ll gameplay di Astral Chain si colloca tra lo stile di NieR:Automata e Bayonetta!

di

Astral Chain è uno dei titoli il cui esordio su Nintendo Switch è ormai piuttosto imminente: non sorprende dunque che il gioco sia stato al centro dell'attenzione durante l'E3 2019.

La nuova produzione di Platinum Games è infatti stata protagonista del Nintendo Direct, durante il quale si è presentato in un nuovo trailer dai toni piuttosto drammatici. Il gioco è poi tornato a mostrarsi durante il Nintendo Treehouse: dalla postazione losangelina sono infatti state mostrate al pubblico ben due diverse sessioni di gameplay, che hanno approfondito, tra gli altri, il combat system di Astral Chain.

A fornirci ulteriori dettagli sul gioco, giunge ora un video piuttosto peculiare, il cui assoluto protagonista è Takahisa Taura. Al suo interno, il Director di Astral Chain evidenzia tre elementi che caratterizzeranno il gioco.

  • Il primo di questi è relativo allo stile del gameplay, che, secondo quanto riportato, si collocherà a metà strada tra altre due grandi produzioni di Platinum Games: NieR: Automata e Bayonetta;
  • Secondo elemento evidenziato è l'implementazione del sistema di "Dual Action", che include il "controllo di due personaggi alla volta". Tramite questo, potremo utilizzare due personaggi per combattere un nemico, ma anche per affrontare una moltitudine di avversari. Viene inoltre evidenziato che i Legion avranno diverse forme e che il vostro alter ego potrà supportarli con l'utilizzo di diversi item.
  • Il terzo elemento evidenziato da Taura è decisamente peculiare: il Director ci tiene infatti ad informarci che all'interno di Astral Chain saranno presenti molti...gatti! Posizionati in diversi luoghi, si augura che ci divertiremo nel cercare di avvistarli.

Potete trovare il video integrale, con sottotitoli in inglese, direttamente in apertura a questa news. Sulle pagine di Everyeye potete invece trovare una nostra recente videoanteprima di Astral Chain. Lo state aspettando?