Little Friends Dogs and Cats per Switch: video di annuncio e prime immagini

di

Approfittando della relativa quiete mediatica successiva all'annuncio di Pokemon Spada e Scudo, il publisher indipendente Sold Out pizzica le corde della nostalgia dei milioni di appassionati di Pet Simulator cresciuti con Nintendogs presentandoci ufficialmente Little Friends: Dogs and Cats per Nintendo Switch.

L'offerta di gioco di Little Friends seguirà le orme (in tutti i sensi!) dell'iconica serie di Nintendogs e ci permetterà di incontrare il nostro migliore amico a quattro zampe tra sei razze diverse di cuccioli e tre di gattini.

Il filmato di annuncio confezionato dagli sviluppatori di Imagineer ci permette di apprezzare il lavoro compiuto sulle animazioni dei singoli animali da compagnia e sulle attività che dovremo svolgere assieme a loro. Il compito degli utenti sarà infatti quello di accudirli, nutrirli e accarezzarli tramite il touchscreen della console per instaurare un legame digitale (e non solo) che contribuirà a formare il carattere virtuale dei cuccioli.

Tra le attività in cui cimentarsi troveremo un torneo di frisbee, delle competizioni "sportive" con la palla, dei giocattoli e le immancabili passeggiate: ciascuna di queste attività contribuirà a formare il carattere del nostro pet preferito e a sbloccare un ventaglio di accessori che comprenderà ben 600 oggetti estetici.

La commercializzazione di Little Pets: Dogs and Cats è prevista entro la fine di questa primavera in esclusiva su Nintendo Switch, sia in edizione fisica che in digitale tramite le pagine dell'eShop della console ibrida della casa di Kyoto.

Little Friends Dogs and CatsLittle Friends Dogs and CatsLittle Friends Dogs and CatsLittle Friends Dogs and Cats