
Il PG Nationals Spring Split 2022, infatti, giunge alla sua quinta edizione con un programma che punta ad appassionare, come ogni anno, migliaia di fan pronti a fare il tifo per i propri beniamini. Lo Spring Split 2022 è ufficialmente iniziato ieri (potete trovare i roster delle otto formazioni nella nostra precedente news).
Per sette intense settimane i migliori 8 team del panorama competitivo si daranno battaglia per conquistare l’ambito posto alla fase dei Play-off, che si svolgeranno nelle settimane successive fino alla finale del 20 marzo, assicurando agli appassionati uno show mozzafiato.
Davanti agli schermi si alterneranno team ormai esperti come aNc Outplayed - presenti fin dagli albori della competizione - e i campioni in carica Macko, ma anche new entry provenienti dal Circuito Tormenta e dai Proving Grounds, come Esport Empire e Atleta Esport.
Tra i grandi ritorni, i fan più longevi riconosceranno gli Axolotl, alla loro terza partecipazione, così come i Cyberground Gaming, che con un roster davvero competitivo, in questa edizione puntano direttamente agli European Masters. Gli appassionati, di certo, ricorderanno la finale dello scorso split sfiorata dai GG Esport, seriamente intenzionati a ritentare l’impresa e a scombinare nuovamente tutte le previsioni.
Infine, tornano anche i Samsung Morning Stars, che avranno una marcia in più grazie alla loro appassionata community, sempre pronta a sostenere calorosamente il team in ogni match. Tra alcune squadre al loro debutto e diversi veterani della competizione, chi riuscirà a strappare il titolo ai Macko?
Come nelle scorse edizioni, lo Spring Split garantirà a ben due squadre l’opportunità di solcare il palcoscenico internazionale degli European Masters 2022, una vetrina insostituibile per i giocatori professionisti che potranno esibire le proprie abilità durante l’apice della stagione competitiva del Vecchio Continente, contro i migliori player provenienti dalle principali leghe regionali.
Il team vincitore dei PG Nationals potrà accedere da subito al Group Stage dell’evento principale, mentre il vice-campione dovrà passare dai Play-In, dove si dovrà guadagnare la possibilità di procedere alla fase a gironi.
I cambiamenti nel roster non sono l’unica novità della quinta edizione: variano, infatti, anche i giorni di gioco, che passano a martedì e mercoledì, così come il canale Twitch su cui godersi tutti i match, PG_Esports_LoL, dove gli appassionati italiani hanno già seguito negli scorsi mesi eventi di primissima fascia come i Worlds 2021.
Il format targato PG Esports, lanciato nel 2018, è ormai stabilmente tra i più popolari del panorama competitivo italiano, anche grazie a una community sempre più ampia e affezionata. Un simile traguardo si traduce in una capacità maggiore di attrarre giocatori di livello mondiale, così come partner di rilievo.
L’edizione 2022, infatti, può contare su main sponsor del calibro di Fonzies (in collaborazione con Dentsu Gaming) e Kit Kat (in sinergia con Sportfive e Dentsu Gaming), che confermano ancora una volta il proprio impegno a sostegno della scena nazionale. PG Esports, inoltre, ha potuto contare anche sul prezioso contributo di Studio Dispari, che ha ripensato le grafiche del torneo, rendendo le dirette ancora più accattivanti e piacevoli da seguire per il pubblico connesso da casa.
Altri contenuti per League of Legends
- League of Legends: Jinx contro V in questo cosplay eccezionale
- League of Legends, test modifiche Master Yi nel PBE: grandi cambiamenti alle cure
- Red Bull Solo Q: la finalissima italiana a Milano, un evento imperdibile aperto a tutti!
- League of Legends Patch 12.13: alla scoperta dei poteri di Nilah, la nuova Campionessa
- League of Legends: arriva Nilah, rivoluzione in bot lane
League of Legends

- In Uscita su
- Pc
- Date di Pubblicazione
- Pc : 20/11/2009
- Genere: MOBA
- Sviluppatore: Riot Games
- Publisher: Riot Games
- Lingua: Tutto in Inglese
- Sito Ufficiale: Link
- Costo Digidelivery: 0,00 €
- Multiplayer Online: Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
- Mod. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Online
Che voto dai a: League of Legends
Contenuti più Letti
- 30 commentiPlayStation Plus, giochi gratis di luglio: leak per i titoli in regalo su PS5 e PS4
- 19 commentiPlayStation Store offerte: 3 giochi PS4 e PS5 da comprare subito in sconto
- Amazon: buono sconto 5 euro con Prime Video, scopri come ottenerlo
- 3 commentiAssassin's Creed: svelato dopo 15 anni il segreto dei 'cavalli umanoidi'!
- God of War: si può andare ad Asgard oppure no?
- 2 commentiXbox Game Pass: quali sono i nuovi giochi di luglio 2022?
- 32 commentiXbox Serie Y sarà una console portatile pensata per il cloud: parla Jez Corden
- 3 commentiAlaloth verso l'Early Access: il GDR italiano con Sabaku si mostra nel video gameplay
- 3 commentiKojima stava lavorando ad un gioco simile a The Boys: Mads Mikkelsen era il protagonista
- 3 commentiGod of War Ragnarok: preordini aperti dal 30 giugno?