Logitech G Cloud: prezzo, specifiche e data d'uscita della nuova console portatile

Logitech G Cloud: prezzo, specifiche e data d'uscita della nuova console portatile
di

Nella cornice mediatica del LogiPlay abbiamo assistito alla presentazione ufficiale di Logitech G Cloud, la preannunciata console portatile di Logitech e Tencent con Xbox Cloud e GeForce Now.

Il nuovo dispositivo ideato dal produttore di accessori videoludici svizzero in collaborazione con il colosso cinese Tencent è caratterizzata da un form factor non troppo dissimile da quello di Nintendo Switch e Steam Deck, con un'ampia dotazione di pulsanti e l'accesso a funzionalità evolute nel game streaming.

Sul fronte delle specifiche, Logitech G Cloud vanta delle dimensioni di 256,8 x 117,2 x 32,9 millimetri ed è equipaggiata con un chip Qualcomm Snapdragon 720G, una CPU octa-core fino a 2,3GHz e uno schermo multitouch IPS LCD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Nella dotazione hardware della console troviamo anche degli speaker stereo e un ingresso da 3,5mm per microfoni e cuffie, oltre ad una porta AUX, alla connessione Bluetooth 5.1 e al supporto alle cuffie USB-C. La durata media della batteria (nelle sessioni di gioco) viene indicata sulle 23 ore.

Logitech G Cloud sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada dal 17 ottobre e "più avanti nel resto del mondo" al prezzo di lancio di 349,99 dollari, oppure a 299,99 dollari per coloro che ne effettueranno il preordine (fino a esaurimento scorte).

FONTE: Xbox Wire
Quanto è interessante?
9
Logitech G CloudLogitech G CloudLogitech G CloudLogitech G CloudLogitech G CloudLogitech G CloudLogitech G CloudLogitech G CloudLogitech G CloudLogitech G Cloud