Esport

LoL: nella lega spagnola entra in vigore il regolamento dell'Esport Integrity Coalition

LoL: nella lega spagnola entra in vigore il regolamento dell'Esport Integrity Coalition
di

Il regolamento dell'Esports Integrity Coalitions (ESIC) entra ufficialmente in vigore nel campionato spagnolo Superliga Orange di League of Legends, dopo che l'associazione l'aveva inserita nell'elenco delle papabili assieme a UMG (piattaforma che organizza anche il Friday Fortnite) e GEEM.

Le nuove regole per la lega spagnola seguiranno nella struttura di ESIC, rendendo pienamente operativo il suo codice di condotta, il codice etico e anti-corruzione. Queste modifiche mirano a garantire che l'integrità della competizione sia mantenuta solida, oltre a tenere d'occhio le scommesse e le manipolazioni delle partite della lega.

Squadre e giocatori della Superliga Orange riceveranno una formazione completa sui nuovi regolamenti attraverso il completamento di un tutorial ESIC anti-corruzione. Con i regolamenti ESIC, la Liga de Videojuegos Professional (LVP) ha anche introdotto nuove procedure disciplinari che aiuteranno a indagare e risolvere i conflitti durante la competizione. Al fine di aumentare la trasparenza, i verbali dell'arbitrato saranno resi pubblici.

La nuova regolamentazione di LVP continua la missione di ESIC di garantire l'integrità delle competizioni di videogiochi attraverso la prevenzione di varie forme di imbrogli, come la manipolazione delle partite e il doping. ESIC agisce come un organismo indipendente, impegnato a lavorare con organizzatori di tornei come ESL e DreamHack per garantire l'integrità competitiva. La sfera di influenza di ESIC in League of Legends crea un'interessante relazione tra Riot Games e l'organizzazione britannica.

Riot Games, d'altronde, riconosce SuperLiga Orange come parte delle leghe europee che operano al di fuori del campo di applicazione della EU LCS. Tuttavia, Riot Games non ha un controllo diretto sul modo in cui questi campionati regionali vengono regolamentati, ma i campionati regionali servono per avere la possibilità di prendere parte all'evento European Masters organizzato proprio da Riot Games. Per saperne di più sull'argomento, vi rimandiamo all'articolo dedicato.

Quanto è interessante?
2