LittleBigPlanet Vita: gioca, crea un livello e vinci uno stage presso gli sviluppatori del titolo

di

Oggi, 19 settembre le avventure di Sackboy sbarcano per la prima volta su PlayStation Vita  con Little Big Planet Vita. Grazie alle particolari funzionalità della console è possibile creare infiniti livelli e condividere, tramite il network di Little Big Planet, le proprie creazioni con i fan di tutto il mondo.

PS Vita si presta benissimo a stimolare la fantasia: con il touch screen anteriore e il touch pad posteriore si può modificare lo scenario di gioco, creare percorsi e spostare gli oggetti, con il sensore di movimento è possibile interagire con l'ambiente e creare giochi "motion based" e con il microfono si possono registrare contenuti audio oltre a chattare all'interno del gioco. Adatto dai 7 anni in su, il gioco è disponibile al prezzo consigliato di € 40,49.

Il nuovo capitolo della saga che ha per protagonista il simpatico Sackboy offre anche una ghiotta opportunità: l'utente che realizzerà il miglior livello di gioco con Little Big Planet PS Vita, avrà la chance di accedere a uno stage di un mese presso Tarsier, la software house di sviluppo del titolo. Per la prima selezione, un pool di giudici in tutta Europa avrà il compito di testare ogni livello e scegliere i migliori 5 per ciascun Paese. Everyeye.it è fiera di annunciare che il giudice ufficiale per l'Italia sarà il nostro Responsabile Editoriale, Francesco Fossetti. Dal 19 settembre al 10 ottobre, tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e che vorranno una chance per entrare a far parte del mondo degli sviluppatori di videogiochi, potranno candidarsi. Basta accedere al sito internet ufficiale, compilare il form prestabilito, inserire la URL che rimanda al livello appena creato e spiegare perché il proprio mini gioco merita di vincere. Bisognerà essere creativi per fare in modo che il proprio mini gioco sia diverso rispetto agli altri.

La decisione finale spetterà a Tarsier che, a proprio insindacabile giudizio, deciderà quale proposta rispetta i canoni di gameplay, originalità e appeal che ogni gioco deve avere per raggiungere il successo. Ma a decidere chi passerà le sezioni italiane, sarà l'occhio vigile e attento del nostro caporedattore. Everyeye.it è come sempre felice di supportare le iniziative che stimolano e premiano creatività e fantasia. Onoratissimo di esser stato selezionato come giudice italiano, Francesco aspetta i vostri livelli.

LittleBigPlanet Vita

LittleBigPlanet Vita
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • PSVita
  • Date di Pubblicazione
  • PSVita : 26/09/2012
  • Genere: Platform
  • Sviluppatore: Tarsier Studios, Double Eleven
  • Publisher: Sony Computer Entertainment Europe
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: LittleBigPlanet Vita

Media Voto Utenti
Voti: 25
8.9
nd