Il logo di Rare è... un rotolo di carta igienica. Lo sapevate?

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nonostante sia stato inglobato da Microsoft nel 2002, Rare resta uno degli sviluppatori più importanti ed amati della scena Nintendo ancora al giorno d'oggi. Si tratta degli autori di titoli come Battletoads, Donkey Kong Country e Banjo-Kazooie giusto per ricordarne alcuni.

E siamo certi che molti di voi abbiano trascorso la propria infanzia ammirando il celebre logo dell'azienda apparire prima del caricamento dei vostri giochi preferiti. Magari non ci avete mai fatto caso, ma sapete da cosa è stato ispirato quel logo? Da un rotolo di carta igienica!

Ne ha parlato il suo autore ed ex artista di Rare, Kevin Bayliss, in uno scambio con un utente su Twitter, lasciandolo scivolare via quasi per caso. L'utente in questione gli ha infatti chiesto se avesse ideato lui l'intero logo o solo la R dorata, e l'autore ha risposto: "Ho disegnato il rotolo di carta igienica dorato sullo sfondo blu, e poi l'ho aggiornato in una semplice R anni dopo".

Quindi sì, quella R è proprio un rotolo di carta igienica. La cosa è anche possibile notarla nell'intro di un loro gioco, Conker: Live & Reloaded, uscito su Xbox nel 2005. Nel video iniziale infatti, lo stesso logo di Rare sfuma... in un rotolo di carta igienica sullo schermo. Guardare per credere.

Nel frattempo si vocifera di una Rare al lavoro su una nuova IP. Che ne pensate?