Lo studio di sviluppo di Sunset chiude i battenti, il gioco ha venduto appena 4.000 copie

di

Lo studio belga Tale of Tales (fondato e diretto da Auriea Harvey e Michaël Samyn) ha annunciato che a breve chiuderà i battenti: il motivo? Lo scarso successo commerciale di Sunset, titolo uscito alla fine di maggio su Steam e capace di vendere da allora appena 4.000 copie.

Il ricavato non è servito nemmeno a coprire le spese di sviluppo, i due autori avevano persino messo da parte alcune delle loro idee per cercare di fare un gioco capace di attirare un gran numero di consumatori, ma questo non è successo.

Sunset ha ottenuto un discreto successo di critica ma le vendite sono state praticamente nulla. Ecco cosa scrivono Auriea e Michaël sul blog del sito ufficiale dello studio:

"Non abbiamo avuto alcun finanziamento esterno per Sunset ma ci siamo consigliati con molti esperti nella speranza che potessero aiutarci a rendere il nostro titolo più commerciale, questo a discapito di alcune idee partorite dal nostro estro creativo, ma non ha funzionato e adesso siamo liberi. Siamo felici di averci provato ma le cose non sono andate per il verso giusto e abbiamo fallito. Non succederà mai più, il gene della creatività è ancora presente dentro di noi ma difficilmente pubblicheremo altri videogiochi in futuro. Se lo faremo, di sicuro non saranno prodotti commerciali."