LittleBigPlanet 2: nuove informazioni sull'aggiornamento dedicato al PlayStation Move

di

Sony e Media Molecule hanno annunciato la scorsa settimana, in occasione dell'E3 2011, che LittleBigPlanet 2 riceverà a Settembre un aggiornamento che renderà possibile creare livelli che utilizzino il PlayStation Move. Oggi, tramite un'anteprima pubblicata su Joystiq, veniamo a conoscenza dei nuovi strumenti dell'editor che ci permetteranno di utilizzare il motion controller PlayStation 3 all'interno del gioco.

  • "Brain Crane": un casco simile al Creatinator, che dà al Sackboy la possibilità di muovere gli oggetti che lo circondano utilizzando il PS Move. Il Brain Crane emette un cono di luce che evidenzia gli oggetti che il giocatore può afferrare on il grilletto del Move, per risolvere una vasta gamma di puzzle.
  • Una nuova versione del Controlinator, che non solo consente di associare comandi ai tutti i tasti del Move, ma permette anche di generare input differenti a seconda del movimento del controller nello spazio.
  • Strumento Puntatore, che permette di puntare e interagire con diversi oggetti. Il mirino può essere personalizzato utilizzando gli adesivi di LBP2, e sarà colorato della stessa tonalità scelta per il menù pop-it del proprio sackboy. Anche la sfera luminosa del Move si tingerà dello stesso colore.
  • Strumento Marionetta, che permette di registrare e riprodurre i movimenti di un oggetto manipolato con il Move. Molto utile per creare animazioni più fluide nella realizzazione dei filmati.
  •  Lo Strumento Artistico ci dà la possibilità di creare i nostri personali adesivi realizzati utilizzando il Move come se fosse un pennello.