Sony Santa Monica; lo studio al lavoro su due nuovi progetti?

Sony Santa Monica; lo studio al lavoro su due nuovi progetti?
di

Nel corso degli ultimi giorni, sembra che molte Software House stiano riorganizzando ed ampliando il proprio staff in vista dell'avvio di nuovi progetti. Sinora vi abbiamo parlato di Monolith Productions e di Crystal Dynamics. Questa volta è il turno di Sony Santa Monica.

Nello specifico, Eric Jacobsen, Senior Staff Environment Artist presso la Software House, ha da poco condiviso su Linkedin un post relativo ad un ampio numero di posizioni di lavoro disponibili presso lo studio, di cui vi lasciamo copia in calce.

Le posizioni aperte sono veramente moltissime e tra queste figurano anche cariche di rilievo. Nel dettaglio si ricercano: Senior COntrols Designer, Senior Combat Designer, Senior Tools Programmer, Lead Tools Programmer, Lead Technical Artist, Engineering Manager, Senior Gameplay Programmer, Senior Engine Programmer, Senior Technical Animator e molti altri.

Un ampliamento della forza lavoro che si presenta dunque come decisamente corposo e consente di elaborare interessanti ipotesi. Tra le più intriganti figura decisamente la possibilità che Sony Santa Monica stia organizzando un nuovo gruppo di lavoro interno, in modo tale da poter essere in grado di lavorare contemporaneamente su almeno due progetti.

E' piuttosto facile immaginare che la Software House sia attualmente al lavoro su di un seguito dell'ultimo God of War, acclamato da pubblico e critica, ma a cosa potrebbe dedicarsi un eventuale secondo team? Forse ad un progetto dedicato alla futura Playstation 5, su cui i rumor iniziano ormai ad essere sempre più frequenti? A proposito della next gen Sony, ecco inoltre un elenco di quali potrebbero essere i titoli in uscita su PS5 nel corso del suo primo anno!