Notizie

    notizia 11.32, 19 Agosto 2010

    Un sequel per LittleBigPlanet PSP? Perchè no!

    Alex Evans, co-fondatore dello studio Media Molecule, ha ammesso ai microfoni di Digital Spy che gli piacerebbe vedere la nascita di un sequel per l'episodio PSP di LittleBigPlanet. Evans spiega però che al momento non ci sono annunci al riguardo, complimentandosi peraltro con lo studio Cambridge di Sony per il lavoro svolto proprio sull'incarnazione portatile del rivoluzionario platform PlayStation 3. Specificando che il team è per adesso totalmente concentrato su LittleBigPlanet 2 per il sistema casalingo, crede che realizzare un seguito anche su PSP sarebbe veramente una grande cosa.

    notizia 07.56, 28 Maggio 2010

    LittleBigPlanet PSP celebra il circo

    Sono già disponibili per il download, i DLC di LittleBigPlanet PSP atti ad omaggiare il tema circense. SackCircus Costume è offerto in maniera del tutto gratuita, ed altro non è che un costume da pagliaccio da far indossare al proprio sackboy (come sempre il costume è diviso in più parti indossabili anche singolarmente).

    notizia 12.58, 23 Maggio 2010

    Little Big Planet PSP, ecco perché il titolo non ha il multiplayer

    Il senior producer di Sony, Mark Green, ha rivelato a Spong del perché la versione PSP di Little Big Planet non ha il multiplayer e mai lo avrà:"E un problema irrisolvibile quello del multiplayer di LBP per PSP, perché non appena si accende il Wi-Fi, si perde un terzo della potenza del processore, e un terzo della memoria viene occupata dalle librerie. Abbiamo cercato di trovare un metodo alternativo, magari con qualcosa di più flessibile come l'aggiunta di minigames. Ma riprodurre online la complessità di alcuni livelli non è possibile. I capi del progetto ci tormentavano durante lo sviluppo domandandoci sempre "E il multiplayer?", ma sappiamo che abbiamo optato per la soluzione migliore"

    notizia 21.02, 17 Maggio 2010

    LittleBigPlanet PSP mette il turbo in video

    In uscita per la fine del mese, il Turbo Pack di LittleBigPlanet PSP, implementerà veicoli e oggetti a tema per l'editor mode. Il tutto sarà reso disponibile sottoforma di DLC ad un prezzo non ancora annunciato. Di seguito il trailer ufficiale di annuncio. Tra  vari veicoli presenti  segnaliamo: la betoniera, il bulldozer, la gru, dei carrelli e degli elevatori.

    notizia 17.11, 25 Aprile 2010

    Il Turbo Pack di Little Big Planet PSP implementa i veicoli

    Il nuovo diario di sviluppo del team dietro LittleBigPlanet PSP, ha rivelato che il nuovo Turbo Pack permette non solo di correre, ma anche di utilizzare e costruire dei veri e propri veicoli!C'è una betoniera, un bulldozer, gru, carrelli ed elevatori che dovrebbero aiutarvi a costruire ogni sorta di materiale utile per le vostre avventure in LittleBigPlanet PSP.Tutti i dettagli sul blog ufficiale PlayStation.

    notizia 12.32, 9 Febbraio 2010

    Little Big Planet PSP, nuova "Strawberry Cheesecake" patch

    Media Molucule pubblica per Little Big Planet PSP una nuova patch dal nome "Strawberry Cheescake", una corposo fix che tra le tante cose migliora modalità Editor all'interno del gioco.Ecco il changelog ufficiale:

    notizia 18.03, 18 Dicembre 2009

    Little Big Planet PSP: il codice della special edition sarà funzionante dal 22 dicembre

    In molti hanno riscontrato problemi nel riscattare il codice presente all'interno della Special Edition di LittleBigPlanet PSP. La Sony aveva promesso che i problemi si sarebbero risolti il 7 dicembre, tuttavia questi permangono ancora oggi.Adesso abbiamo una nuova data per il "fix" (lato server) del problema che è ora previsto per il 22 dicembre.  

    notizia 13.19, 26 Novembre 2009

    Problemi nel riscattare il codice della Special Edition di Little Big Planet PSP? Sony risponde

    A causa di problemi coi server, i codici presenti all'interno della Special Edition di LittleBigPlanet PSP, risultano impossibili da riscattare ai più. La Sony ha confermato che il tutto si risolverà il prossimo 7 dicembre, data in cui i codici potranno essere tranquillamente riscattati.Nel frattempo è uscito l'update 2.0.1 sia per la versione UMD che per quella Digital Delivery.

    notizia 11.46, 25 Novembre 2009

    Little Big Planet PSP: un costume RARO per festeggiare il lancio [AGGIORNATA]

    Analogamente a quanto accaduto a suo tempo con il lancio della versione PS3 di LittleBigPlanet, anche per la versione PSP è stato messo a disposizione un costume raro, ovvero, un costume acquistabile solo per una settimana e perdipiù ad un prezzo leggermente più alto del solito.Tale DLC - che potete ammirare nelle immagini della sottostante gallery - sarà messo a disposizione nell'aggiornamento dello store del prossimo 26 novembre fino al 2 dicembre - giorno in cui verrà definitamente rimosso - e sarà acquistabile ad un prezzo di 4,99€.

    notizia 15.45, 19 Novembre 2009

    Una Special Edition per Little Big Planet PSP

    Ieri a sorpresa oltre all'edizione normale di LittleBigPlanet PSP, è uscita anche una Special Edition allo stesso prezzo di quella normale (39,98€ - prezzo consigliato), caratteristica che lascia pensare che sia più un'operazione per premiare chi compra prima il gioco che altro.La Special Edition si differenzia da quella normale per la presenza di un codice che  permette di scaricare i seguenti contenuti dal PlayStation Store:

    notizia 10.23, 18 Novembre 2009

    I sackboy conquistano anche la PSP! LittleBigPlanet disponibile

    Portati dietro le nuovissime avventure di LittleBigPlanet direttamente su PSP (PlayStation Portable). D'ora in poi il simpatico Sackboy ti seguirà ovunque sulla tua PSP e ti permetterà di affrontare nuove sfide attraverso location incredibili.

    notizia 14.19, 30 Ottobre 2009

    Primi costumi per la versione PSP di Little Big Planet

    Proprio come il fratello maggiore, ovvero il gioco uscito 1 anno fa su PS3, anche la versione PSP di LittleBigPlanet beneficerà di costumi scaricabili dal PlayStation Store. I primi costumi che sono stati annunciati poche ore fa, saranno dati in omaggio a chiunque pre-ordinerà il gioco presso le catene di negozi Amazon, BestBuy, GameCrazy e GameStop. Sono costumi inediti e mai visti nella versione PS3 e più precisamente rappresentano:

    notizia 19.39, 24 Ottobre 2009

    LittleBigPlanet PSP avrà una DEMO

    Mark Valledor di SCEA ha confermato tramite il PlayStation blog che una DEMO di LittleBigPlanet PSP è in lavorazione, e quando giungerà alla fatidica fase di testing, annunceranno una data precisa di rilascio. Considerando l'imminente uscita nei negozi del gioco completo, prevista per il 30 ottobre in USA e il 3 Novembre in Europa, è lecito aspettarsi che la DEMO verrà rilasciata solo dopo il lancio.

    notizia 14.31, 24 Settembre 2009

    Little Big Planet PSP: nuovi screenshoot

    Dal Tokyo Game Show, Sony ha reso disponibili tre nuove immagini di Little Big Planet PSP, conversione dell'originale su Playstation 3 atteso entro fine anno.

    notizia 18.54, 4 Settembre 2009

    Nuove immagini per Little Big Planet PSP

    Sony ha oggi rilasciato sette nuove immagini per la trasposizione portatile di Little Big Planet, atteso su PSP per il 18 Novembre in Europa.La versione portatile permetterà una connessione con la versione Playstation 3 e manterrà intatte le caratteristiche che hanno reso celebre la controparte casalinga.

    notizia 14.29, 20 Agosto 2009

    La motivazione dell'assenza del multiplayer in LittleBigPlanet per PSP

    Mark Green, produttore di Little Big Planet PSP, ha rivelato che il multiplayer del gioco è stato eliminato per questioni tecniche. Resteranno il sistema fisico, l'editor e tutti gli aspetti del gioco noti su PS3, ma non la possibilità di giocare in multiplayer in quanto per limiti tecnici della console, questo non poteva essere gestito in contemporanea con il sistema fisico. Tradotto in numeri, dal lato tecnico si perde un terzo della potenza del processore ed un terzo della memoria di sistema.

    notizia 12.13, 31 Luglio 2009

    LittleBigPlanet PSP avrà livelli aggiuntivi acquistabili ?

    Dopo la delusione dataci dal team di sviluppo che ha confermato l'assenza del multiplayer online e relativo level sharing che ha contraddistinto la versione PS3 di LittleBigPlanet, una notizia positiva ci giunge oggi riguardante la versione PSP di questo famoso brand.Tramite una foto scattata al menù di gioco, è possibile scorgere 3 possibilità di scelta tra cui appaiono le opzioni downloaded levels e purchased levels sotto alla modalità story levels. Parrebbe quindi che ci sia la possibilità di comprare e scaricare livelli aggiuntivi che il team di sviluppo pubblicherà sul PSP store.Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della Sony.

    notizia 11.35, 30 Luglio 2009

    LittleBigPlanet PSP in "cross-talk" con PS3 per sbloccare contenuti extra

    Quando LittleBigPlanet PSP venne annunciato, fu naturale pensare ad una probabile connettività con la versione PS3 del gioco. Adesso è ufficiale! I giocatori che possiedono il gioco originale per PS3, saranno in grado di sbloccare contenuti extra attraverso una funzione chiamata "Cross-Talk". Nessun dettaglio sui bonus sbloccabili al momento.Oltre a confermare la connettività con PS3, una fuga di notizie, rivela come Sony stia pianificando una "multi-milionaria campagna marketing" per il gioco e il tutto è molto sensato se si pensa alla spinta necessaria per il lancio della nuova PSP Go. Infine, Sony ha confermato i piani per il rilascio su PlayStation Network della demo del gioco.