni DLC sul PlayStation Network

    Come preannunciato una settimana fa, Sony Computer Entertainment ha scontato del 50% diversi contenuti scaricabili per LittleBigPlanet, ovviamente tutti compatibili anche con LittleBigPlanet 2. A partire da oggi e fino al 6 Luglio potete acquistare a metà prezzo dal PSN i seguenti DLC:

    Media Molecule 'abbandona' Little Big Planet per sviluppare qualcosa di nuovo

    10

    notizia 13:20, 1 Luglio 2011

    Media Molecule "abbandona" Little Big Planet per sviluppare qualcosa di nuovo

    Stando a quanto affermato in un twitter di Egde magazine, il boss di Media Molecule Siobhan Reddy ha dichiarato durante l'evento "GameLab" tenutosi a Barcelona che la software house si allontanerà dallo sviluppo dei prossimi titoli di LittleBigPlanet, per focalizzarsi su qualcosa di completamente differente. La casa di sviluppo ha realizzato i due capitoli della serie platform per PlayStation 3. Attualmente, lo studio Double11 sta lavorando all'episodio in uscita su PS Vita.

    LittleBigPlanet 2: nuove informazioni sull'aggiornamento dedicato al PlayStation Move

    2

    notizia 16:11, 16 Giugno 2011

    LittleBigPlanet 2: nuove informazioni sull'aggiornamento dedicato al PlayStation Move

    Sony e Media Molecule hanno annunciato la scorsa settimana, in occasione dell'E3 2011, che LittleBigPlanet 2 riceverà a Settembre un aggiornamento che renderà possibile creare livelli che utilizzino il PlayStation Move. Oggi, tramite un'anteprima pubblicata su Joystiq, veniamo a conoscenza dei nuovi strumenti dell'editor che ci permetteranno di utilizzare il motion controller PlayStation 3 all'interno del gioco.

    Little Big Planet 2: realizzato un interessante FPS con l'editor di gioco

    12

    notizia 10:20, 20 Maggio 2011

    Little Big Planet 2: realizzato un interessante FPS con l'editor di gioco

    Si chiama "Massive Epic Raging Destruction" l'incredibile livello FPS che l'utente Steve_Big_Guns ha realizzato con l'edito di Little Big Planet 2. In filmato pubblicato in calce è un trailer cinematografico che preannuncia un "progetto in arrivo" ci fa sapere il giocatore che ha ideato questo shooter.

    Little Big Planet 2 superati i 4 milioni di livelli

    2

    notizia 17.54, 15 Aprile 2011

    Little Big Planet 2 superati i 4 milioni di livelli

    Ha raggiunto oramai cifre astronomiche il contatore dei livelli di Little Big Planet 2 creati dagli stessi giocatori: si tratta di ben 4'141'742 livelli. Sony, che ha diffuso i dati, ha stimato che per giocare interamente tutti i livelli fino a ora presenti ci vorrebbero circa 78 anni. Media Molecule, dal suo canto, si dice quanto mai orgogliosa di tale successo, che risulta essere estremamente interessante anche per la creatività dimostrata dagli utenti nelle loro creazioni: "è di forte ispirazione per noi vedere che livello di affetto si è creato per Little Big Planet da parte di tutti i fan in giro per il mondo."

    LittleBigPlanet 2, stanno per tornare le sfide Contraption

    2

    notizia 13.37, 29 Marzo 2011

    LittleBigPlanet 2, stanno per tornare le sfide Contraption

    Sony Computer Entertainment e Media Molecule hanno preannunciato oggi con un trailer ad dir poco epico il ritorno delle sfide Contraption in LittleBigPlanet 2. Come nel titolo originale, Contraption metterà alla prova lo spirito ingegneristico dei giocatori di LPB, nel costruire macchinari capaci di eseguire determinate azioni. Per sapere quando avranno inizio le sfide, potete seguire MM su Twitter all'indirizzo  @LBPContraptions, oppure sul LittleBigPlanet forum.

    Little Big Planet 2 entra nelle scuole

    8

    notizia 10.36, 16 Marzo 2011

    Little Big Planet 2 entra nelle scuole

    Ray Maguire, vice presidente senior di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato alle pagine virtuali di MCV che la compagnia sta progettando un pacchetto DLC per Little Big Planet 2 che permetterà di utilizzare il titolo come strumento didattico. Maguire ha spiegato che si tratterà di "pacchetti per insegnanti con i quali i maestri delle varie specifiche materie come scienze o matematica potranno creare i propri livelli con contenuti adatti all'età dei propri studenti". Non solo, il gioco potrebbe essere utilizzato anche nell'apprendimento delle lingue, grazie alla possibilità di salvare dati audio e testi, a detta di Maguire. Il vice presidente di SCEE auspica che una console come Playstation 3 possa diventare uno strumento standard di insegnamento, considerate le potenzialità di utilizzo che offre.

    LittleBigPlanet 2: disponibile il tema giocabile Hansel & Gretelbot

    2

    notizia 19.11, 18 Febbraio 2011

    LittleBigPlanet 2: disponibile il tema giocabile Hansel & Gretelbot

    Media Molecule ha annunciato oggi che Hansel & Gretelbot, una serie di livelli a tema realizzata  da 12 membri della community di LPB 2, è disponibile sui server di LittleBig Planet 2. Ispirati alla favola dei fratelli Grimm, i 7 livelli completi di storia, cut scene e doppiaggio sono rintracciabili al seguente indirizzo su LBP.me: linkPer chi non avesse giocato durante la settimana, la software house ha inoltre ricordato che è disponibile la prima patch del gioco, denominata CupCake, che aggiusta e migliora alcuni aspetti del gioco. Il changelog completo è consultabile al seguente indirizzo: link.

    Little Big Planet 2: in arrivo un tema giocabile dalla community

    4

    notizia 19.58, 11 Febbraio 2011

    Little Big Planet 2: in arrivo un tema giocabile dalla community

    Media Molecule ha annunciato oggi Hansel & Gretelbot, una serie di livelli a tema che sarà pubblicato sui server di gioco nel corso di questo mese. Hansel & Gretelbot offrirà una serie di livelli, nemici e boss da sconfiggere ispirati alla favola dei fratelli Grimm. Questo insieme di livelli è stato realizzato da 12 membry della community di LPB 2 (Wexfordian, Comphermc, Morgana25, rtm223, Hilightnotes, xkappax, Catiers, GruntosUK, CENTURION24, Jaeyden, Cuzfeeshe e steve_big_guns), che hanno accettato la proposta della software house di realizzare questo ambizioso progetto. In attesa della pubblicazione dei livelli, vi lasciamo al trailer ufficiale.

    LittleBigPlanet 2: Back to the Sack-Future!

    12

    notizia 21.40, 7 Febbraio 2011

    LittleBigPlanet 2: Back to the Sack-Future!

    E' sempre molto divertente esplorare le numerose creazioni realizzate in LittleBigPlanet 2. Quest'oggi vi segnaliamo questo stupendo machinima realizzato dal giocatore Rigzz, che ha voluto omaggiare con i Sackboy la pellicola "Ritorno al Futuro", ricreando la memorabile scena dell'orologio. LittleBigPlanet 2 è disponibile dal 26 Gennaio scorso per PS3: qui potete leggere la nostra recensione.

    LittleBigPlanet 2: 3,6 milioni di livelli creati

    7

    notizia 09.41, 7 Febbraio 2011

    LittleBigPlanet 2: 3,6 milioni di livelli creati

    Attraverso un messaggio pubblicato sul PlayStation Blog, Mark Valledor, responsabile marketing di Sony, ha confermato che LittleBigPlanet 2 ha raggiunto i 3,6 milioni di livelli creato dagli utenti, da quando il gioco è stato lanciato sul mercato a fine Gennaio. Valledor ha ringraziato tutti gli utenti che hanno contribuito con la loro creatività al conseguimento di una tale cifra in così pochi giorni.

    LittleBigPlanet 2: in arrivo un DLC con nuovi livelli per PlayStation Move

    4

    notizia 22.50, 3 Febbraio 2011

    LittleBigPlanet 2: in arrivo un DLC con nuovi livelli per PlayStation Move

    Avete amato utilizzare il PlayStation Move nei livelli di Sackboy's Preystoric Move? Spaff di Media Molecule ha confermato oggi, durante una live-chat organizzata su facebook che prossimamente la software house pubblicherà un DLC per Little Big Planet 2, contenente nuovi livelli creati appositamente per il motion controller della PlayStation 3. "Il Move pack conterrà alcuni nuovi livelli per la modalità storia, che sfrutteranno i controlli tramite PlayStation Move. I ragazzi di Media Molecule sono al momento al lavoro proprio su questi contenuti, che appaiono davvero stupendi" ha dichiarato il community manager di Mm. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni sul Move DLC e su altri contenuti scaricabili per LittleBig Planet 2.

    LittleBigPlanet 2 porta The legend of Zelda su PS3

    14

    notizia 15.59, 2 Febbraio 2011

    LittleBigPlanet 2 porta The legend of Zelda su PS3

    Come potete leggere nella nostra recensione, LittleBigPlanet 2 offre al giocatore un editor capace di ricreare qualsiasi cosa sullo schermo della nostra televisione. BluetinBerry, un giocatore svedese dell'ultima fatica di Media Molecule, ha realizzato il primo livello di The Legend of Zelda per NES, che appare semplicemente stupendo. E voi? Avete scovato qualche altra chicca tra le migliaia e migliaia di livelli che ogni giorno vengono pubblicati sui server di LittleBigPlanet 2?

    Media Molecule apre Little Big Planet Wiki

    2

    notizia 10.04, 30 Gennaio 2011

    Media Molecule apre Little Big Planet Wiki

    Per aiutare i giocatori in difficoltà, alle prese con le nuove e vecchie avventure di Little Big Planet, Media Molecule ha aperto nei giorni scorsi Little Big Planet Wiki, portale web che raccoglie tutte le informazioni su Little Big Planet e Little Big Planet 2. Gli utenti possono così trovare rapidamente le informazioni necessarie per scoprire i segreti del gioco e utilizzare al meglio gli strumenti presenti nel vasto editor. Ogni area tematica principale (Gioca, Crea, Condividi) dispone di vari sotto-menù per scoprire di tutto e di più sui due titoli della serie. Potete raggiungere il portale al seguente indirizzo: Link

    Little Big Planet 2 batte il record di utenti online stabilito dal titolo originale

    10

    notizia 10.17, 24 Gennaio 2011

    Little Big Planet 2 batte il record di utenti online stabilito dal titolo originale

    Little Big Planet 2 è disponibile da meno di una settimana nei principali store di tutto il mondo (sebbene in Italia sarà disponibile solo dal 26 Gennaio), ma il titolo di Media Molecule ha già battuto il record stabilito dal suo precessore. Stando a quanto dichiarato da David Smith di Media Molecule in un'intervista rilasciata a Eurogamer, il gioco avrebbe già superato il numero di utenti online visto in Little Big Planet. E questi numeri, afferma Smith, continueranno a crescere esponenzialmente nel corso delle prossime settimane, vista la grande richiesta da parte del pubblico riguardo le nuove avventure di Sackboy.

    Little Big Planet 2: un glitch affligge il gioco online

    10

    notizia 19.42, 21 Gennaio 2011

    Little Big Planet 2: un glitch affligge il gioco online

    Mentre noi italiani attendiamo ancora la pubblicazione di Little Big Planet 2 (prevista il prossimo 26 Gennaio), gli utenti americani hanno già iniziato ad invadere i server online del gioco... o quasi! Come riportano diverse fonti, come il forum LittleBigWorkshop, il comparto multiplayer di Little Big Planet 2 è afflitto da un glitch, che blocca gli utenti su una schermata di caricamento infinita nel caso volessero partecipare ad una partita online di un altro giocatore. Sull'account Twitter di Media Molecule, la software house ha fatto sapere di conoscere il problema, e di essere già al lavoro su una patch per risolverlo.

    Little Big Planet 2 disponibile in Italia dal 26 Gennaio

    9

    notizia 19.41, 20 Gennaio 2011

    Little Big Planet 2 disponibile in Italia dal 26 Gennaio

    Sony ha annunciato oggi un piccolo ritardo per Little Big Planet 2 in Italia. Il titolo sarà disponibile dal 26 Gennaio. Sackboy torna con una nuova missione: combattere contro il temibile Negativitron, un aspirapolvere gigante che vuole rubare agli abitanti del pianeta, il Mondo del Fai da te, la loro creatività, condannandoli a una vita senza fantasia. Per questo nuovo capitolo è necessario l’aiuto di tutti perché le abilità e le caratteristiche del famoso pupazzetto saranno ancora più personalizzate, dando agli utenti la possibilità di creare infiniti e fantastici livelli per consentire ancora una volta alla personalità e alle idee di sopravvivere e di fare la differenza. Quest’anno ad aiutare il protagonista arriva Popit, la borsa dei trucchi di Sackboy, che permette di inventare aggeggi mobili, creare fauna e flora, azionare macchine del fumo e persino programmare personaggi automatizzati.

    L'avventura di Little Big Planet 2 in un nuovo trailer

    3

    notizia 01.18, 6 Gennaio 2011

    L'avventura di Little Big Planet 2 in un nuovo trailer

    Media Molecule ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Little Big Planet 2, dedicato alle imprese avventurose che potremo vivere impersonando il Sackboy, il simpatico pupazzo di pezza che abita il fantastico mondo di Little Big Planet. Il titolo, in esclusiva per PlayStation 3, sarà disponibile in Europa dal prossimo 19 Gennaio.

    Little Big Planet 2: ricreato con l'editor  Windows XP

    18

    notizia 23.41, 2 Gennaio 2011

    Little Big Planet 2: ricreato con l'editor Windows XP

    Media Molecule ci aveva avvisato: con il nuovo editor di Little Big Planet 2 sarà possibile creare qualsiasi cosa ci passi per la testa. Non c'è da stupirsi quindi se tra le vari livelli realizzati dai giocatori della Beta troviamo anche una riproduzione di Windows XP: il gruppo di utenti che ha ideato questo stage ha ricreato fedelmente icone, cartelle e le varie applicazioni dell'OS di Microsoft, con vari minigiochi sparsi tra i vari software. Date un'occhiata al video in fondo alla news per vedere all'opera questa insolita dimostrazione delle potenzialità del nuovo Little Big Planet, in arrivo il 19 Gennaio su PlayStation 3.

    Little Big Planet 2, data di lancio europea e nuovo trailer
    notizia 19.09, 21 Dicembre 2010

    Little Big Planet 2, data di lancio europea e nuovo trailer

    Media Molecule annuncia oggi la data di lancio di Little Big Planet 2, la nuova avventura dei Sackboy in uscita su PlayStation 3: Il titolo sarà disponibile dal prossimo 19 Gennaio. Inoltre la software house ha pubblicato un nuovo trailer incentrato sulla storia che vedrà un nuovo nemico minacciare l'esistenza di LittleBigPlanet: una nuova, avvincente impresa aspetta il nostro adorabile Sackboy.

    [Rumor] Little Big Planet 2: in sviluppo anche una versione portatile?

    2

    notizia 12.00, 20 Dicembre 2010

    [Rumor] Little Big Planet 2: in sviluppo anche una versione portatile?

    Il catalogo del rivenditore australiano GAME ha aggiunto oggi una versione portatile di Little Big Planet 2, prevista nel corso del 2011 per PSP. La descrizione del prodotto non rivela alcun dettaglio utile, e rimane da considerare il fatto che potrebbe trattarsi di un semplice errore nella catalogazione della versione PS3 del titolo Media Molecule, previsto a Gennaio. Tuttavia le probabilità di vedere il secondo episodio delle avventure dei Sackboy anche per PSP non sono poche: ricordiamo che Sony pubblicò l'edizione tascabile di LittleBig Planet ad un anno dal lancio del capitolo originale. Vi terremo aggiornati nel caso di novità a riguardo.

    Little Big Planet 2, il compositore musicale in una nuova featurette video

    6

    notizia 16.29, 17 Dicembre 2010

    Little Big Planet 2, il compositore musicale in una nuova featurette video

    Media Molecule pubblica oggi un nuovo video per Little Big Planet 2, dedicato al compositore musicale dell'editor livelli. Una delle tante caratteristiche aggiunte dalla software house al nuovo episodio delle avventure dei Sackboy è proprio quella di creare personalmente le musiche dei livelli, grazie ad un compositore semplice ed intuitivo da utilizzare. Date un'occhiata al video allegato alla notizia! Little Big Planet 2 sarà disponibile a Gennaio, solo su PlayStation 3.

    Little Big Planet 2, Kevin Butler diventa un Sackboy

    8

    notizia 21:09, 8 Dicembre 2010

    Little Big Planet 2, Kevin Butler diventa un Sackboy

    Sony Computer America ha pubblicato oggi una divertente parodia dello spot TV "Best Buy" di PlayStation 3, utilizzando lo strumento per creare i Machinima di Little Big Planet 2. Il risultato lo trovate subito in coda alla news, insieme al video originale. Little Big Planet 2 sarà disponibile da Gennaio.

    Little Big Planet 2, la Beta estesa ad alcuni utenti PlayStation Plus

    8

    notizia 12.05, 8 Dicembre 2010

    Little Big Planet 2, la Beta estesa ad alcuni utenti PlayStation Plus

    Sony Computer Entertaiment Europa ha annunciato oggi che la Beta di Little Big Planet 2 è stata estesa ad una parte degli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus. Per scoprire se siete stati tra i fortunati selezionati per partecipare alla fase di test del nuovo titolo di Media Molecule, vi consigliamo di controllare l'email associata al vostro account PSN: gli inviti dovrebbero essere stati spediti proprio in queste ore!

    Little Big Planet 2 non supporterà il 3D Stereoscopico

    8

    notizia 11.35, 3 Dicembre 2010

    Little Big Planet 2 non supporterà il 3D Stereoscopico

    Media Molecule ha cambiato i suoi piani di includere il 3D stereoscopico all'interno di Little Big Planet 2. Nonostante la compagnia avesse inserito il titolo nella lista di quelli compatibili con la nuova visuale nel corso dello scorso E3, oggi sulle pagine del PlayStation Blog Media Molecule ha confermato l'assenza del 3D. Little Big Planet 2 doveva in origine essere pubblicato ad Ottobre, ma la software house ha poi deciso di rimandare l'uscita a Gennaio, per ottimizzare il titolo e migliorare il comparto multiplayer.

    Little Big Planet 2, Media Molecule fa una Checklist

    1

    notizia 01.06, 3 Dicembre 2010

    Little Big Planet 2, Media Molecule fa una Checklist

    Sulle pagine del PLayStation Blog USA, Media Molecule ha fatto un elenco di tutti i preparativi per l'uscita di Little Big Planet 2, in arrivo in America il prossimo 18 Gennaio. Tra le tante cose da fare, la software house mostre le confezioni della standard e della collector's edition USA, svela che è in preparazione uno spot TV con Kevin Butler, e annuncia nuovi inviti per la beta a partire della prossima settimana. Il team di sviluppo mostra inoltre le nuove caratteristiche aggiunte oggi alla versione di prova: un nuovo sistema di spille e la registrazione vocale. Potete trovare tutto l'elenco al seguente indirizzo: Link, meter in allegato trovate un video che mostra le nuove funzioni aggiunte nella Beta di Little Big Planet 2

    Little Big Planet 2, nuova featurette sul Controllinator

    1

    notizia 20.27, 24 Novembre 2010

    Little Big Planet 2, nuova featurette sul Controllinator

    Media Molecule ha pubblicato oggi un nuovo video di LittleBigPlanet 2, dedicato al Controllinator, uno strumento che ci permette di utilizzare il comandi del Dual Shock per eseguire tutte le azioni possibili e immaginabili con gli oggetti presenti sullo schermo. LittleBigPlanet 2 arriverà a Gennaio per PlayStation 3, mentre una demo sarà disponibile dal prossimo mese.

    Little Big Planet 2, annunciata la demo

    11

    notizia 18.17, 18 Novembre 2010

    Little Big Planet 2, annunciata la demo

    Media Molecule ha annunciato l'arrivo di una demo di Little Big Planet 2 sul PlayStation Network. A partire dal 22 Dicembre i giocatori potranno giocare ad alcuni livelli della nuova modalità storia, e utilizzare il nuovo editor. Inoltre si potrà provare il rampino e utilizzare i SackBot e giocare ad uno stage multiplayer con alcuni Creatinatori armati di razzi.

    notizia 17.04, 11 Novembre 2010

    Little Big Planet 2, il Grabinator in un nuovo video

    Media Molecule pubblica oggi una nuova featurette video per Little Big Planet 2, dedicata ad un nuovo strumento aggiunto in questo sequel: il Grabinator. Due guanti tecnologicamente avanzati permetteranno ai nostri Sackboy di trascinare, sollevare e lanciare qualsiasi cosa, che siano oggetti piccoli, grandi o addirittura altri Sackboy.

    notizia 15.08, 9 Novembre 2010

    Annunciata la Collector's Edition europea di Little Big Planet 2

    Media Molecule presenta oggi la Collector's Edition europea di Little Big Planet 2, disponibile al lancio del gioco previsto per il prossimo Gennaio. L’edizione limitata di LittleBigPlanet 2 è contenuta in uno SteelBook con l'immagine della Zip del Sackboy, racchiusa in una confezione trasparente su sono stampati i diversi loghi. All'interno sarà presente un codice che permetterà di ottenere i contenuti scaricabili esclusivi: oltre a cinque avatar PSN, ci saranno sette nuovi costumi per Sackboy:

    video 18.23, 3 Novembre 2010

    Little Big Planet 2, Media Molecule presenta il Creatinator

    Media Molecule presenta oggi attraverso un nuovo video il Creatinator, un nuovo strumento presente in Little Big Planet 2. Il casco, indossabile dai nostri Sackboy, premetterà di far apparire dal nulla qualsiasi cosa! Il Creatinator espanderà l'esperienza di gioco, permettendo di creare nuove ed entusiasmanti dinamiche all'interno dei livelli. Little Big Planet sarà disponibile a Gennaio per PlayStation3.

    Little Big Planet 2: nuova featurette dedicata ai Sackbots

    6

    video 01.41, 30 Ottobre 2010

    Little Big Planet 2: nuova featurette dedicata ai Sackbots

    Media Molecule rilascia oggi una nuova featurette dedicata all'attesissimo LittleBigPlanet 2 interamente dedicata ai Sackbots, i nuovi esserini "robotici" creabili tramite l'editor del gioco che potremo personalizzare in ogni minima parte, dalle movenze alla IA. Ricordiamo che di recente LBP2 è stato posticipato al prossimo gennaio ed è già stata annunciata una collector's edition -per il momento- rivolta al solo mercato statunitense.

    Little Big Planet 2 può riprodurre anche Portal

    8

    notizia 09.45, 21 Ottobre 2010

    Little Big Planet 2 può riprodurre anche Portal

    Continuano le dimostrazioni pratiche delle infinite possibilità dell'editor di Little Big Planet 2. L'utente EBJak ha creato attraverso la Beta un bellissimo livello che riproduce le dinamiche di Portal, l'FPS/puzzle game di Valve. Il sackboy potra aprire i portali dimensionali con la sua arma e risolvere i puzzle presenti nello stage. Potete vedere il video del livello al seguente indirizzo: Link

    Little Big Planet 2, ricreato Flower di Thegamecompany

    5

    notizia 08.43, 11 Ottobre 2010

    Little Big Planet 2, ricreato Flower di Thegamecompany

    La Beta di Little Big Planet 2 ha già dato dimostrazione delle grandi potenzialità del nuovo editor livelli, ma a ulteriore conferma di ciò arriva oggi un video che mostra la riproduzione di Flower all'interno del nuovo titolo di Media Molecule. Il movimento all'interno del livello è automatico, ma il tilt sensor del Dualshock viene utilizzato per muoversi e raccogliere i petali dei fiori. Potete vedere la dimostrazione in video al seguente indirizzo:Link

    Little Big Planet 2, nuova clip dedicata ai respingenti e nuovi inviti per la Beta

    11

    video 20.55, 8 Ottobre 2010

    Little Big Planet 2, nuova clip dedicata ai respingenti e nuovi inviti per la Beta

    Media Molecule ha pubblicato oggi una nuova featurette per Little Big Planet dedicata ai mille modi per utilizzare un respingente. Volete scoprire come creare ad esempio un flipper? Non vi resta guardare il nuovo video! Inoltre la software house ha confermato -almeno in America - l'arrivo di una seconda ondata di inviti per la Beta Online: i prescelti saranno pescati dagli acquirenti dei DLC, dai giocatori di LBP e dagli utenti PlayStation Plus.

    notizia 12.50, 5 Ottobre 2010

    Little Big Planet 2 rimandato per i giocatori senza l'online

    Alex Evans, a capo di Media Molecule, ha dichiarato in un'intervista a VG247 i motivi del rinvio a Gennaio 2011 di Little Big Planet 2: “Come con Little Big Planet 1, continueremo a supportare il gioco con patch e aggiornamenti, ma abbiamo anche realizzato che esistono giocatori che non hanno la propria console connessa ad internet, ed è per questo che abbiamo deciso di rimandarlo. Infatti vogliamo che il Little Big Planet 2 su disco sia quanto più vicino alla perfezione. Rispettiamo tutti i giocatori e non vogliamo che una parte della nostra utenza riceva il titolo incompleto, senza la possibilità di aggiornarlo successivamente."

    Little Big Planet 2, la compatibilità con Move arriverà con un DLC

    7

    notizia 15.43, 2 Ottobre 2010

    Little Big Planet 2, la compatibilità con Move arriverà con un DLC

    Arriva dall' Eurogamer Expo la notizia che Media Molecule renderà Little Big Planet 2 compatibile con PlayStation Move attraverso un DLC. L'add-on, che ci permetterà di controllare il Sackboy con il Dualshock e muovere vari elementi scenici con il motion controller, sarà disponibile successivamente al lancio del gioco, previsto per Gennaio 2011. E' stato inoltre aggiunto che la software house pubblicherà una Demo su PSN per dare ai giocatori un assaggio dell'utilizzo del Move, quando Little Big Planet 2 arriverà nei negozi.

    Little Big Planet 2: ricreato un FPS, Street Fighter e ZOE tramite editor

    10

    video 23.42, 25 Settembre 2010

    Little Big Planet 2: ricreato un FPS, Street Fighter e ZOE tramite editor

    Dopo la segnalazione fattavi alcuni giorni fa di video immortalanti livelli di LBP 2 ispirati a Pac-Man, MicroMachines e Air Hockey, realizzati tramite la BETA del titolo, arriva oggi una serie di 3 nuovi video che dimostrano -ancora una volta- le enormi possibilità offerte dall'editor del gioco. Questa volta i livelli che possiamo ammirare all'interno dei filmati, sono ispirati addirittura a Street Fighter, Zone of the Enders e ad un più generico "FPS". Prima di poterli provare con mano dovrete aspettare il prossimo anno essendo il gioco di recente stato rinviato a gennaio, a meno che non siete tra i fortunati possessori della BETA.

    Little Big Planet 2, il nuovo engine grafico sotto la lente d'ingrandimento
    notizia 18.08, 24 Settembre 2010

    Little Big Planet 2, il nuovo engine grafico sotto la lente d'ingrandimento

    Eurogamer e i ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato oggi un interessante articolo che esamina i miglioramenti grafici apportati da Media Molecule al suo Little Big Planet 2, il secondo titolo della serie in arrivo a Gennaio 2011 per PlayStation 3. Ricostruendo e confrontando una serie di livelli creati sia con LBP 1 che con LP2, il team ha valutato alcuni effetti grafici come la nebbia, l'illuminazione, le texture, costatando il netto distacco grafico tra i due episodi. Unico neo sembrerebbe il motion blur, che, almeno nella versione beta di Little Big Planet 2, sembra adottare un modello più semplicistico rispetto al titolo originale. Potete approfondire l'argomento attraverso l'articolo di Digital Foundry che trovate a questo indirizzo: Link.

    notizia 19.30, 23 Settembre 2010

    Little Big Planet 2 ha una nuova data USA

    E' fresca di oggi la conferma che Little Big Planey 2, previsto precedentemente per il mese di Novembre, non uscirà invece prima dell'anno prossimo. Dopo il messaggio di scuse arrivato direttamente da Media Molecule, Sony Computer Entetaiment America annuncia la nuova data di lancio: igiocatori del Nord America, Canada e America Latina potranno acquistare il gioco in esclusiva per PlayStation 3 a partire dal 18 Gennaio 2011.

    Little Big Planet 2 rimandato al prossimo anno

    24

    notizia 11.41, 23 Settembre 2010

    Little Big Planet 2 rimandato al prossimo anno

    LittleBigPlanet 2 ha suscitato molto clamore nel corso degli ultimi E3 e TGS, e attualmente il rilascio del gioco è previsto per il 16 novembre con una CE già annunciata per il mercato USA. Ma stando a una fonte interna, sembra che il LBP2 non vedrà la luce prima del prossimo anno, sia ben chiaro, non c'è ancora nulla di ufficiale per il momento, ma prepariamoci al peggio. Via PS3gen.Attraverso VG247, Sony Computer Entertaiment Europa ha bollato la notizia come"Rumor e Speculazioni" e non ha voluto fornire ulteriori dettagli riguardo la vicenda. Aggiornamento: Media Molecule conferma che Little Big Planet 2 è stato ufficialmente posticipato a Gennaio 2011. Il nuovo tempo a disposizione sarà utile a team per ridefinire il titolo in molti dei suoi aspetti, per garantire la migliore esperienza di gioco possibile agli utenti.

    video 20.17, 17 Settembre 2010

    LittleBigPlantet 2: Pac-Man, Micro Machines e Air Hockey già ricreati tramite la BETA

    Le promesse dei MediaMolecule circa le enormi possibilità offerte dall'editor LittleBigPlantet 2, sembrano essere del tutto mantenute.Alcuni fortunati possessori della BETA infatti, già hanno ricreato, tramite l'editor di gioco, classici quali Pac-Man, Micro Machines e Air Hockey.Ancora scettici? Allora date un'occhiata a questi video:

    notizia 16.42, 6 Settembre 2010

    Little Big Planet 2, gli inviti alla Beta dalla prossima settimana

    Sony e Media Molecule fanno sapere oggi che la fase Beta di Little Big Planet 2 avrà inzio ufficialmente la prossima settimana, quando le due compagnie inizieranno ad inviare i primi inviti. La scelta dei candidati non sarà casuale: i prescelti saranno selezionati tra i giocatori più attivi nella community del titolo originale, sia per creazione di livelli o assidui giocatori online. Little Big Planet 2 arriverà in esclusiva per PlayStation 3 a Novembre.

    notizia 08.41, 2 Settembre 2010

    Little Big Planet 2, nuove immagini dal giappone

    Sony Computer Entertaiment e Media Molecule pubblicano nuove immagini per Little Big Planet 2 sul sito teaser giapponese aperto in questi giorni. Il titolo, che vede il ritorno dei Sackboy con una nuova avventura, ci permetterà di creare, condividere e giocare non solo livelli platform, ma di qualsiasi genere videoludico. Little Big Planet 2 è atteso a Novembre in esclusiva per PlayStation 3.

    notizia 11.40, 19 Agosto 2010

    Collector's Edition di LittleBigPlanet 2 confermata anche in Europa

    Sony Computer Entertainment Europe, per voce dell'European Product Manager Alex Pavey, ha annunciato che l'edizione per collezionisti di LittleBigPlanet 2 arriverà anche in Europa. Ulteriori dettagli sono attesi nei prossimi giorni, poichè sono previste offerte differenti di Paese in Paese, che speriamo di poter ricevere quanto prima. Si attende anche una data ufficiale per la release nostrana, ancora sconosciuta.

    video 21.55, 18 Agosto 2010

    Little Big Planet 2: il trailer del GamesCom 2010

    Tornano i Sackboy, stavolta con un editor più potente del precedente. Little Big Planet 2 permetterà non solo di creare platform, ma di sbizzarrirsi con tutti i generi videoludici. Dagli strategici agli shooter bidimensionali, l'utente giocherà con HUD e opzioni diverse, contando anche sulla possibilità di creare cut scene.Avremo inoltre la possibilità di creare sottofondi musicali del tutto personalizzati nonché livelli collegati direttamente tra loro! Questo ed altro ancora è mostrato tramite il nuovo trailer visionabile di seguito!

    notizia 22.54, 13 Agosto 2010

    Little Big Planet 2, prossimamente informazioni sulla beta

    Il community manager di Media Molecue "Spaff" ha annunciato l'arrivo di una beta per Little Big Planet 2. Sul forum LittleBigWorkshop dichiara infatti che prossimamente verranno divulgate maggiori informazioni sul sistema di reclutamento per la versione di prova del titolo, in arrivo nel mese di Novembre.

    notizia 18:22, 7 Agosto 2010

    Little Big Planet 2 introdurrà lo split-screen [AGGIORNATA]

    Come è noto sin dall'annuncio, in LittleBigPlanet 2 sarà possibile creare non solo livelli platform, ma anche livelli che abbracciano qualsiasi forma di gameplay ad oggi conosciuto.Per venire incontro a tale evenienza, è stato introdotto un sistema di split-screen, fondamentale in partite multiplayer in locale in cui l'azione di gioco deve necessariamente inquadrare indipendentemente i singoli giocatori. Lo schermo potrà così essere diviso in 4 sezioni (quanto il numero massimo di giocatori in contemporanea permesso dal gioco) che potranno presentare inquadrature sia dall'alto (utili ad esempio negli strategici) che laterali (per i platform).

    notizia 18.39, 5 Agosto 2010

    Little Big Planet 2, un nuovo trailer disponibile

    Sony e Media Molecule pubblicano oggi un nuovo trailer per Little Big Planet 2, titolo in arrivo a Novembre per PlayStation 3. In questo seguito dell'acclamato titolo con protagonisti i teneri Sackboys, potremo sbizzarrirci nel creare diverse tipologia di generi videoludici, e non solo platform come nel primo episodio.

    notizia 00.50, 2 Agosto 2010

    Little Big Planet 2 in nuove immagini

    Spuntano in rete nuove immagini per Little Big Planet 2. Come ormai noto. il secondo episodio della serie sviluppato da Media Molecule per PS3, introdurrà un editor avanzato che permetterà di creare non solo livelli platform, ma molti più generi videoludici. Il titolo è atteso nel mese di Novembre.

    notizia 01.33, 20 Giugno 2010

    Little Big Planet 2: l'editor mode supporterà Move solo dopo il lancio

    Alex Evans di Media Molecule ha affermato che solo dopo all'uscita di LittleBigPlanet 2 verrà rilasciata una patch che permetterà di scegliere come PlayStation Move influenzi i livelli creati dall'utente.Mentre il supporto a Move ci sarà sin dall'inizio, ad esempio, nei livelli dello Story Mode, solo una patch post-lancio introdurrà la possibilità di utilizzarlo all'interno dell'Editor Mode per decidere come esso influenzi i propri comandi personalizzati (a differenza del predecessore infatti, LBP 2 prevede la personalizzazione di ogni singolo bottone del joypad, con la possibilità di cambiare l'azione a cui esso è abbinato).

    notizia 14.50, 18 Giugno 2010

    Little Big Planet 2: 75 costumi presenti di default e dettagli

    Stando ad un articolo del sito statunitense IGN, LittleBigPlanet 2 includerà un totale di 75 nuovi costumi presenti di default nel gioco e raccoglibili all'interno dei vari livelli della modalità principale.Come vi avevamo annunciato precedentemente, lo Story Mode di LBP2 si baserà sui viaggi nel tempo, pertanto gli stessi costumi rispecchieranno le varie tematiche storico-culturali che esso proporrà.Grazie alle informazioni rilasciate da Media Molecule e ai video di gioco diffusi sino ad oggi, l'utente del forum littlebigworkshop.com joeli83cr, ha fatto una convincete ricostruzione del tutto, dimostrando come alcuni dei costumi mostrati nei vari video, rispecchino i temi su cui si baseranno i livelli dello Story Mode.Vi riproponiamo la ricostruzione di seguito, ed ovviamente ringraziamo joeli83cr.

    notizia 08.31, 17 Giugno 2010

    Dettagli su Little Big Planet 2 e le community features

    Media Molecule ha diffuso nuovi dettagli circa LittleBigPlanet 2 e il sistema web-based per la consultazione dei vari livelli utenti.Innanzitutto all'interno del gioco, la classica predisposizione dei livelli attorno al globo vista nel primo capitolo della serie, scomparirà a favore di una meno caotica lista filtrabile a proprio piacimento (ad esempio impostando genere, nome del creatore etc.).Per quanto riguarda il portale web denominato LBP.me, esso sarà uno spazio all'interno del quale ogni utente ritroverà le proprie creazioni, i livelli recentemente giocati e i migliori punteggi. Ogni utente avrà un account personale nel quale sono raccolte tutte queste informazioni.

    notizia 14.56, 16 Giugno 2010

    Little Big Planet 2 arriverà a Novembre

    Sony conferma che Little Big Planet 2 arriverà nel mese di Novembre. Il mese è stato menzionato nella lista di Sony Computer Entertaiment America dei titoli first party che supporteranno Move. Mostrato brevemente nella giornata di ieri durante la conferenza Sony E3, il titolo ci permetterà di creare non solo livelli platform, ma di qualsiasi genere videoludico, dai racing agli shooter a scorrimento.

    notizia 09.20, 24 Maggio 2010

    Little Big Planet 2, scan da Edge

    Arrivano dalla rivista Edge ulteriori immagini di Little Big Planet 2, secondo titolo di Media Molecule per PlayStation. Il secondo capitolo delle avventure dei Sackboy ritorna portando novità assolute, come la possibilità di creare interi giochi  di diverso genere all'interno dei livelli. Little Big Planet 2 è atteso per la fine del 2010.

    notizia 18.50, 20 Maggio 2010

    Little Big Planet 2, Media Molecule risponde ad alcune domande

    Il PlayStation Blog US ha aggiunto oggi sulle sue pagine una FAQ di Little Big Planet 2, dove Media Molecule, gli sviluppatori del titolo, hanno risposto ad alcune domande riguardanti il secondo episodio della serie.Scopriamo quindi che i costumi/sticker/decorazioni acquistate per Little Big Planet 1 saranno importabili sul 2, mentre per il momento il team mette un punto di domanda sugli oggetti creati da glitch nel gioco.Media Molecule inoltre conferma che tutti i DLC di LBP saranno presenti al lancio di LBP2. Confermati anche il Voice Acting personalizzabile e la completa personalizzazione dei Sackbots, robottini con una IA programmabile, introdotti in questo secondo episodio.Potete trovare le altre informazioni rilasciate a questo indirizzo: Link.

    notizia 10.52, 17 Maggio 2010

    Little Big Planet 2 potrebbe non essere al 100% retrocompatibile

    Quando una settimana fa è stato annunciato Little Big Planet 2, Media Molecule ha assicurato che i milioni di livelli creati con il primo episodio sarebbero stati importabili anche nel prossimo titolo atteso entro il 2010.Oggi però Alex Evans di MM ha dichiarato su Edge che la retro-compatibilità di LBP2 potrebbe non coprire al 100% tutti i livelli creati dai giocatori:"Potremmo non riuscire a creare una retrocompatibilità al 100%, ma noi ci speriamo. A causa dei numerosi strumenti e espedienti usati dai giocatori, il lavoro da fare su milioni di livelli potrebbe essere davvero un lavoro molto difficile"

    video 19.45, 13 Maggio 2010

    Little Big Planet 2, Dev Diary su Qore

    Il servizio Qore del PSN Americano,nell'ultima edizione pubblicata contiene un developer diary dedicato a Little Big Planet 2, il secondo capitolo del titolo Media Molecule annunciato per PS3 questa settimana. Oltre alle interviste agli sviluppatori, il video contiene spezzoni inediti del gioco, previsto per la fine del 2010.Potete visionare il video a questo indirizzo: Link.

    notizia 17.02, 11 Maggio 2010

    Perchè Little Big Planet 2 sarà un gioco ex-novo anziché un DLC

    Alex Evans dei MediaMolecule, parlando ai microfoni di 1UP, ha spiegato il perchè LittleBigPlanet 2 sarà un gioco proposto su disco anziché come DLC del primo capitolo, da sempre etichettato come un gioco "in continua espansione". Innanzitutto ci sarebbero questioni di natura commerciale; con LBP 2 infatti il team intende raggiungere un pubblico ancora più vasto, mentre un'eventuale espansione avrebbe consentito la fruizione solo da parte di coloro che già sono in possesso del primo capitolo. Ci sono poi ragioni di natura tecnica, infatti sarebbe stato altamente complesso implementare le consistenti novità del gameplay di LBP2 all'interno del codice di gioco del predecessore. Ricordiamo che LittleBigPlanet 2 è atteso per l'inverno 2010 solo su PlayStation 3.

    notizia 15.50, 10 Maggio 2010

    Little Big Planet 2, annunciato ufficialmente per il 2010

    Londra, 10 Maggio 2010: Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato oggi il ritorno dei Sackboy, conquistatori del mondo, collezionisti di premi, in LittleBigPlanet 2 per PlayStation 3 - un gioco che farà correre le vostre immaginazioni come non avete mai immaginato prima.  Sviluppato dal team visionario di Media Molecule, LittleBigPlanet 2 darà ai fan un nuovo significato alle parole GIOCA, CREA e CONDIVIDI, incluso un migliorato motore grafico, una nuova storyline, molti accessori ed equipaggiamenti nuovi per i SackBoy,  e rivoluzionarie dinamiche di gameplay che aggiungeranno nuovi livelli di controllo e personalizzazione. Questa volta il gioco in scatola è solo l'inizio.

    notizia 09.43, 9 Maggio 2010

    Little Big Planet 2, le prime immmagini di gioco

    Arrivano in rete le prime scansioni di Little Big Planet 2, il secondo titolo di Media Molecule dedicato ai Sackboy per PlayStation 3, che promette un titolo totalmente nuovo, meno incentrato sul platform, ampliando la possibilità di costruire livelli di una moltitudine differente di generi videoludici.

    notizia 01.48, 8 Maggio 2010

    Tutto quello che c'è da sapere su Little Big Planet 2

    La rivista GameInformer in esclusiva mondiale ha rivelato non solo l'esistenza di LittleBigPlanet 2 (sino ad oggi protagonista di vari rumors ma mai confermato ufficialmente da Sony), ma anche i primi dettagli circa il titolo, che si prospetta molto più che una semplice evoluzione del primo episodio; oseremmo parlare di una vera e propria rivoluzione, non solo rispetto al predecessore, ma addirittura rispetto all'intero mondo videoludico (ovviamente se tutte le promesse saranno rispettate). Non ci credete? Allora leggete quanto segue...

    notizia 22.58, 7 Maggio 2010

    Little Big Planet 2 confermato dalla rivista Game Informer

    Il numero di Giugno di Game Informer rivela l'annuncio ufficiale di Little Big Planet 2, il secondo titolo di Media Molecule dedicato ai Sackboy, che secondo quello riportato sul forum di Neogaf, andrà ben oltre l'offrire un editor per creare livelli platform.Da quello che  è stato riportato da un utente del forum, la principale caratteristica di LBP2 sarà la possibilità di creare livelli non solo platform ma per una moltitudine di altri generi videoludici, come shooter,  racer, puzzle games, cloni di Space Invaders  e anche RPG.

    notizia 11.22, 17 Aprile 2010

    Little Big Planet 2 è in sviluppo secondo uno dei compositori delle musiche

    Il musicista Christopher Leary, celebre nel campo della Electronic Music, ha affermato tramite il suo canale di Twitter, che uno dei suoi prezzi sarà incluso all'interno di LittleBigPlanet 2. Ma se la Sony sia contenta di tutti ciò è tutto da verificare. Questo perché mentre Leary è fin troppo desideroso di parlare pubblicamente dell'esistenza del seguito di LittleBigPlanet, Sony, l'editore del gioco, l'ha sempre smentita, rappresentando di fatto la prima e unica (mezza) conferma del suo sviluppo.Resta comunque tutto da confermare.

    notizia 14.00, 24 Marzo 2010

    Sony smentisce LittleBigPlanet 2

    Come era prevedibile, la notizia che nella giornata di ieri ha fatto il giro del mondo, in cui si sosteneva che LittleBigPlanet 2 sarebbe uscito entro l'anno, si sono dimostrate fasulle, o meglio, mal interpretate da parte della stampa. Sony ha infatti smentito il rilascio a breve del secondo capitolo della saga, e che le prossime uscite di LittleBigPlanet saranno concentrate sul primo episodio e sulle novità "motorie" consentite da PlayStation Move. Come sempre ribadiamo quando si parla del seguito di LittleBigPlanet, questo con molta probabilità vedrà la luce direttamente su PS4, giusto per aggiornarsi nelle librerie grafiche. L'attuale LittleBigPlanet per PS3 è progettato per espandersi nel tempo, sia dal punto di vista dei livelli che del gameplay (come è stato dimostrato dall'introduzione del Paintator e dell'acqua) rendendo di fatto inutile un seguito sulla stessa console.

    notizia 12.47, 23 Marzo 2010

    Little Big Planet 2 confermato da Sony, sarà compatibile con Move

    Un marketing manager di Sony Computer Entertaiment ha rivelato oggi, attraverso un video, l'esistenza di Little Big Planet 2, il seguito del titolo creato da Media Molecule, ormai diventata first party di SCE. Il manager conferma che il titolo supporterà a pieno il PlayStation Move, il motion controller che arriverà in autunno per PlayStation 3.

    notizia 11.13, 8 Marzo 2010

    Little Big Planet 2 in arrivo quest'anno?

    In questa settimana che ospita la Game Developers Coference a San Francisco, incominciano a girare numerosi rumors riguardanti numerosi titoli.VG247 dichiara che una fonte vicina ha assicurato l'arrivo di un secondo episodio di Little Big Planet 2 arriverà entro la fine dell'anno per PlayStation 3.