Lo studio che ha sviluppato Dead Rising utilizzerà l'Unreal Engine 4 per i suoi prossimi progetti

di

Tramite una nota sul sito ufficiale, Capcom Vancouver, precedentemente conosciuto con il nome di Blue Castle Games, ha annunciato che utilizzerà l'Unreal Engine 4 per i suoi futuri progetti.

La software house responsabile della serie Dead Rising ha poi dichiarato che diffonderà in seguito ulteriori notizie su questi titoli non ancora mostrati al pubblico e che al momento è alla ricerca di personale.

"Abbiamo grandi ambizioni per i nostri prossimi giochi. Il nostro vecchio engine di proprietà ha fatto il suo dovere in passato, ma adesso con il passaggio a Unreal Engine 4 avremo gli strumenti adatti per la direzione che vogliamo intraprendere". Questo quanto affermato da Joe Nickolls, direttore dello studio, che ha poi aggiunto: "Non solo lavoreremo con uno strumento potente e versatile, ma saremo a stretto contatto con Epic al fine di massimizzare le capacità delle ultime e migliori tecnologie. Utilizzare questo motore grafico ci permette, inoltre, di far integrare velocemente i nuovi talenti all'interno dei progetti, allo scopo di diventare i pionieri dell'intrattenimento di alto livello".