Lo sviluppo di Titanfall 3 è ripartito da zero secondo Jason Schreier di Kotaku

Lo sviluppo di Titanfall 3 è ripartito da zero secondo Jason Schreier di Kotaku
INFORMAZIONI GIOCO
di

Respawn Entertainment si prepara ad annunciare oggi Apex Legends, Battle Royale free to play ambientato nell'universo di Titanfall. Ma, come riportato da Jason Schreier di Kotaku, sembra che questo sia solo un gustoso antipasto in attesa di Titanfall 3.

L'editor di Kotaku ha parlato con alcuni suoi contatti all'interno di Electronic Arts, sembra che quando il publisher ha acquistato lo studio (marzo 2017) Titanfall 3 fosse già in avanzata fase di sviluppo, con finestra di lancio prevista nel corso del 2018. Qualcosa però non sembra essere andato per il verso giusto e lo sviluppo del progetto sarebbe ripartito in realtà da zero con un motore grafico differente rispetto a quello utilizzato per Titanfall e Titanfall 2, decisione che avrebbe fatto allungare notevolmente i tempi di lavorazione.

Da qui, l'idea di lanciare Apex Legends, progetto a basso budget che utilizzerà l'engine già collaudato e parte degli assets di Titanfall 2, con l'obiettivo di intrattenere il pubblico fino all'arrivo di Titanfall 3, che a questo punto potrebbe sfruttare il Frostbite Engine. Al momento si tratta solamente di rumor non confermati, l'unica certezza è che Apex Legends verrà annunciato oggi pomeriggio alle 17:00 con un livestream su Twitch, lo seguiremo e commenteremo in diretta sul nostro canale.

FONTE: Kotaku
Quanto è interessante?
6