Lo sviluppo di Shenmue 3 può vantare diversi milioni di Dollari

di

In un'intervista concessa ai microfoni di Monaco Hebdo, tradotta dagli appassionati di Shenmue Dojo, il presidente di Shibuya Productions e produttore di Shenmue 3 ha rivelato alcuni dettagli interessanti in merito ai fondi raccolti per lo sviluppo del gioco.

Come sappiamo, il progetto di Yu Suzuki ha raccolto più di sei milioni di Dollari tramite la campagna di Kickstarter presentata durante la conferenza E3 di Sony e continua a racimolare donazioni attraverso il portale web ufficiale, ma può contare anche sui finanziamenti derivanti dai tanti partner che stanno collaborando allo sviluppo. Tra questi spicca proprio Cedric Biscay di Shibuya Productions, il quale ha dichiarato "SEGA non ha fatto nulla per Shenmue 3; l'idea era quella di sviluppare il gioco creando un enorme interesse mediatico. Al momento il budget vanta diversi milioni di Dollari derivanti per la maggior parte dalle casse di Shibuya Productions. Non posso essere troppo preciso, ma Sony ha investito meno soldi di noi. Il nostro obiettivo è piazzare un milione di copie; un traguardo che però non ci farà guadagnare. Al momento non è prevista una versione per Mac".

Le parole di Biscay sembrano decisamente critiche nei confronti degli altri partner del progetto, forse perchè Shibuya Productions, con i suoi quattro dipendenti, ha il gravoso compito di trovare co-produttori ed invogliarli ad investire soldi e risorse (decine di sviluppatori) nel progetto di sviluppo di Shenmue 3, titolo atteso su PlayStation 4 e PC.