Lo sviluppatore di Resogun annuncerà a breve un titolo realizzato con l'Unreal Engine 4

di

Housemarque, sviluppatore di Resogun e Nex Machina, ha annunciato che si avvarrà del motore grafico Unreal Engine 4 per lo sviluppo di "un titolo che sarà annunciato a breve".

Lo scorso mese, Housemarque aveva comunicato di voler abbandonare il genere arcade per esplorare nuovi territori, comprese esperienze multigiocatore che coinvolgessero corpose community di giocatori. Questo cambiamento ha portato lo studio di sviluppo ad abbandonare il loro motore di gioco proprietario, in continua evoluzione da 22 anni.

"Nel corso dei nostri 22 anni di attività, Housemarque ha orgogliosamente sviluppato la sua tecnologia interna per creare i giochi", ha dichiarato il CEO della compagnia, Ilari Kuittinen. "Matterfall, la nostra prima pubblicazione che utilizza Unreal Engine 4, ha concluso il trend.

Per il futuro abbiamo deciso di utilizzare esclusivamente l'Unreal Engine 4. Il motore ci permette di creare prototipi velocemente, e contiene flussi di lavoro e strumenti moderni che permettono agli artisti e ai progettisti di usufruire di una valida documentazione e di forum di supporto. In aggiunta, l'engine è parecchio personalizzabile, e ci consente quindi di continuare ad usare i nostri pluripremiati effetti visivi e tecniche di rendering. Stiamo lavorando a cose davvero emozionanti".