Esport

LoL: i Vitality avranno una struttura di proprietà nel centro di Parigi

LoL: i Vitality avranno una struttura di proprietà nel centro di Parigi
di

Il Team Vitality ha annunciato una collaborazione con HKS Sports and Entertainment per creare il primo impianto interamente dedicato all'esport a Parigi. L'obiettivo della collaborazione è quello di trasformare l'organizzazione e darle finalmente un luogo fisico nel centro di Parigi.

Il nuovo spazio polifunzionale, insomma, sarà la nuova base operativa del team francese in cui milita lo "Stallone Italiano", Jiizuké.

L'intenzione è quella non solo di promuovere il brand dell'organizzazione attraverso un negozio dedicato al merchandise, ma anche creare un luogo con cui interagire con la fan base e poter allenare i giocatori con attrezzature sempre all'avanguardia. L'annuncio arriva subito dopo l'ufficializzazione dell'investimento da 20 milioni di Euro a opera del gruppo Rewired.GG, sostenuto da Tej Kohli, imprenditore, filantropo, milionario inglese.

Anche in Europa, insomma, sta prendendo piede la tendenza di costruire strutture all'avanguardia dedicate all'esport. Già gli Excel hanno avuto l'assenso per inaugurare la loro nuova sede nel tempio del rugby inglese: Twickenham.

Negli Stati Uniti, invece, i Philadelphia Fusion potranno vantare un'arena dedicata da 50 milioni di Dollari destinata ad essere pronta per la stagione 2022 della Overwatch League. Si parla già anche di strutture dedicate per i 100Thieves, i Rogue (formazione del DJ Steve Aoki e Imagine Dragons) e molte altre.

HKS è invece una società tra le più importanti al mondo per quanto riguarda la realizzazione di strutture relative al mondo sportivo. Uno dei progetti attualmente attivi riguarda l'impianto da 2.6 miliardi di Dollari denominato Los Angeles Sports & Entertainment District per la franchigia della NFL, gli L.A. Rams.

Quanto è interessante?
2